Officina istriana Bratislav

  • 139 Risposte
  • 13434 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #45 il: Gennaio 12, 2021, 10:57:17 am »
Boh, mi sa tanto di rendering....e basta !!!





*

Offline Vito

  • ****
  • 768
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #46 il: Gennaio 12, 2021, 11:17:47 am »
Infatti, lo avevo valutato ma mi sono dimenticato di scriverlo...ci vorrebbe una parete larga almeno 9/10 metri nel caso in cui si voglia appendere una DS, e che è il soggiorno della reggia di Caserta....almeno parlo per me, magari voi avete case cosi ampie  [:D]... non credo sia un rendering Franco , almeno guardando le foto sul sito relative alla lavorazione, della 600 multipla...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #47 il: Gennaio 12, 2021, 11:30:31 am »
Ricevemmo una telefonata strana anni fa, ci chiedevano per conto di Ennio Doris della Mediolanum, una DS segata così da inserire nel "mausoleo" che Doris s'è fatto presso la "Mediolanum University". A parte il fatto che le ore di lavoro erano effettivamente tantissime, c'erano difficoltà tecniche, come ad esempio il taglio dei cristalli anteriore e posteriore. Niente di irrisolvibile, ma alla fine il conto della mano d'opera era importante.

Ma vedi: se cede il mezzo telaio appenso sopra al divano, al massimo, l'acrocco cade nel capo al proprietario, non investe me o un altro innocente.
Quello che ci fai in casa tua, è un problema tuo e resta tale finché non inizi a scorazzare sulla PUBBLICA via. Capisci? E non è mica una differenza da ridere!!

Inoltre il sillogismo "se non ci fai una cabrio devi segarla a metà" è francamente assurdo: c'è la possibilità che tu la restauri COM'ERA: break se era break e berlina se era berlina.
Come? Cosa dici? "non vale la candela, berlina non varrà mai i soldi che ci spendi?"
Quindi lo fai per soldi, per rivendere la cabrio-sega per lucrarci?
Perché la terza spiegazione, quella del vorrei ma non posso, non sta in piedi: anche a me piacerebbe avere un B29 per andare in ufficio la mattina evitando l'autostrada, ma non me ne faccio fare uno coi residuati russi (lo fanno: fanno anche questo).

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #48 il: Gennaio 12, 2021, 11:40:14 am »
... non credo sia un rendering Franco , almeno guardando le foto sul sito relative alla lavorazione, della 600 multipla...

Ma tu pensi che questo ogni tanto appenda una DS e a volte una Fulvia ?  [???] :o

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #49 il: Gennaio 12, 2021, 11:55:38 am »
Che si tratti di un rendering, lo davo anch'io per scontato.

Anni fa (nel 2005!!!) cercai di spiegare le possibilità dei rendering con alcune semplici immagini...








*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #50 il: Gennaio 12, 2021, 12:02:41 pm »
.....come ad esempio il taglio dei cristalli anteriore e posteriore. .......

Sembrerebbe facile !!!!


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #51 il: Gennaio 12, 2021, 12:03:24 pm »
Cabrio, non cabrio, berlina tagliata, mezza berlina appiccicata a un muro, gigantografia, Screensaver, foto sul comodino accanto al parente defunto. Tutte illusioni ottiche o meglio proiezioni più o meno disturbate della nostra mente. Cambiare i connotati alla moglie dopo decenni di matrimonio si può fare? Si ma non certo ruotare le lancette dell'orologio e farla tornare 18enne. Se così fosse la darei anche a me medesimo una ritoccatina ma di certo non mi immagino "cabrio" che I capelli a differenza dello svizzero li ho ancora  ;D
Su un'oggetto invece è banale dirlo ma si può e a chi non basta ridare lustro e vita a una bella berlina o cabrio d'epoca (Citroen o altro poco importa) e cerca sempre di mortificare il valore storico/idustriale di un'oggetto consiglio delle buone sedute psicoterapeutiche. Poiché pavoneggiarsi su una bella vettura è già tanto ma creare un falso massacrando un originale solo per farsi notare è un disturbo megalomaniaco. Se altrove fanno diversamente non vuol dire che sia giusto e se uno vuole mettersi un cappello con le corna da bue su una cabrio fintavera con accanto una sessantenne con le tette fintevere spiegando al mondo quali soluzioni tecnicho scientifiche siano state applicate per partorire tali aborti chi lo può impedire? Scherziamo!
Politicamente corretti fino in fondo, fino al Campidoglio se vogliamo...  [:ohoh]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #52 il: Gennaio 12, 2021, 12:37:11 pm »
Proprio un bel soggiorno  [:love]
In tutto e per tutto
Mario55

Concordo...Credo che TUTTA la mia casa ci stia bella larga dentro....Forse ci sta anche il garage...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Vito

  • ****
  • 768
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #53 il: Gennaio 12, 2021, 02:55:26 pm »
Francuzzo, io mi riferivo (come ho scritto) alla multipla, come vedi queste sono foto reali, che poi magari non abbiano segato nessuna DS, e che di conseguenza quello della DS sia un rendering è probabile .....






*

Offline Vito

  • ****
  • 768
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #54 il: Gennaio 12, 2021, 03:05:08 pm »
@ Cronio....questo è il bello di un forum, che ognuno esprime la sua opinione.....ma per quanto mi riguarda niente, e nessuno riuscirà mai a  convincermi  che una cabrio non  fatta dal caprone, non è uguale ad una  fatta da lui.......

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #55 il: Gennaio 12, 2021, 03:23:30 pm »
Che dite in una parete (del soggiorno) di 6,90x3,00 metri ci può stare?
Che dite il posto lo ho, potrei fare un pensierino  ;D
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #56 il: Gennaio 12, 2021, 03:29:34 pm »
@ Cronio....questo è il bello di un forum, che ognuno esprime la sua opinione.....ma per quanto mi riguarda niente, e nessuno riuscirà mai a  convincermi  che una cabrio non  fatta dal caprone, non è uguale ad una  fatta da lui.......

azzzzz...... troppe negazioni concatenate, mi è andato in pappa il cervello





cioè, per te sono uguali? (solo per capire, nessun parere negativo)

Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #57 il: Gennaio 12, 2021, 03:43:04 pm »
Che dite in una parete (del soggiorno) di 6,90x3,00 metri ci può stare?
Che dite il posto lo ho, potrei fare un pensierino  ;D

Hai anche la macchina pronta per essere tagliata! Anzi...te ne vengono 2 da appendere volendo  ;D

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #58 il: Gennaio 12, 2021, 03:51:18 pm »
Hai anche la macchina pronta per essere tagliata! Anzi...te ne vengono 2 da appendere volendo  ;D

Si, ma una destra e una sinistra: per fare una coppia identica ne vanno segate due.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #59 il: Gennaio 12, 2021, 05:02:57 pm »
@ Cronio....questo è il bello di un forum, che ognuno esprime la sua opinione.....ma per quanto mi riguarda niente, e nessuno riuscirà mai a  convincermi  che una cabrio non  fatta dal caprone, non è uguale ad una  fatta da lui.......

Ma si ci mancherebbe e anch'io ho I miei attacchi di tamarraggine uniti al desiderio di personalizzare, tagliare, inventere....
Però la carta igienica l'hanno già inventata e allora realizzo che si, quella che io vorrei sarebbe magari più bella, resisterebbe meglio allo strappo e durerebbe più km ma sarebbe solo una pallida imitazione perché la vera goduria, la libido se parliamo di chiappe è quella di posarle su qualcosa di vissuto e che ti racconta tutte quelle storie vere o che la tua mente riesce ad immaginare. Anche quelle del caprone come lo chiami tu e di come nel suo cuore e mente ha reinventato una cosa già stilisticamente così avanti in un periodo storico preciso. Certo la carta igienica d'epoca la vorrei provare preferibilmente non usata e chiaro mentre le cabrio no, non mi piacciono, tutte...  ;D [:kiss]