gusto personale vs originalita'

  • 32 Risposte
  • 9823 Visite
*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
gusto personale vs originalita'
« il: Marzo 20, 2012, 03:34:36 pm »
 a che cosa  non avete  rinunciato  per gusto personale ,fregandovene dell'originalita' della ds?
mimmo

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: gusto personale vs originalita'
« Risposta #1 il: Marzo 20, 2012, 03:37:52 pm »
a che cosa  non avete  rinunciato  per gusto personale ,fregandovene dell'originalita' della ds?

Al tetto :


Re: gusto personale vs originalita'
« Risposta #2 il: Marzo 20, 2012, 03:47:29 pm »
All'autoradio. Sulla mia non era prevista e in passato i proprietari precedenti bucarono il cruscotto per piazzare lei e i longheroni per le le casse. Siccome però mi fa piacere averla, siccome le casse sono discrete (=non si notano) e siccome l'impianto stereo realizzato è molto buono, non credo che la toglierò. Sicuramente metterò al posto di quella orribile che ho su ora un modello coerente con l'epoca (ho una vecchia Grundig coeva all'auto funzionante, devo solo farla installare), ma dubito che avrò mai la voglia di smontare mezzo cruscotto per ricoprire quel buco solo perchè in origine non era previsto.



Inoltre ho messo su dei tappetini (blu scuro in moquette) sopra a quelli grigi originali, che erano un po' tristini e spogli.
Per il resto è lei  [:o)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: gusto personale vs originalita'
« Risposta #3 il: Marzo 20, 2012, 07:39:38 pm »
Alle borchie
 la mia deve montare quelle piccole a coppeta, io le ho sostituite con quello tipo DS confot. Mi piacciono troppo [:love]
 [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: gusto personale vs originalita'
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2012, 11:58:28 am »
Io ho rinunciato alla copertura pseudo vinilica del bagagliaio per una più confortevole moquette nera sagomata proprio per il culo della dea: ce l'ho trovata e la trovo fichissima anche se fa sempre storcere il naso a chiunque avvezzo all'originalità.
fischer

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: gusto personale vs originalita'
« Risposta #5 il: Marzo 21, 2012, 02:04:46 pm »
Citazione
moquette
    occhio alla moquette,anche se bella da vedere trattiene molta umidita'e il rischio ruggine è sempre in agguato  [:hello]

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.137
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: gusto personale vs originalita'
« Risposta #6 il: Marzo 21, 2012, 02:10:40 pm »
all'autoradio con lettore CD ! l'autoradio d'epoca non serve a niente....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: gusto personale vs originalita'
« Risposta #7 il: Marzo 21, 2012, 02:45:34 pm »
    occhio alla moquette,anche se bella da vedere trattiene molta umidita'e il rischio ruggine è sempre in agguato  [:hello]
Aimé....me ne sono accorto....

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: gusto personale vs originalita'
« Risposta #8 il: Marzo 22, 2012, 07:49:05 pm »
all'autoradio con lettore CD ! l'autoradio d'epoca non serve a niente....

infatti! non serve propio a nulla.

anche io come a scara rinuncerei al tetto. solo che lui lo ha gia' fatto io ancora ci sto pensando... ;D ;D

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: gusto personale vs originalita'
« Risposta #9 il: Marzo 23, 2012, 04:48:09 pm »
Al metano, che sta per arrivare, ed alle Michelin.
Dopo tanta fatica voglio godermela.
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: gusto personale vs originalita'
« Risposta #10 il: Marzo 23, 2012, 10:11:39 pm »
All'autoradio. Sulla mia non era prevista e in passato i proprietari precedenti bucarono il cruscotto per piazzare lei e i longheroni per le le casse. Siccome però mi fa piacere averla, siccome le casse sono discrete (=non si notano) e siccome l'impianto stereo realizzato è molto buono, non credo che la toglierò. Sicuramente metterò al posto di quella orribile che ho su ora un modello coerente con l'epoca (ho una vecchia Grundig coeva all'auto funzionante, devo solo farla installare), ma dubito che avrò mai la voglia di smontare mezzo cruscotto per ricoprire quel buco solo perchè in origine non era previsto.



Inoltre ho messo su dei tappetini (blu scuro in moquette) sopra a quelli grigi originali, che erano un po' tristini e spogli.
Per il resto è lei  [:o)]
Anche la mia ha l autoradio lì(già c era)e lì rimane,come le casse nei longheroni,quasi invisibili,anche xchè la radio nel suo cassettino sopra posacenere non mi piace,lo trovo più comodo come porta oggetti

Re: gusto personale vs originalita'
« Risposta #11 il: Marzo 24, 2012, 03:00:57 pm »
All'autoradio. Sulla mia non era prevista e in passato i proprietari precedenti bucarono il cruscotto per piazzare lei e i longheroni per le le casse. Siccome però mi fa piacere averla, siccome le casse sono discrete (=non si notano) e siccome l'impianto stereo realizzato è molto buono, non credo che la toglierò. Sicuramente metterò al posto di quella orribile che ho su ora un modello coerente con l'epoca (ho una vecchia Grundig coeva all'auto funzionante, devo solo farla installare), ma dubito che avrò mai la voglia di smontare mezzo cruscotto per ricoprire quel buco solo perchè in origine non era previsto.



Inoltre ho messo su dei tappetini (blu scuro in moquette) sopra a quelli grigi originali, che erano un po' tristini e spogli.
Per il resto è lei  [:o)]


ciao Matteo
ho visto la foto del tuo cruscotto e mi viene un dubbio:anche il mio cruscotto è stato sfregiato così, solo che poi hanno messo un orribile coperchio di cuoio marron....ora volevo montare l'autoradio e pensavo di utilizzare quel buco, ma dietro il coperchio in cuoio [V] c'è un tubo di ferro a sezione rettangolare e ho ance visto che la radio dovrebbe invadere parte del cassettino. la domanda è: quel tubo ha da esserci? l'autoradio invade in effetti il cassettoni o era una mia errata impressione? nel caso, sa qualcuno dove reperire un coperchietto adeguato e non sgraziato? ah...dimenticavo è una dsuoer del 72
grasssie

Re: gusto personale vs originalita'
« Risposta #12 il: Marzo 24, 2012, 03:09:46 pm »
Teoricamente le vecchie radio entravano in profondità dentro al "tubo" rettangolare che ne faceva da contenitore, quindi dovresti trovare una radio che si adatti a quel buco, sia in larghezza che in profondità. Era questo che intendevi?
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: gusto personale vs originalita'
« Risposta #13 il: Marzo 24, 2012, 03:27:19 pm »
in realtà no: il tubo è perpendicolare all'apertura sul cruscotto, per cui quando togli il coperchietto ti ritrovi una traversa di ferro ( su cui sono evidenti tentavi di asportazione con seghetto) che ti sbarra la strada verso il mobiletto.....scusami non ho foto ora

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: gusto personale vs originalita'
« Risposta #14 il: Marzo 24, 2012, 04:16:42 pm »
in realtà no: il tubo è perpendicolare all'apertura sul cruscotto, per cui quando togli il coperchietto ti ritrovi una traversa di ferro ( su cui sono evidenti tentavi di asportazione con seghetto) che ti sbarra la strada verso il mobiletto.....scusami non ho foto ora

non dovrebbe esserci un tubo... ;D verticale vai con qualche foto in modo da poter capir meglio

 [:hello]