AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.

  • 922 Risposte
  • 165243 Visite
*

Offline Carlo59

  • ***
  • 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« il: Novembre 10, 2013, 07:37:47 pm »
Ciao a tutti, e' successo tutto durante un raduno di 2cavallisti (quale io sono)...un colpo di fulmine  [:love] [:I] [:p]...ho visto questo incredibile oggetto con le forme cosi sinuose...e subito la mente e' rimbalzata ai miei anni giovanili dove possedere un'auto del genere era semplicemente un sogno remoto dato il segmento in cui era posizionata [o:o:]...(per dire mio padre aveva una 500L comperata a rate)ma oggi dopo tanti anni le cose sono cambiate [A:slurp] percio' eccomi qua a chiedervi un umile aiuto [:help] [:inch] nella ricerca della mia DEA.Chiaramente devo "liberarmi della mia 2cv ( ASI ,praticamente perfetta).
Mi sono iscritto al forum da circa 2 settimane e...ho letto tantissimo .I restauri di Giobri e Dino ad esempio sono incredibili e me li sono "bevuti" senza mai staccare gli occhi dal PC.
Mi sono anche reso conto che e' un mondo diverso e piu' complesso di quello delle "2cv e derivate"...vari modelli, varie annate diverse motorizzazioni ,un'auto con una complessita' intrinseca ...diciamo cosi [:D] ;D, percio' passo alcune delle mie ore libere a leggere e a leggervi insomma cerco di imparare....e una cosa l'ho imparata che quando sei innamorato sbagli con facilita' percio' cerchero'(non e' facile) di restare freddo [(occhioni)] [:p] rispetto a quello che offre il mercato.Ho visto che Giobri e altri hanno preso l'auto in Olanda (prezzo?) perche'?.
Ho visto che i prezzi in Italia sono mediamente piu' alti delle altre nazioni Europee(mediamente) .
Voglio dirvi che l'utilizzatore principale sara' mia moglie che e' insegnante e fa' circa due Km al giorno(cioe' 4) per recarsi a lavoro e Lei ama il cambnio automatico percio' sarei orientato verso una versione con il semiautomatico. Come modello punterei sulla Pallas , mi attrae molto la sua eleganza rispetto alle altre versioni...ma su questo voglio ulteriormente riflettere . Sono cosciente del fatto che se prendi a poco dopo devi spenderci come tutte le auto d'epoca (o usate) ma neanche vorrei dissanguarmi ,almeno come prezzo iniziale.
Ho visto che (come per a 2cv) le condizioni del telaio fanno la differenza ma qui entrano in gioco , rispetto ad una 2cv, anche altre parti altrettanto importantio dell'auto(idraulica) ,
Ho visto che i pezzi di ricambio hanno prezzi completamente differenti da una 2cv(1000 euro per un motore nuovo).Insomma piano piano sto' imparando.
Chiedo un'aiuto da voi che siete sicuramente competenti , certo dagli annunci e dalle foto nulla o poco si puo' dire lo so pero' sapere cosa ne pensa "un'occhio clinico" mi incoraggerebbe e rassicurerebbe.
Ed ecco dunque una delle auto che potrebbe avvicinarsi ai miei desideri :
https://www2.subito.it/ai?preselect=bounce&id=75910662
Dice di essere (essere stato) un socio Ideesse e il precedewnte proprietario un toscano molto appassionato di Ds(qualcuno sa'?)
Si presenta con un problema in piu' : e' in Sardegna. E' a GPL e so' che molti di voi storcono il naso per questo tipo di alimentazione sulla DEA...
Comunque per qualsiasi aiuto [:inch] [:help] consiglio o qualsiasi altro parere o pensiero vi ringrazio gia' da adesso .Scusate sono stato un po' lunghetto ma ...il desiderio e' tanto [:love] [:love] [:love]...ma devo frenare lo so [V].Un' saluto caro a tutti [:clap] spero di conoscervi di persona quanto prima .Carlo dall'Abruzzo.

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #1 il: Novembre 10, 2013, 07:49:26 pm »
Ciao Carlo, intanto c'è già qualche altro forumista che è Abruzzese come te. Quindi, possibilmente, potrebbe anche darti una mano a visionare qualche altra Dea più vicino a te (che non in sardegna!), oppure farti gia provare il piacere di salire e farsi un giretto in DS.
Chissà!!!  ;D ;D
« Ultima modifica: Novembre 10, 2013, 07:52:30 pm da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #2 il: Novembre 10, 2013, 07:51:24 pm »
Ciao Carlo,benvenuto e che posso dirti.......se ti è entrata in testa..... [:fiu] [:fiu] [:fiu]quando la guiderai non te ne libererai più...spero.
Certo è tutta un altra macchina rispetto alla 2CV,ma questo si vede che lo sai,idraulica etc....il mio consiglio è cercare con calma e trovarne una già a posto,ce ne sono e anche al prezzo GIUSTO...spero che qualcuno qui ti possa aiutare..
Io ho una 20 pallas semi automatico del 73 e mi trovo bene,4 marce con frizione idraulica,non c è il pedale della frizione,l antenata dei cambi sequenziali attuali,smart ect...,quella automatica è un altra cosa ed esiste solo sul 23 credo,ma secondo me non è il caso,se ti desse mai problemi il cambio :o :o :o...come dicono a roma...sò cazzi!! ;D ;Dscusa la parola,ma almeno hai capito,e i prezzi x una 23 automatico a posto non penso siano tanto abbordabili,e non è sicuramente un auto da usare giornalmente...
In bocca al lupo
 [:hello]

Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #3 il: Novembre 10, 2013, 07:52:17 pm »
Ciao, il problema di questa auto e' che si trova in Sardegna ,dalle foto non sembra male, ma devi sempre vederla dal vivo, e quindi c'e' il rischio di fare un viaggio per niente, se proprio devi andare ce n'e' una sempre nei paraggi:httphttp://www.subito.it/auto/citroen-ds-21-palas-anni-70-carbonia-iglesias-77636280.htm
://www.subito.it/auto/citroen-ds-21-palas-anni-70-carbonia-iglesias-77636280.htm.Io ti consiglierei di andare a vedere quelle in vendita vicino a casa tua, cosi' almeno ti fai un'idea.
« Ultima modifica: Novembre 10, 2013, 07:55:18 pm da Pietro Diabolik »

Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #4 il: Novembre 10, 2013, 07:57:13 pm »
E poi, se devi usarla tutti i giorni o spesso, montagli l'impianto a gas. Se non sei un talebano dell'originalità e guardi più alla realtà (cioè se sei un tipo con i piedi per terra) usa l'impianto a gas e vai tranquillo. 500km con 50€. Cosa che con la benzina, ...... ti costa "leggermente" di più.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #5 il: Novembre 10, 2013, 08:07:02 pm »
Io vado controcorrente, la DS non è un'auto da uso giornaliero, meglio prendere una vecchia punto.
Buona caccia per la futura DS.

*

Offline Carlo59

  • ***
  • 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #6 il: Novembre 10, 2013, 08:49:26 pm »
@Davide2009: ne ho conosciuti gia' due di abruzzesi...spero di poterne contattare altri.Davide sul GPL e' evidente il "guadagno" ma sai qualcuno e favorevole qualcuno no come per tutto...io rimango dubitativo pur avendo avuto un'auto a GPL(Fiat 1319 e una a Metano(croma CHT).Grazie
@Diabolik: hai chiaramente ragione ...sarebbe bello se qualche forumista sardo potesse andare a vederla ad esempio [:love] [A:slurp]...Grazie.
@ ivan74DS20 : cerco una semiautomatica chiaramente non sapevo nemmeno dell'esistenza di un'automatica...comunque sei stato chiarissimo  [:fiu] [:hello].Grazie
@dandy : ho un land rover 110 300 TDi che uso saltuariamente per i miei raid in Africa Tunisia, Libia, Algeria,Marocco ,Siria, Giordania ecc. Adesso ci vado ad est data la situazione nel maghreb.
Ho un GS 1200 ADV con cui...vabbe' sarebbe troppo lungo...ci viaggio.
Ho una Peugeot 307 Cabrio 200 a benza Cambio automatico ex auto di mia moglie adesso di mia figlia che ci va' all'universita'.
Ho la 2cv di mia moglie appunto...che usa tutti i gg per andare a scuola.
Ho un 125 Derby di mio figlio che ogni tanto uso per un girello sulle mie montagne .
Ho un audi A3 ma che non e' mia ma Aziendale (Leasing) solo lavoro.(anche se posso usarla privatamente senza problemi)
.....se la prendo la usero' necessariamente tutti i giorni cosi come forse [o:o:] facevano i proprietari tanti anni fa'...i soprammobili non mi interessano.Grazie comunque per il tuo parere che rispetto ma non condivido.
Insomma ho speso tutto in macchine,moto e birra e resto l'ho sprecato. [:D] [:D].Vi prego continuate a seguirmi [V] [8)]...... [:hello] [:hello]

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #7 il: Novembre 10, 2013, 09:13:23 pm »
vai tranquillo,posta le auto che vedi e vedrai che riceverai pareri,fin troppi.
comunque se tu trovassi una vettura di uno qui del forum,vettura conosciuta quindi tanti rischi sarebbero evitati.
auguri.

Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #8 il: Novembre 10, 2013, 09:24:17 pm »
Ciao Carlo,
il topic: Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
credo sia tra i più discussi qui, puoi "fare il salmone" e scoprire un pò di cose interessanti.
Per il resto credo anche io che vedere qualche auto in compagnia di un altro proprietario DS sia la cosa migliore...

ciao !

Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #9 il: Novembre 10, 2013, 09:34:59 pm »
Io vado controcorrente, la DS non è un'auto da uso giornaliero, meglio prendere una vecchia punto.
Buona caccia per la futura DS.


Dandy, mi spiace ma non condivido il tuo legittimo parere. Io la penso così: se compro una cosa, dal capo d'abbigliamento, al motorino, alla casa (visti i tempi mi pare difficile!!! Ma tan'tè!  ;D), all'auto, d'epoca o non, è perchè mi piace! Quindi non vedo l'ora ed il piacere di indossarlo, di andarci ad abitare o di usarla, godermela tutti i giorni salendoci sopra e guidarla per andarci a lavorare, per andare a spasso ed anche per andare ai raduni ed in vacanza. Cioè, la devo USARE.Ma mai tenerla conservata sotto la copertina in garage ed avere paura ad uscirla se piove. Questo MAI!   Magari se avessi avuto le possibilità di Berlusconi ne avrei comprate una decina da tenere anche in garage o in salotto.......... Per fortuna non sono lui.  ;D ;D ;D ;D    
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #10 il: Novembre 10, 2013, 10:34:14 pm »
Dandy, mi spiace ma non condivido il tuo legittimo parere. Io la penso così: se compro una cosa, dal capo d'abbigliamento, al motorino, alla casa (visti i tempi mi pare difficile!!! Ma tan'tè!  ;D), all'auto, d'epoca o non, è perchè mi piace! Quindi non vedo l'ora ed il piacere di indossarlo, di andarci ad abitare o di usarla, godermela tutti i giorni salendoci sopra e guidarla per andarci a lavorare, per andare a spasso ed anche per andare ai raduni ed in vacanza. Cioè, la devo USARE.Ma mai tenerla conservata sotto la copertina in garage ed avere paura ad uscirla se piove. Questo MAI!   Magari se avessi avuto le possibilità di Berlusconi ne avrei comprate una decina da tenere anche in garage o in salotto.......... Per fortuna non sono lui.  ;D ;D ;D ;D    

Io metto in conto tutto....... usura, fermo macchina per guasto, regali da parcheggio, l'eventuale sfiga di incidente (più km fai più sei a rischio) e per tutti i sacrifici che ho fatto per avere la mia DS, faccio il massimo per preservarne l'integrità e questo non mi impedisce di godermela nei momenti di tempo libero.
a me delle macchine nuove non mi frega niente, per tutti i giorni mi prenderei una bella utilitaria da sacrificare fino alla morte.
Comunque Io non indosso un completo di Giorgio Armani per andare a saldare in officina, poi se uno vuol essere glamour h24 sono scelte individuali.
 [:hello]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #11 il: Novembre 10, 2013, 10:54:51 pm »
@dandy : ho un land rover 110 300 TDi che uso saltuariamente per i miei raid in Africa Tunisia, Libia, Algeria,Marocco ,Siria, Giordania ecc. Adesso ci vado ad est data la situazione nel maghreb.
Ho un GS 1200 ADV con cui...vabbe' sarebbe troppo lungo...ci viaggio.
Ho una Peugeot 307 Cabrio 200 a benza Cambio automatico ex auto di mia moglie adesso di mia figlia che ci va' all'universita'.
Ho la 2cv di mia moglie appunto...che usa tutti i gg per andare a scuola.
Ho un 125 Derby di mio figlio che ogni tanto uso per un girello sulle mie montagne .
Ho un audi A3 ma che non e' mia ma Aziendale (Leasing) solo lavoro.(anche se posso usarla privatamente senza problemi)
.....se la prendo la usero' necessariamente tutti i giorni cosi come forse [o:o:] facevano i proprietari tanti anni fa'...i soprammobili non mi interessano.Grazie comunque per il tuo parere che rispetto ma non condivido.
Insomma ho speso tutto in macchine,moto e birra e resto l'ho sprecato. [:D] [:D].Vi prego continuate a seguirmi [V] [8)]...... [:hello] [:hello]

Già hai una BMW GS e siamo partiti male......... ;D ;D ;D (forse avrai notato il mio avatar  ;D ;D)
Forse dico che la DS non è un'auto giornaliera perchè la mia DS 19 del '63 semi ad olio rosso può andare bene solo per farci un giro fino al bar, del resto come la mia Harley.
La DS non è una macchina come le altre..........come una vera donna può portarti dalla gioia alla disperazione!!
 [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 10, 2013, 10:58:48 pm da dandy »

*

Offline Carlo59

  • ***
  • 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #12 il: Novembre 10, 2013, 11:19:27 pm »
dandy che dire ....io ho acquistato la 2cv ad Aprile a luglio ero a Parigi al raduno internazionale Citroen ho fatto il viaggio a/r da solo...non so ' se devo aggiungere altro.
Posso dire che ,per come a penso io, avere un mezzo da 20.000 e passa euro ( auto o moto)e usarlo per andare a prendere il gelato e' la cosa piu' lontana e incomprensibile dal mio modo di pensare. l'Harley sono moto bellissimi forse le piu' belle ma sono alla stessa misura completamente inutili ecco giusto per andare a prendere il gelato.
Personalmente in moto ho percorso forse 500.000 km non c' e' uno stato Europeo che non ho visitato .Nei miei viaggi raramente molto raramente ho visto HD...se non al bar d'estate a ...mangiare il gelato.
Giusto?sbagliato? non lo so...mi ripeto: i soprammobili non fanno per me...poi ognuno sceglie e fa come vuole.ciao e grazie delle tue riflessioni.

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.346
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #13 il: Novembre 10, 2013, 11:27:43 pm »

.... la mia DS 19 del '63 semi ad olio rosso può andare bene solo per farci un giro fino al bar, ....


Tornato oggi da Epoqu'auto a Lione.
Viaggio in 4 con una ID del 66 !!!

Solo quest'anno 15 mila km fatti con la Puzzona. (ID19 del 65)

Si possono usare anche le "olio rosso" senza problemi.

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #14 il: Novembre 10, 2013, 11:42:52 pm »
Tornato oggi da Epoqu'auto a Lione.
Viaggio in 4 con una ID del 66 !!!

Solo quest'anno 15 mila km fatti con la Puzzona. (ID19 del 65)

Si possono usare anche le "olio rosso" senza problemi.

lo so lo so....non lo sapessi, ma lo so che vanno bene anche le rosse.
La mia era solo una battuta legata alla reputazione delle Harley, giustificando così la scelta di non usare tutti i giorni una macchina come la DS!