Officina istriana Bratislav

  • 139 Risposte
  • 13335 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #30 il: Novembre 22, 2020, 03:57:26 pm »
Vernagallo ha un nulla-osta del costruttore che comprende una serie di irrigidimenti del telaio e dei roll bar.
Che siano degli obbrobri anche quelli, è pacifico.

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #31 il: Novembre 22, 2020, 06:33:24 pm »
Per una volta sono d'accordo con te le vernagallo sono veramente dei cessi, anzi no, è proprio il caso di dire, delle vasche da bagno....oltre a non "replicare" niente !
Ma fammi capire bene...hanno l'autorizzazione della Citroen ?..... se così fosse allora è vero che so strani sti francesi....e per roll bar intendi quel tubo (tipo giostrina, o meglio ancora tipo corrimano) saldato all'altezza della spalliera dei due sedili anteriori ?

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #32 il: Novembre 22, 2020, 06:58:49 pm »
Quel tubo usato sulle 4 porte non e' un roll bar, ma aiuta al telaio a mantener la forma.
Il roll bar sarebbe come usato sulla C4    http://www.vernagallo.it/it/auto-speciali/
Dorien

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #33 il: Novembre 22, 2020, 07:19:14 pm »
Quel tubo usato sulle 4 porte non e' un roll bar, ma aiuta al telaio a mantener la forma.
Il roll bar sarebbe come usato sulla C4    http://www.vernagallo.it/it/auto-speciali/

Si, scusa, hai ragione, ho sbagliato a chiamarlo roll bar: non ripara dai rotolamenti. Ma far girare una DS non roba facile.
E comunque SI, aiuta il telaio a restare insieme, come altre staffe, squadre e irrigidimenti vari NECESSARI su una vettura calcolata per avere il tetto.
Adesso aspetto la selva di ingegneri automobilistici che mi spiegherà che nella DS il tetto non è strutturale, senza ricordare che il suo quadro lo è eccome ;)

Per una volta sono d'accordo con te le vernagallo sono veramente dei cessi, anzi no, è proprio il caso di dire, delle vasche da bagno....oltre a non "replicare" niente !
Ma fammi capire bene...hanno l'autorizzazione della Citroen ?..... se così fosse allora è vero che so strani sti francesi....e per roll bar intendi quel tubo (tipo giostrina, o meglio ancora tipo corrimano) saldato all'altezza della spalliera dei due sedili anteriori ?

Hanno l'autorizzazione della Citroën dagli anni '80, perché hanno fatto le cose burocraticamente per bene: hanno chiamato un progettista e gli hanno fatto ricalcolare la struttura, hanno sottoposto i progetti con le relazioni di calcolo a Citroën che li ha approvati.
Oggi, con i casini successi ai tempi del tagliatore di teste italiano, è impossibile che si concedano nuovi nulla osta. Vuoi una cabrio? Te la compri originale: per quale diavolo di motivo un costruttore dovrebbe autorizzare degli sfasciacarrozze a distruggere berline e break originali per fare 'sti cosi?
Per "democratizzare" le cabriolet? Costavano come un miniappartamento anche da nuove, erano oggetti di lusso e dovrebbero esserlo anche oggi. Perché sono "esclusive"? No, sono anche fatte malissimo, come sappiamo, ma perché testimoniano un'epoca.

Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #34 il: Novembre 22, 2020, 07:58:48 pm »
Pienamente d' accordo con Maurizio su questo tema..
E faccio anche fatica a capire tutte queste obiezioni e il continuo tornare sull' argomento...
E gli Ivanoff, gli Istriani... siamo al limite del trollaggio.

Voglio dire, andate a leggervi lo statuto del club, questo forum dovrebbe esserne l' emanazione.

Detto questo, se aggiungo anche il mio parere personale dico che spendere tutti quei soldi per una cabrio che, alla fine, si porta ANCHE dietro un motore che è quel che è...bah.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #35 il: Novembre 22, 2020, 08:05:26 pm »
 Aggiungo anche il mio di parere: se avete i soldi per una cabrio originale, lasciatela perdere e compratevi l'equivalente in DS berline. Quante ce ne escono? Cinque? Sei? Oppure tre DS e due SM... Tutta roba più bella di una DS mozza, una DS a metà...vera o finta che sia.
« Ultima modifica: Novembre 22, 2020, 08:08:28 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #36 il: Novembre 22, 2020, 08:07:53 pm »
Le vernagallo fanno schifo, se è fatta bene non di plastica ma di metallo, con tutti i rinforzi, identica a un originale, perché no? Io non sono d’accordo a tutto questo estremismo.

Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #37 il: Novembre 22, 2020, 09:23:34 pm »
Ma ilfattecché... (ve lo dico che è un parere personale, o... no, eh? :·) la DS cabrio non ha senso.
Volete una cabrio? Acchiappatevi una cabrio fatta per fare la cabrio.  [:fiu]

Potrebbe avere senso se ce ne fosse una sola. Allora dici, vabbe', l'è che rob lì, sono pazzi ma una è divertente.
Poi se la girano Gates, Bezos, Musk e compagnia, a colpi di milioni che tanto rigirano per cui non contano (le tasse quelli mica le pagano ;·)

Ma già averne due, l'è roba da poveri, neh  [}:)]
« Ultima modifica: Novembre 22, 2020, 09:28:14 pm da Capitan Uncinema »

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #38 il: Novembre 22, 2020, 09:39:44 pm »
Citazione
Per "democratizzare" le cabriolet? Costavano come un miniappartamento

Non lo sapevo...allora mi e' andata bene eh eh. Nel 1975 avevo scambiato la mia Pallas e una Traction molto caduta  per una Cabrio messa abbastanza bene ma non partiva.
Non andava in moto perche' guasto il motorino d'avviamento, un guasto facile da aggiustare.
Dopo un 6 mesi di Cabrio non mi piaceva poi tanto e decisi di venderla. Incassai piu' del doppio del valore della Pallas...altri tempi.
Come tutte le vetture molto costose, dopo pochi anni il prezzo cola a picco per poi ritornare su.
Dorien

Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #39 il: Novembre 22, 2020, 11:18:39 pm »
 [dsrun] beh, se la Citroen è riuscita ad autorizzare la costruzione di quelle brutture a quattro porte vuol dire che non è più la Citroen di una volta, dove  il buon gusto era il suo pane.

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #40 il: Novembre 23, 2020, 07:17:32 am »

Si, scusa, hai ragione, ho sbagliato a chiamarlo roll bar: non ripara dai rotolamenti. Ma far girare una DS non roba facile.
E comunque SI, aiuta il telaio a restare insieme, come altre staffe, squadre e irrigidimenti vari NECESSARI su una vettura calcolata per avere il tetto.
Adesso aspetto la selva di ingegneri automobilistici che mi spiegherà che nella DS il tetto non è strutturale, senza ricordare che il suo quadro lo è eccome ;)

Hanno l'autorizzazione della Citroën dagli anni '80, perché hanno fatto le cose burocraticamente per bene: hanno chiamato un progettista e gli hanno fatto ricalcolare la struttura, hanno sottoposto i progetti con le relazioni di calcolo a Citroën che li ha approvati.

Senza alimentare inutili polemiche avete mai provato una Vernagallo?
Io si, due esemplari diversi. Ed alla guida è proprio come una Cabrio originale, si sente che manca il tetto!
Ciao, Emanuele

*

Offline nortek

  • ***
  • 421
  • Ce machine tu as comprat...?
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #41 il: Gennaio 11, 2021, 09:34:32 pm »
 
Ciao a tutti , per chi possiede un rottame e non vuole farne una cabrio ....c'è anche un'altra opzione  ;D

 [:hello]
 

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #42 il: Gennaio 12, 2021, 12:10:06 am »

Ciao a tutti , per chi possiede un rottame e non vuole farne una cabrio ....c'è anche un'altra opzione  ;D

 [:hello]
 



Proprio un bel soggiorno  [:love]
In tutto e per tutto
Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #43 il: Gennaio 12, 2021, 09:47:45 am »
Ho visitato il sito..... parla di CENTINAIA di ore di lavoro...... per dividere una carrozzeria in due ?..... ma per piacere, in ogni caso sarebbe interessante conoscere il parere di Marini.....

Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #44 il: Gennaio 12, 2021, 10:47:52 am »

Ciao a tutti , per chi possiede un rottame e non vuole farne una cabrio ....c'è anche un'altra opzione  ;D

 [:hello]
 


Penso che la cosa più difficile sia avere un soggiorno così ampio  ;D.

Bellissimo comunque...un sogno.