officine Citroen d'epoca

  • 90 Risposte
  • 22895 Visite
Re: officine Citroen d'epoca
« Risposta #45 il: Febbraio 11, 2013, 09:06:50 am »
                 

pensi ci sia un infiltrato??? ok, allora iniziamo a dire che i suoi prezzi sono...........ASSURDI!!!!!!!!!  ;D
Aspetto il giudizio impietoso di Ivo su queste due auto.
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2013, 09:08:24 am da Pietro Diabolik »

Re: officine Citroen d'epoca
« Risposta #46 il: Febbraio 11, 2013, 09:47:01 am »

              ... ok, allora iniziamo a dire che i suoi prezzi sono...........ASSURDI!!!!!!!!!  ;D

Quindi sono queste?

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/pescara-annunci-collecorvino/auto-d-epoca-completamente-restaurata-si-a-permute/15775569

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/pescara-annunci-collecorvino/bellissima-auto-d-epoca-come-nuova-si-a-permute/15775945

2,550 e 1830 visite e sono ancora lì...sono numeri da record assoluto dell'invenduto.

Guarda caso, ciò si ricollega a quanto avevo scritto qualche giorno fà sugli annunci che, come questi, non hanno indicato il prezzo richiesto :


...ed è già da allora che se c'è qualcosa che mi sta infinitamente sul cxxxo sono gli annunci senza prezzo.
Per me è quindi storicamente una questione di principio: se non metti il prezzo non ti chiamo, non esisti proprio, neppure fossi l'unico sulla terra a vendere quell'oggetto...
 

Quanto mi stuzzica cedere alla vanità di autocitarmi...  8)
 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re: officine Citroen d'epoca
« Risposta #47 il: Febbraio 11, 2013, 10:03:25 am »
Aspetto il giudizio impietoso di Ivo su queste due auto.

Ciao Pietro, pensa che ho scritto il post di poco fà senza aver ancora letto il tuo!

Non posso essere impietoso o favorevole per il semplice fatto che, in entrambi gli annunci, manca uno dei 2 elementi per fare un paragone, ovvero il prezzo.
A meno che per "ID20 del '69" da 29,000€ non si intenda la dichiarata ID19 del '68 in vendita.

Le auto direi che hanno una bella carrozzeria, ma le foto sono troppo poche, buie ed inutili al fine di approfondire l'argomento con criterio, dato che mancano gli interni, il vano motore ed i fondi del pianale.
Ma in fondo anche se ci fossero, se la richiesta si aggirasse veramente sui 30,000€ per ognuna, mi sentirei come nel cortile di un ospedale psichiatrico mentre passeggio con uno dei degenti, lui parla del suo mondo ed io gli dico "sì, sì, è proprio così" , ma dopo io esco fuori dal cancello, mentre lui gira in tondo e poi ritorna nella sua stanza...
 [:hello]

P.S. "restaurata fin nei minimi dettagli, pari ad una macchina nuova" è possibile, eccome, però bisogna vederli bene i minimi dettagli, e secondo me un lavoro del genere costa sui 15-20mila € (il lavoro, SOLO il lavoro, cioè da quando la macchina entra in officina a quando esce, ricambi inclusi, esclusa l'auto di partenza). A questo punto occorre valutare se il modello li valga o meno, e sinceramente le DS20 Pallas - tutte semiautomatiche - di fine produzione (a.m. '74) non è che siano proprio introvabili.
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2013, 10:11:41 am da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re: officine Citroen d'epoca
« Risposta #48 il: Febbraio 11, 2013, 01:01:19 pm »
Ciao Pietro, pensa che ho scritto il post di poco fà senza aver ancora letto il tuo!

Non posso essere impietoso o favorevole per il semplice fatto che, in entrambi gli annunci, manca uno dei 2 elementi per fare un paragone, ovvero il prezzo.
A meno che per "ID20 del '69" da 29,000€ non si intenda la dichiarata ID19 del '68 in vendita.

Le auto direi che hanno una bella carrozzeria, ma le foto sono troppo poche, buie ed inutili al fine di approfondire l'argomento con criterio, dato che mancano gli interni, il vano motore ed i fondi del pianale.
Ma in fondo anche se ci fossero, se la richiesta si aggirasse veramente sui 30,000€ per ognuna, mi sentirei come nel cortile di un ospedale psichiatrico mentre passeggio con uno dei degenti, lui parla del suo mondo ed io gli dico "sì, sì, è proprio così" , ma dopo io esco fuori dal cancello, mentre lui gira in tondo e poi ritorna nella sua stanza...
 [:hello]

P.S. "restaurata fin nei minimi dettagli, pari ad una macchina nuova" è possibile, eccome, però bisogna vederli bene i minimi dettagli, e secondo me un lavoro del genere costa sui 15-20mila € (il lavoro, SOLO il lavoro, cioè da quando la macchina entra in officina a quando esce, ricambi inclusi, esclusa l'auto di partenza). A questo punto occorre valutare se il modello li valga o meno, e sinceramente le DS20 Pallas - tutte semiautomatiche - di fine produzione (a.m. '74) non è che siano proprio introvabili.
La id che prima era a 23.000 e poi a 29.000 e' proprio questa.

Re: officine Citroen d'epoca
« Risposta #49 il: Febbraio 11, 2013, 08:10:58 pm »
 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]SCUSAMI ANDY.....non avevo letto (poco tempo)il topic in questione.....

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: officine Citroen d'epoca
« Risposta #50 il: Febbraio 12, 2013, 01:51:21 am »

se la richiesta si aggirasse veramente sui 30,000€ per ognuna, mi sentirei come nel cortile di un ospedale psichiatrico mentre passeggio con uno dei degenti,
lui parla del suo mondo ed io gli dico "sì, sì, è proprio così" , ma dopo io esco fuori dal cancello, mentre lui gira in tondo e poi ritorna nella sua stanza...
 [:hello]


                     

che vi devo dire, quando leggo certi prezzi, per vetture identiche, che si trovano in rete a condizioni discrete e a cifre nettamente inferiori,

mi fa strano pensare che qualcuno le possa comprare  [(nonso)]

cmq, l'id sembra bellina ma la 20Pallas - anche se non ha ancora gli interni - non mi ispira niente di che, anzi  [:fiu]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:officine Citroen d'epoca
« Risposta #51 il: Maggio 12, 2021, 06:00:41 pm »
caxxeggiando un pò su google maps, ho visto che l'officina di Spaggiari Oreste a Montecchio Emilia
non esiste più  [(occhioni)]  Ho conosciuto gli Spaggiari ad una fiera d'epoca e poi ero stato anche a trovarli nella loro officina. Mi dispiace tanto, un altro tassello che se ne va dal mosaico delle officine storiche  [A:sob]
Sapete qualcosa??? 

https://www.google.com/maps/@44.69343,10.4565384,3a,75y,47.89h,93.83t/data=!3m6!1e1!3m4!1s86jgVMMyWJ7v5-bXezHNLQ!2e0!7i13312!8i6656?hl=it
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:officine Citroen d'epoca
« Risposta #52 il: Maggio 14, 2021, 04:01:41 pm »
Anche l'officina Ai due Mori di Bassano è chiusa da qualche anno

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:officine Citroen d'epoca
« Risposta #53 il: Maggio 15, 2021, 05:10:55 pm »
   :o

secondo voi cos'è che porta a chiudere??? tempo e costi per sistemare una ds che spinge i più ad arrangiarsi da soli o l'età avanzata del mecca e la mancanza di ricambio???
« Ultima modifica: Maggio 15, 2021, 05:43:41 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:officine Citroen d'epoca
« Risposta #54 il: Maggio 15, 2021, 07:32:10 pm »
 [dsfari] non certo per i ricambi, si trova di tutto. Sono i meccanici che invecchiano...

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:officine Citroen d'epoca
« Risposta #55 il: Maggio 16, 2021, 12:56:03 pm »
[dsfari] non certo per i ricambi, si trova di tutto. Sono i meccanici che invecchiano...
si quello si Luciano, purtroppo invecchiare è naturale, guarda scara  ;D
più che altro mi chiedevo se era più una questione di soldi, a tenere in molti lontano dalle officine o di mancanza di ricambio generazionale per il lavoro
o tutte e due o magari altre motivazioni ancora [(nonso)]
io per esempio 20 anni fa avrei fatto i salti mortali per poter lavorare in un officina come quella di Emanuele  e imparare tutti i trucchi del mestiere, magari ai giovani di oggi non frega più un tubo [(caffegiornale)]

E' anche vero che oggi come oggi comprare una DS è diventato un lusso che non tutti possono permettersi [(fifone1)]
 
« Ultima modifica: Maggio 16, 2021, 01:07:27 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:officine Citroen d'epoca
« Risposta #56 il: Maggio 16, 2021, 02:20:45 pm »
Comprare, ripristinare e gestire un veicolo d'epoca è sempre stato un "lusso" ma che se ben gestito, si potrebbe anche assimilare ad un investimento a lungo termine.
Il problema purtroppo e che molti che, con il massimo rispetto, non avrebbero potuto permetterselo o erano al limite tecnico della cosa, lo hanno fatto comunque con risultati spesso disastrosi sia nella conservazione del veicolo stesso sia nell'eventuale rientro economico quando poi per motivi di forza maggiore, lo hanno dovuto cedere.....cruda e scomoda realtà.
Parere personale ovviamente...
 [:hello]
Dodo

Re:officine Citroen d'epoca
« Risposta #57 il: Maggio 16, 2021, 06:17:11 pm »
Condivido in toto.

Comprare, ripristinare e gestire un veicolo d'epoca è sempre stato un "lusso" ma che se ben gestito, si potrebbe anche assimilare ad un investimento a lungo termine.
Il problema purtroppo e che molti che, con il massimo rispetto, non avrebbero potuto permetterselo o erano al limite tecnico della cosa, lo hanno fatto comunque con risultati spesso disastrosi sia nella conservazione del veicolo stesso sia nell'eventuale rientro economico quando poi per motivi di forza maggiore, lo hanno dovuto cedere.....cruda e scomoda realtà.
Parere personale ovviamente...
 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:officine Citroen d'epoca
« Risposta #58 il: Maggio 16, 2021, 06:49:07 pm »
io invece no al-berto, concordo con haiede che se nel tempo ci spendi e la tieni con amore, è un bene che ti permette un domani di chiedere più di altri, ma le cifre che vedo oggi sui vari siti sono spropositate,
e non parlo di id/ds belle e coccolate intendiamoci, ma di catorci tenuti con lo sputo, che i proprietari ( magari di semplice discendenza ) non sanno neanche che nome commerciale hanno.
scrivono sull'annuncio: splendido squalo o mitica citroen d'epoca, sperando che qualche pollo gli faccia fare un bel gruzzoletto. Tu dirai: ok, ma tanto nessuno gliela compra, forse ( anche se purtroppo non è cosi ), però è ovvio poi, che se tu hai un catorcio e chiedi 15, solo perchè è figo, io che c'ho la ds bella chiedo 40, mica sò fesso!  Fino a pochi anni fa sognavi ma riuscivi anche a realizzare il tuo sogno, prova oggi da giovane e non da imprenditore coi soldi, con 10.000 eurini a cercare una ds, ti ridono in faccia........... e cosi non resta che andare ai raduni e farsi il solito selfie con l'auto dei sogni.  [(sonogiu)]
E ovvio che chi come noi ne ha una, gode a vedere salire i prezzi alle stelle, ma se mi metto dalla parte di chi non ce l'ha e ne vorrebbe tanto una, mi fa tristezza  [A:sob]  che ve devo di, c'avrò er còre de mamma  [(caffegiornale)]
« Ultima modifica: Maggio 16, 2021, 07:08:46 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:officine Citroen d'epoca
« Risposta #59 il: Maggio 16, 2021, 07:20:25 pm »
cmq haiede, se possibile, vorrei non continuare su questo argomento battuto e ribattuto più volte qui sul forum e sapere invece il tuo pensiero riguardo la moria di storiche officine citroen
« Ultima modifica: Maggio 16, 2021, 07:22:42 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.