Sondaggio

L'SM riunisce la tecnica e lo spirito della DS con la tradizione italiana delle gran turismo. Hai già una DS o più DS nel box, perchè non anche una SM ?

Arriverà, prima o poi arriverà...
Il costo di acquisto è troppo alto
Mi spaventano i possibili problemi e la gestione
Malgrado la presentazione di Marco, non mi piace!
Non ci avevo mai pensato, chissà...

Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?

  • 153 Risposte
  • 45992 Visite
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #60 il: Gennaio 18, 2011, 10:46:46 pm »
MAGARI !! [:love] [:love] NON HO I SOLDI, MA CHI PUO DIRLO NELLA VITA :-\

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #61 il: Gennaio 21, 2011, 02:36:17 pm »
questa coniuga bene sia la DS che la SM

http://www.leboncoin.fr/voitures/169234662.htm?ca=22_s


*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #62 il: Gennaio 21, 2011, 06:15:09 pm »
questa coniuga bene sia la DS che la SM

http://www.leboncoin.fr/voitures/169234662.htm?ca=22_s


Ma non mi sembra proprio sia un motore maserati....all icccr ricordo di avere visto una ds con motore maserati....una vera libidine..

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #63 il: Gennaio 21, 2011, 06:34:11 pm »
infatti è una SM con motore DS

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #64 il: Gennaio 21, 2011, 08:23:06 pm »
Cavolo!!!!....è vero.....è proprio una Sm con motore ds....ma non mi sembra una scelta di qualità...

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #65 il: Gennaio 22, 2011, 07:38:57 pm »
sicuramente corre e si rompe meno  [:fiu]


Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #66 il: Gennaio 23, 2011, 12:12:29 am »
A me sembra una c@ata!
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #67 il: Gennaio 23, 2011, 09:17:48 am »
A me sembra una c@ata!
 [:hello]
CONFERMO !!

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #68 il: Gennaio 23, 2011, 10:13:48 am »
chissa che "bestia" la DS che ha donato il suo motore in cambio del maserati  ;D ;D

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #69 il: Gennaio 23, 2011, 03:13:47 pm »
Come ben sapete non ho ancora una DS, ma il desiderio di SM è sempre molto forte, specialmente le due o tre volte l'anno che ne vedo una dal vivo....

Però più che la sportività (accelerazione, velocità elevata, curve fatte fischeramente) per me la SM rappresenta l'esclusività, il sontuoso eppur brioso incedere, il Diravi accoppiato agli splendidi sedili ed al cambio manuale... insomma la SM è una Gran Turismo, una veloce stradista, ma non un'auto sportiva.

Riguardo al discorso Italia Sì - Italia Nò sono un po' controcorrente. Personalmente non sento questo grandissimo orgoglio nazionale nè amo la SM perchè il suo motore è italiano. Se fosse stato un V6 (o ancora meglio un V8) inglese per me sarebbe sarebbe stato lo stesso, anzi forse l'avrei meglio apprezzata perchè ancor più aristocratica. Pur ammirando le auto sportive ed ammettendo le ottime doti di talune auto nostrane (ne ho due in garage che più italiane non si può) la Maserati è per la SM un fornitore di parti e basta. La macchina si chiama Citroen SM, non si chiama "er Sitroen-Maserati" o ditemi voi. E' lo stesso discorso della Thema 8.32 che la gente chiama "Thema Ferrari" o "Super Thema": sbagliato e di cattivo gusto!!! La Ferrari ha fornito il motore ma la macchina è una Lancia ed è giustissimo così. Allora la mia XM non è una Citroen perchè ha un motore "100% made in Chevron" ???

A voi da fastidio quando chiamano la DS "er Pallas" o "il Ferro da Stiro" o "il sitroèn" ?? A me tantissimo, almeno quanto mi da fastidio essere chiamato "ciociaro" perchè non lo sono... allora siamo precisi e chiamiamo le cose col loro nome. La SM è una Citroen. Probabilmente la più snob e di conseguenza la più capricciosa, sensuale e pericolosa: può sedurti mentre ti svuota il conto in banca. E quindi non è possibile non desiderarla.

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #70 il: Gennaio 23, 2011, 04:46:02 pm »
Come ben sapete non ho ancora una DS, ma il desiderio di SM è sempre molto forte, specialmente le due o tre volte l'anno che ne vedo una dal vivo....

Però più che la sportività (accelerazione, velocità elevata, curve fatte fischeramente) per me la SM rappresenta l'esclusività, il sontuoso eppur brioso incedere, il Diravi accoppiato agli splendidi sedili ed al cambio manuale... insomma la SM è una Gran Turismo, una veloce stradista, ma non un'auto sportiva.

Riguardo al discorso Italia Sì - Italia Nò sono un po' controcorrente. Personalmente non sento questo grandissimo orgoglio nazionale nè amo la SM perchè il suo motore è italiano. Se fosse stato un V6 (o ancora meglio un V8) inglese per me sarebbe sarebbe stato lo stesso, anzi forse l'avrei meglio apprezzata perchè ancor più aristocratica. Pur ammirando le auto sportive ed ammettendo le ottime doti di talune auto nostrane (ne ho due in garage che più italiane non si può) la Maserati è per la SM un fornitore di parti e basta. La macchina si chiama Citroen SM, non si chiama "er Sitroen-Maserati" o ditemi voi. E' lo stesso discorso della Thema 8.32 che la gente chiama "Thema Ferrari" o "Super Thema": sbagliato e di cattivo gusto!!! La Ferrari ha fornito il motore ma la macchina è una Lancia ed è giustissimo così. Allora la mia XM non è una Citroen perchè ha un motore "100% made in Chevron" ???

A voi da fastidio quando chiamano la DS "er Pallas" o "il Ferro da Stiro" o "il sitroèn" ?? A me tantissimo, almeno quanto mi da fastidio essere chiamato "ciociaro" perchè non lo sono... allora siamo precisi e chiamiamo le cose col loro nome. La SM è una Citroen. Probabilmente la più snob e di conseguenza la più capricciosa, sensuale e pericolosa: può sedurti mentre ti svuota il conto in banca. E quindi non è possibile non desiderarla.
DACCORDISSIMO..!!! Infatti non sopporto le Sm che ( vedi il servizio recente sulla rivista grace) ostentano il logo maserati addirittura dietro la vetrina (bellissima) dei fari....insomma un vero scempio per una vettura di tale classe.
La Sm è una Citroën , forse la più prestigiosa mai prodotta, ma Citroen impreziosita da un motore maserati

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #71 il: Gennaio 23, 2011, 07:14:36 pm »
Non bisogna mica scandalizzarsi se l'ammiraglia Citroen montava il motore Maserati,tutt'oggi la berlina piu' lussuosa delle Audi la S8 ,nella versione piu' sportiva ha un cuore Lamborghini,e'tutta questione di marketing [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #72 il: Gennaio 23, 2011, 08:36:20 pm »
Non bisogna mica scandalizzarsi se l'ammiraglia Citroen montava il motore Maserati,tutt'oggi la berlina piu' lussuosa delle Audi la S8 ,nella versione piu' sportiva ha un cuore Lamborghini,e'tutta questione di marketing [:hello]

Attenzione! Non mi scandalizzo per la presenza (nobilissima) del motore Maserati sulla SM. Non sono d'accordo col chiamare la "Citroen SM" col nome "Citroen-Maserati" o "Maserati-Citroen" e come Stefano non ritengo giusto ostentare il tridente, così come non metterei mai il cavallino su una "borghese" Fiat Dino.

Per il discorso teteske siamo decisamente off-forum sia come competenza che come "non storicità" delle auto. Comunque, visto che hai tirato in ballo l'argomento, la Lamborghini è ormai parte integrante del gruppo VW, quindi per fare la S8 [A:mai] è bastato adattare quello che si aveva in casa. E' una questione di inevitabili pianificazioni industriali, e non di marketing.

A proposito di deutsche-marketing voglio qui ricordare un fulgido esempio di "nobili motori":
  [:D] [:D]

*

Offline DaviDS

  • **
  • 113
  • Fantastico !
    • Moto Club MagnaGrecia
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #73 il: Gennaio 24, 2011, 04:13:54 pm »
Non è cattiveria la mia... ma è simpatica 'sta cosa. [:fiu]

http://autodimerda.blogspot.com/2009/04/citroen-sm-maserati.html

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #74 il: Gennaio 24, 2011, 04:45:14 pm »
Per il discorso teteske siamo decisamente off-forum sia come competenza che come "non storicità" delle auto. Comunque, visto che hai tirato in ballo l'argomento, la Lamborghini è ormai parte integrante del gruppo VW, quindi per fare la S8  è bastato adattare quello che si aveva in casa. E' una questione di inevitabili pianificazioni industriali, e non di marketing.


Ciao Ugomaria,con il mo esempio ho solo dimostrato che sia la Vw,come nei suoi tempi la Citroen,essendo propietaria della Maserati hanno adattato i loro motori,eo come nella tua foto la vw sulla SEAT usa componenti PORSCHE,per il discorso del nome sono d'accordo che si chiami CITROEN SM,e scusate se vado off forum,sulle AUDI S8 non c'e' nessun marchio della LAMBORGHINI.
 [:hello]