nuovo iscritto

  • 101 Risposte
  • 10586 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:nuovo iscritto
« Risposta #30 il: Novembre 12, 2019, 11:55:39 am »
...
Evidentemente anche questa tecnica per ridurre le emissioni non era particolarmente efficate tant'è che negli utimi 2 anni sulle 23 Ie venne montato il dispositivo DECEL che manteneva un leggero passaggio di aria a valle della farfalla (con discesa al minimo non istantanea dopo accelerata....se ben regolato) proprio per ridurre un pò gli "incombusti" (Nox) che rimanevano particolarmente alti data la pochissima benzina che entrava in camera ed il forte aumento della temperatura della stessa causata dal "pompaggio" del motore in un lungo rilascio..........nelle 21 ie tale dispositivo non c'èra perchè evidentemente all'atto della commercializzazione delle vetture le norme non erano ancora particolarmente restrittive al punto di renderlo necessario.........
Parere personale.
 [:hello]

Ps: l'iniezione viene anche tagliata in rilascio.......ma la rampa rimane sempre comunque in pressione e solo con l'originale pompa allo spegnimento motore la pressione nel circuito viene scaricata immediatamente (quasi)...

Questo post me l'ero perso. Si haiede hai ragione:  la DECEL compare a settembre '72 quindi non è presente sui 21.
Serve sostanzialmente per ridurre bruciare gli incombusti, e comunque vada la DECEL si blocca in caso di frenata.
Però quello che volevo dire è che la D-Jetronic, seppur primordiale, non era poi così "povera" di contributi tecnologici.
E comunque vada in caso di spengimento del motore, la pompa smette di pompare, giusto per rispondere a Mario.

Sempre per rispondere a Mario, l'iniezione della DS (la D-Jetronic) non era tanto diversa dalla successiva L-Jetronic che equipaggia la CX. La "L" se non sbaglio aveva la sonda per il controllo della quantità d'aria in più rispetto alla D-Jetronic...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:nuovo iscritto
« Risposta #31 il: Aprile 03, 2020, 05:00:48 pm »
buongiorno a tutti, dopo varie ricerche e prove ho trovato la ds che cercavo, come la cercavo e volevo...appena questa situazione finirà andrò a prenderla vicino a milano...ma penso i tempi non saranno brevi.
certamente inserirò foto e dettagli non appena sarà in mio possesso.
tutto questo si è concretizzato poco prima del blocco italia, e meno male che sono riuscito a concludere in tempo la vendita della mia alfa romeo giulia ad una persona che la terrà bene come me..
buona giornata a tutti

Re:nuovo iscritto
« Risposta #32 il: Aprile 03, 2020, 05:30:27 pm »
Ciao benvenuto,  dai dicci qualcosa di più sulla macchina.

Re:nuovo iscritto
« Risposta #33 il: Aprile 03, 2020, 05:47:59 pm »
trovata in ottime condizioni, ds super restaurata con impianto a gas, interni rifatti gommata, ha 4 marce ma non importa, impianto idraulico ottimo, con servosterzo, anno 1974...ha solo due colpi lievi su due portiere ma il carrozziere da cui vado viste le foto ha detto che è una sciocchezza, ed ora aspetto solo che si liberi il blocco per prendere il treno e portarla a casa...

Re:nuovo iscritto
« Risposta #34 il: Aprile 03, 2020, 05:51:55 pm »
E ci tieni sulle spine fino a chissà quando?  ;D
Dai due fotine... [:cont]
targa originale italiana?

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:nuovo iscritto
« Risposta #35 il: Aprile 03, 2020, 06:28:33 pm »
ma è Super o super restaurata?  [;)]

Re:nuovo iscritto
« Risposta #36 il: Aprile 03, 2020, 06:32:10 pm »
Mi sa che e' la dsuper di provenienza francese colore blu delta ,appartenuta al forumista Roby Azz

Re:nuovo iscritto
« Risposta #37 il: Aprile 03, 2020, 07:03:10 pm »
diabolik è uno dei miei fumetti preferiti, ho tutta la raccolta completa...e come diabolik penso hai ragione, è una d super blu delta con targhe nuove, ma non so di chi era....non ho fatto nessuna foto in quanto possiede un book fotografico a corredo....se è di uno del forum sono contento allora, come per la alfa giulia mi ha guidato il mio istinto a prenderla subito e finora non mi sono mai sbagliato negli acquisti...se anche questa suona come una sinfonia, penso che mozart mi si addice come nome ...la farò cantare come il violino ed il pianoforte...musica abbinata ai motori...

Re:nuovo iscritto
« Risposta #38 il: Aprile 03, 2020, 07:12:10 pm »
Si,era sua, hai anche il numero uno originale?

Re:nuovo iscritto
« Risposta #39 il: Aprile 03, 2020, 07:19:16 pm »
allora sono ancora più contento di averla presa, poichè reputo appartenenti al forum persone in gamba ed appassionate.
si, ho anche il numero 1...devo solo trovare alcuni numeri originali che purtroppo, causa il militare, mio padre aveva prestato e mai ritornati...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:nuovo iscritto
« Risposta #40 il: Aprile 03, 2020, 07:34:14 pm »
Se è quella, io posso fare di più: ecco le foto di quando era in vendita in Francia, da quegli artisti di AAgarage, in Provenza.
Se non è "dare un servizio" questo…










Re:nuovo iscritto
« Risposta #41 il: Aprile 03, 2020, 07:44:17 pm »
Beh non credo siano rappresentative dello stato attuale della vettura però è sicuramente un bene sapere da che base si è partiti per il restauro
 [like]

Re:nuovo iscritto
« Risposta #42 il: Aprile 03, 2020, 07:49:06 pm »




Chemminkia è quella roba lì dietro? Un carrattrezzi?? [???]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:nuovo iscritto
« Risposta #43 il: Aprile 03, 2020, 07:52:08 pm »
Vista così non sembrava malaccio. Essendo bleu delta, dovrebbe essere un modello '74 o '75.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:nuovo iscritto
« Risposta #44 il: Aprile 03, 2020, 07:54:12 pm »
Diciamo che in quel piazzale c'era veramente DI TUTTO: dalle cabrio artigianali e vari veicoli allungati (tipo Tissier, ma artigianali anche quelli) ad auto dalla provenienza incerta. Ricordo d'esserci ripassato anni dopo senza trovare più traccia di nulla di quel che c'era. NULLA.