Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Pneumatici / Re:Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Ultimo post da architect il Oggi alle 11:55:29 am »
Nessuno replica?....ho per caso scritto una fesseria....... [(occhioni)]
Non credo sia necessario ribadire nulla e la questione era già stata definita molti passaggi indietro.
Nel caso che non siano riportate misure sul libretto non serve farsi fare nessuna fiche.....
 [:hello]
Corrado
2
Pneumatici / Re:Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Ultimo post da mozart il Oggi alle 08:45:05 am »
io ho anche un maggiolone con libretto dell'epoca,1972, su cui non è segnato la misura delle gomme, ho messo misura maggiorata ed alla revisione nessuno ha detto nulla, certo rientravano nella linea parafango, non sporgenti ed anche ad un controllo stradale tutto a posto...
3
Pneumatici / Re:Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Ultimo post da Alverman il Ieri alle 07:20:09 pm »
Nessuno replica?....ho per caso scritto una fesseria....... [(occhioni)]
4
Curiosità dal mondo DS / Re:Foto D'epoca (Super!)
« Ultimo post da SCARABEO il Ieri alle 03:17:41 pm »


5
Meccanica / Re:capacità bombola GPL
« Ultimo post da hal9000 il Ieri alle 02:03:13 pm »
ma no dai, le bombole odierne sono sicure e hanno le valvole di sicurezza anti esplosione, e a meno di fare cazzate veramente grosse non ci sono pericoli

per dire, quando ho dovuto sostituire la barra di torsione posteriore sono andato dal gasista per chiedergli se come volevo fare io, cioè staccare solo i fissaggi ma NON i tubi di rame del GPL in modo da poterla ruotare in su verso il lunotto e liberare la zona, e lui mi ha detto che potevo procedere tranquillamente in quel modo e così ho fatto senza nessun problema

piuttosto mi raccomando la regolazione dell'anticipo perchè il GPL ha un fronte di fiamma più lento della benza (pena ritorni di fiamma) e che la "catena elettrica" di accensione (bobina-spinterogeno-fili-candele) sia in ottimo stato

io è dal 2000 che giro a GPL e se l'impianto è correttamente installato e regolato non ci sono problemi


NOTA: quando presi la mia 23IE già con l'impianto montato avevo un problema di non tenuta del minimo... non sto a raccontare tutte le peripezie, ma ad un certo punto quando dovetti aggiornare la bombola il gasista a cui mi rivolsi gli descrissi anche il problema del minimo: mi fece alzare il cofano e non avevo ancora messo l'asta per tenerlo su che mi disse "mi stupisco che non ti regga il minimo solo a volte, dovrebbe non tenerlo affatto: l'impainto è stato fatto in maniera sbagliata..."
in pratica c'erano i seguenti errori:
- non c'era l'intercettazione del minimo per cui lo teneva "a colpo di culo" perche poi la farfalla in realta non chiudeva bene (o l'avevano starata prorpio per quello)
- non c'era un valvola di sicurezza in caso di ritorno di fiamma, per cui se succedeva ti si "scappellava" il corpo farfallato dai gommoni di collegamento
- quando commutavo a GPL l'unica cosa che veniva disattivata era la pompa della benzina: un'assurdo perchè tutto il resto dell'impianto IE era comunque alimentato e quindi i 4 iniettori funzionavano a secco!!!
6
Meccanica / Re:capacità bombola GPL
« Ultimo post da yohnny il Ieri alle 12:49:13 pm »

ciao raga!

... niente, ascolto i vostri consigli e tengo la 80 litri!
togliere l'impianto fa finire la macchina in motorizzazione per un nuovo collaudo, cambiare capacità della bombola fa finire la macchina in mototrizzazione per un nuovo collaudo...

... tutte lungaggini burocratiche, oltretutto costose

proverò ad iniziare ad usarla a GPL pure io, così mi godo DS ed anche l'impianto.. ma mi fa troppa paura parcheggiare nel garage interrato con la bombola piena  [:ohoh]

vi terrò aggiornati , ciao!

Yo  [dsrun]
7
Meccanica / Re:capacità bombola GPL
« Ultimo post da Arterenzo il Ieri alle 10:37:09 am »
guarda la ciambella in una ds non ha molto senso , perche e stata costruita per essere messa al posto della ruota di scorta posteriore, cosa che la ds non ha come le comuni macchine, il gpl e un carburante molto simile alla benzina , certo con meno ottani e probabilmente ci sara da usare un olio apposito(cosa che per ora non ho fatto ma la faccio andare un po anche a benzina per poi rimetterla a gpl), io personalmente uso la macchina a gpl perche la ds beve come un porshe  e io la uso spesso, anche se a volte per piccoli tratti.
Probabilmente avere avuto la bombola da 80 litri , durante lo sconforto del restauro mi ha motivato perche ad oggi a gpl ha consumi piu che acettabili dato il basso costo.
hai ragione accedere alla barra di torzione e un incubo con quella , ma detto sinceramente non e una cosa al quale devi accedere ogni giorno, e se devi fare lavori li . allora la si smonta, meglio pero portarla ad un professionista anche se si puo fare in casa , ma impianto a gas deve essere certificato , puo diventare pericoloso.
gia autonomia con quella bombola non e eccessiva , quindi , per quanto riguarda me io andrei sempre per la 80 litri , la mi citta non ha restrizioni , sono fortunato , ma avere una ds e bello usarla , senno tenerla nel garage non te la godi
Renzo e solo il mio parere
8
Manifestazioni e raduni / Re:OUVERTURE DI PRIMAMERA 13 E 14 APRLILE 2024
« Ultimo post da deestino il Marzo 26, 2024, 01:53:20 pm »
Credo sarà il solito trenino di sempre, 8, forse 9 auto.... ;D ;D
appunto...  [:clap] [(su)] quasi un raduno nel raduno  [8D] ;D

 [:hello]
9
Manifestazioni e raduni / Re:OUVERTURE DI PRIMAMERA 13 E 14 APRLILE 2024
« Ultimo post da roby3 il Marzo 26, 2024, 12:16:16 pm »
Il gruppo aretino di solito fa autocolonna come i mezzi dell'esercito  8) [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]  ;D

 [:hello]
Credo sarà il solito trenino di sempre, 8, forse 9 auto.... ;D ;D
10
Manifestazioni e raduni / Re:OUVERTURE DI PRIMAMERA 13 E 14 APRLILE 2024
« Ultimo post da hal9000 il Marzo 25, 2024, 07:40:52 pm »
La tua è un mito!! Non può mancare  [:clap] (te compreso  [:kiss] ;D )

 [:hello]




oddio, così mi commuovo....  ;D ;D ;D
Pagine: [1] 2 3 ... 10