Sondaggio

Parteciperesti ad un raduno di:

Sole DS
DS + CX
DS + 2CV e derivate
Tutti i modelli storici Citroen
Completamente generico

Tipi di raduno

  • 119 Risposte
  • 37555 Visite
Re: Tipi di raduno
« Risposta #75 il: Luglio 13, 2013, 08:43:04 pm »
La convivialità, la compagnia di buoni amici, la scoperta di nuovi posti attraverso i gusti della loro cucina, ecc., ...
Tutto perfettamente condivisibile, ci mancherebbe altro!
Ma il giudicare una manifestazione motoristica solo ed esclusivamente per come ci si è trovati a tavola è
un'altra cosa ed anzi, secondo il mio punto di vista, mortifica gli sforzi e la buona volontà degli organizzatori.

Sono assolutamente d'accordo con voi ma, scusate, per non ripetermi, debbo auto-citarmi.
Il punto non è se si debba o no riunirsi intorno ad un tavolo imbandito, oramai è una consuetudine,
ed è prassi che ad ogni raduno si usi così. A meno che non si voglia sconvolgere completamente il protocollo.
Il punto è che il valore del pranzo o cena che sia è determinante ai fini della riuscita di una manifestazione,
quando invece dovrebbe essere un elemento di contorno o perlomeno di arricchimento dell'evento.
Vorrei cortesemente che si focalizzasse l'attenzione su questo punto per favore.

Anche giudicare una manifestazione in base ai partecipanti potrebbe essere mortificante !
 

Scusami Scarabeo, ma cosa c'entra "giudicare una manifestazione in base ai partecipanti"?
Nessuno ha dato dei giudizi finora!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Tipi di raduno
« Risposta #76 il: Luglio 13, 2013, 10:56:50 pm »

Scusami Scarabeo, ma cosa c'entra "giudicare una manifestazione in base ai partecipanti"?
Nessuno ha dato dei giudizi finora!


ehm!!! stiamo parlando del grandissimo scara, lo sai che è una peste  ;D 

 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Tipi di raduno
« Risposta #77 il: Luglio 14, 2013, 10:17:07 am »
Il punto è che il valore del pranzo o cena che sia è determinante ai fini della riuscita di una manifestazione,
quando invece dovrebbe essere un elemento di contorno o perlomeno di arricchimento dell'evento.
Vorrei cortesemente che si focalizzasse l'attenzione su questo punto per favore.

Organizza il tuo raduno come meglio credi e al massimo delle tue capacità, meglio ancora se ti fai aiutare da un paio di amici perchè le cose da gestire sono molte.
Se ci metti il massimo dell'impegno e riesci a curare qualsiasi aspetto di un raduno, vedrai che se anche qualcosa andasse storto nessuno ti dirà nulla, anzi tutti ti faranno i complimenti per averci provato e se ancora avrai voglia di riproporre l'evento l'anno successivo avrai l'opportunità di valutare con il numero dei partecipanti se il tuo raduno piace o meno.
Di raduni ne ho fatti tanti ( non voglio fare a gara a chi ce l'ha più lungo  ;D ) ma ti assicuro che quello che tu chiami elemento di contorno è invece un'elemento complementare, quando ti fai 200 km di trasferimento e un paio di ore piazza, aspetti il pranzo come un momento di relax con gli amici!!
Vuoi un'esempio di quanto possa incidere un pranzo??
Raduno del Cinquantosimo: organizzazione e ospitalità perfetta, ma al ristorante per colpa della rottura dell'aria condizionata e complice una giornata caldissima ho passato un momento dove pensavo ad un collasso di massa!!
Colpa degli organizzatori? NO, la cosa ha rovinato una bella giornata? SI
Organizzare un raduno non è cosa facile.
In bocca al lupo e buona strada.
 [:hello]
ps: prova ad elencare quali sono per te gli aspetti da considerare per l'organizzazione di un raduno e vediamo insieme quelli che ti sei dimenticato, forse dopo potresti avere un'idea complessiva del progetto.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Tipi di raduno
« Risposta #78 il: Luglio 14, 2013, 11:38:01 pm »

Raduno del Cinquantosimo: organizzazione e ospitalità perfetta, ma al ristorante per colpa della rottura dell'aria condizionata e complice una giornata caldissima ho passato un momento dove pensavo ad un collasso di massa!!
Colpa degli organizzatori? NO.
                                                                                  C'ero anch'io   [:cont]     direi tutto perfetto,ma essendo della zona (Loreto) 12 km da osimo permettimi di esprimere un giudizio a conferma che la scelta del ristorante è fondamentale : il ristorante del pranzo di sabato ad osimo e l'agriturismo della cena all'aviosuperficie di villa musone sono poco frequentati dalla gente del posto ,un motivo ci sara'............. [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 14, 2013, 11:39:32 pm da oxi883 »

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Tipi di raduno
« Risposta #79 il: Luglio 15, 2013, 09:37:00 am »
Il punto è che il valore del pranzo o cena che sia è determinante ai fini della riuscita di una manifestazione,
quando invece dovrebbe essere un elemento di contorno o perlomeno di arricchimento dell'evento.
Vorrei cortesemente che si focalizzasse l'attenzione su questo punto per favore.

Sì. E' determinante. E' il momento del relax, della soddisfazione, del gusto. E' il momento che tutti aspettano e in cui tutti stanno bene se le cose funzionano. E' il momento in cui ti salvi dal caldo (o dal freddo), in cui puoi rinfrescarti e mangiare visto che tutti arriviamo con una fame da lupi.

E' il momento in cui nascono le amicizie. E' il momento in cui scopri il lato umano (il più importante) dei partecipanti.

Direi proprio che è la cosa più importante. Se la consideri "di contorno" a mio avviso devi rivedere tutta la scala di valori dell'evento.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Tipi di raduno
« Risposta #80 il: Luglio 15, 2013, 01:41:28 pm »
Sì. E' determinante. E' il momento del relax, della soddisfazione, del gusto. E' il momento che tutti aspettano e in cui tutti stanno bene se le cose funzionano. E' il momento in cui ti salvi dal caldo (o dal freddo), in cui puoi rinfrescarti e mangiare visto che tutti arriviamo con una fame da lupi.

E' il momento in cui nascono le amicizie. E' il momento in cui scopri il lato umano (il più importante) dei partecipanti.

Direi proprio che è la cosa più importante. Se la consideri "di contorno" a mio avviso devi rivedere tutta la scala di valori dell'evento.

... esatto, ma va bene, anzi benissimo (e in alcuni casi meglio!) anche un pranzo in piedi tipo quello di Perdifumo  [A:slurp] [A:slurp]
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Tipi di raduno
« Risposta #81 il: Luglio 15, 2013, 02:10:50 pm »
... esatto, ma va bene, anzi benissimo (e in alcuni casi meglio!) anche un pranzo in piedi tipo quello di Perdifumo  [A:slurp] [A:slurp]

Nei miei precedenti interventi mi riferivo appunto a "quel" pranzo, che di fatto ha ulteriormente qualificato e reso valido quanto già ottimamente proposto da Ciccio nel Deegustazioni e nell'ormai celebre Dee sul Mediterraneo.

Fu un'esperienza unica, piena di vera amicizia fra tutti noi. Un qualcosa da prendere ad esempio sempre:



E posso assicurarvi che con la mia lei ricordiamo molto molto spesso quei giorni.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Tipi di raduno
« Risposta #82 il: Luglio 15, 2013, 02:15:38 pm »


E posso assicurarvi che con la mia lei ricordiamo molto molto spesso quei giorni.

... io lo so perchè, zozzone!  ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Tipi di raduno
« Risposta #83 il: Luglio 15, 2013, 03:51:32 pm »
... io lo so perchè, zozzone!  ;D ;D

 [(su)] [(su)] [(su)]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Tipi di raduno
« Risposta #84 il: Luglio 15, 2013, 06:16:57 pm »
... io lo so perchè, zozzone!  ;D ;D

 [:fiu]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Tipi di raduno
« Risposta #85 il: Luglio 16, 2013, 12:05:54 am »
... io lo so perchè, zozzone!  ;D ;D

                 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Tipi di raduno
« Risposta #86 il: Luglio 16, 2013, 08:35:41 am »
                 

Andy scusa, ma c'eri pure tu al raduno? Eri travestito da colonna dorica? No, giusto per sapere eh !

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Tipi di raduno
« Risposta #87 il: Luglio 16, 2013, 01:40:04 pm »
Andy scusa, ma c'eri pure tu al raduno? Eri travestito da colonna dorica? No, giusto per sapere eh !

ebbene si!!!! mi hai scoperto  [:fiu]  però non mi ricordo quale ero  [(uhmuhm)]   ;D

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Tipi di raduno
« Risposta #88 il: Luglio 18, 2013, 11:20:29 am »
Secondo il mio punto di vista, impegnare almeno due ore delle sei/sette disponibili in media (per i raduni di un solo giorno) a tavola,
significa dare al pranzo/cena un'importanza esagerata rispetto ai fini che un raduno dovrebbe perseguire.
Si potrebbe ottimizzare questo tempo ed utilizzarlo meglio facendo in modo che i partecipanti possano più compiutamente interagire tra loro. A tavola infatti, si riesce a comunicare solo ed esclusivamente con quelle tre/quattro persone che sono nella tua prossimità e non con il gruppo.
Vorrei, se possibile, trovare un modo per migliorare questo aspetto senza, per forza di cose, scombinare delle abitudini oramai consolidate.
   

*

Offline nortek

  • ***
  • 421
  • Ce machine tu as comprat...?
Re: Tipi di raduno
« Risposta #89 il: Luglio 18, 2013, 02:57:33 pm »
Secondo il mio punto di vista, impegnare almeno due ore delle sei/sette disponibili in media (per i raduni di un solo giorno) a tavola,
significa dare al pranzo/cena un'importanza esagerata rispetto ai fini che un raduno dovrebbe perseguire.
Si potrebbe ottimizzare questo tempo ed utilizzarlo meglio facendo in modo che i partecipanti possano più compiutamente interagire tra loro. A tavola infatti, si riesce a comunicare solo ed esclusivamente con quelle tre/quattro persone che sono nella tua prossimità e non con il gruppo.
Vorrei, se possibile, trovare un modo per migliorare questo aspetto senza, per forza di cose, scombinare delle abitudini oramai consolidate.

 ......buffet in giardino , ......vale per tutte le manifestazioni ,....condiscilo con della buona musica dal vivo , ed otterrai un mix ottimo !
 [:hello]

[/quote]
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch