Sondaggio

QUANDO e QUANTO usi la tua DS?

Tutti i giorni, per tutti gli spostamenti.
Spessissimo, ma non per viaggiare
Quasi tutti i week-end (nel tempo libero)
Al massimo una o due volte al mese
Un giretto ogni tanto
Solo per i raduni
Raramente
Mai (non è funzionante/assicurata/etc.)

QUANDO e QUANTO usi la tua DS?

  • 43 Risposte
  • 8984 Visite
*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #15 il: Ottobre 15, 2005, 11:01:43 am »
Poco… troppo poco… [:help]

L’ultima volta che sono stato da lei era da tempo appollaiata dietro la Prestige, in fondo allo stretto e buio garage.
Quando ho infilato la chiave nel quadro mi ha detto: <<Tirati le palle, CXista del cavolo, e - per stavolta - prepara i cavi della batteria se vuoi vedermi partire. E ricorda che la prossima volta potrei essere di un umore ancora più nero...>> [:ouch]

Poverina, ha completamente ragione, la sto trascurando e non mi piace.

Non saprei indicare il mio chilometraggio annuo. Forse un paio di migliaia di chilometri, se si escludono raid a Parigi, ecc.
Dipende quanto distano i raduni ai quali riesco a partecipare...[:(]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #16 il: Ottobre 17, 2005, 12:08:34 pm »
Con la mia DEA un giretto quasi tutti i  week end,
non  mi piace lasciarla ferma piu' 2 settimane
e poi " ho bisogno " di un giro in DS !!

La mia percorrenza annua varia dai 3.000 ai  4.000 km,
quest'anno ho superato i 6000 km !!!!

ciao[:hello]



*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #17 il: Ottobre 17, 2005, 12:19:33 pm »

Dopo quasi tre settimane di inutilizzo (maltempo + Parigi), complice il bel tempo, l'ho utilizzata sia sabato che domenica.

Ero proprio in astinenza.

*

Offline ledde

  • *
  • 51
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #18 il: Ottobre 18, 2005, 12:36:47 am »
Purtroppo il tempo per usarla è veramente ristretto quindi i km sono veramente pochi.Dal 2000,quando ho acquistato la dea ho percorso 11000 km.Comunque,quando ho tempo e decido di usarla,è sempre un'emozione.
 

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #19 il: Ottobre 18, 2005, 11:20:19 am »
Solo nei week-end per motivi di logistica, ma comunque i miei 10000 km all'anno li percorro. Quando devo tirarla fuori per fare solo 10 km preferisco lasciarla in pace e aspettare una vera uscita. Probabilmente quando avrò il garage sotto casa la userò più spesso.
fischer

Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #20 il: Ottobre 19, 2005, 03:24:02 pm »
Considerato che la DS più la si usa e più funziona bene, e che adesso ha catena, frizione, dischi, olii ed altri componenti completamente nouvi, supererò di gran lunga i miei 4000 km l'anno!!
Ciao a tutti!!










Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #21 il: Ottobre 19, 2005, 03:26:20 pm »
Indovinate un pò ?

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #22 il: Ottobre 20, 2005, 01:30:12 pm »
non vedo l'ora che sia finito il restauro per usare la DS il piu possibile.[:love]
mica è idrofoba sta macchina...sono i cervelli di molti utenti che sono idrofobi!
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #23 il: Ottobre 20, 2005, 01:35:08 pm »
Comunque ho risposto "MAI" perchè la mia DSUPER5 è in restauro...
Ma ogni tanto trovo qualche anima pia [:inch][:inch][:inch] che mi fa usare la sua.
Qualche citroën.....

Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #24 il: Ottobre 20, 2005, 01:56:54 pm »
[:(]Beato te. Con i miei la uso solo poche volte al mese.Ogni volta che voglio fare un giro durante la settimana devo trovare qualcuno che mi accompagna[A:sob]. Pe fare un giro mi sono fatto accompagnare dal mio vicino di casa la sapeva portare bene perchè l'ha avuta anche lui e mi sono fidato. L'ho convinto mettendomi in ginocchio davanti a lui e supplicarlo[:crazy].Non vedo l'ora che faccio 18 anni così posso fare un giro quando voglio eheh!![:D]
Ciaoo!!![:hello]
Dsuper5[;)]
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #25 il: Ottobre 20, 2005, 02:02:52 pm »
quote:
[:(]Beato te. Con i miei la uso solo poche volte al mese.Ogni volta che voglio fare un giro durante la settimana devo trovare qualcuno che mi accompagna[A:sob]. Pe fare un giro mi sono fatto accompagnare dal mio vicino di casa la sapeva portare bene perchè l'ha avuta anche lui e mi sono fidato. L'ho convinto mettendomi in ginocchio davanti a lui e supplicarlo[:crazy].Non vedo l'ora che faccio 18 anni così posso fare un giro quando voglio eheh!![:D]
Ciaoo!!![:hello]
Dsuper5[;)]

Originariamente inviato da Dsuper5 - 20 ott 2005 :  13:56:54



Dai! poi ci troviamo a metà strada per una citropizza!
Ho voglia di Citroen DS!!!!
Ma quant'è bella la Deésse ragazzi...
Oggi ho passato in autostrada un'altra storica (nome non dichiarabile) che al tempo era rivale di mercato della dea ....mamma mia che differenza di immagine!! LA DS col tempo ha retto l'evoluzione stilistica. Altri modelli (quasi tutti, di tutte le marche) invece, sono "invecchiati anche alla vista.
quando la vedo la ds mi sembra di essere negli anni 70 con un auto moderna, quando vedo un altra storica mi sembra di essere di fronte ad un auto di 35 anni nel 2005...
Qualche citroën.....

Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #26 il: Ottobre 20, 2005, 07:01:13 pm »
Magari sarei felicissimo.!!![:clap][:D][8)]
Hai proprio ragione la dea sta al passo delle auto moderne eheheh anzi è ancora all'avanguardia rispetto a quelle di oggi.[:D]
Ciaooo !|!!![:hello]
Dsuper5[;)]
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #27 il: Ottobre 21, 2005, 09:38:04 pm »
Forse sono stato un irresponsabile, ma dal 1998 al 2002 ho utilizzato la mia D Super del 1971 molto spesso, per un totale di circa 30.000 km. Poi ho dovuto venderla....
 

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #28 il: Ottobre 24, 2005, 10:29:06 pm »
Durante la settimana per spostarmi uso le zampe, il treno, l'aereo.
Ho totalizzato 130 voli in 2 anni.

Quindi uso l'automobile solo nel week-end e in vacanza.
Da un'anno uso di più la ID che la CX perchè consuma un abisso di meno.
Con la CX (2500 i.e.) faccio circa 7 Km/l con la DSuper ne faccio 12.
Uso la CX solo se devo arrivare in fretta da qualche parte.

Quindi dovrei essere sugli 8000 Km all'anno di ID e 3-4000 di CX.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #29 il: Ottobre 25, 2005, 05:41:44 pm »
Purtroppo i medici mi impongono di guidare per non più di 100 chilometri e a una velocita non superiore ai 100.
La uso per andare ai raduni più lontani con un amico che guida mentre, come domenica, andro a Galliate guidando.
Comunque per almeno un viaggio all'anno a Parigi, qualche esposizione all'estero e raduni in Italia faccio circa 5.000 6.000 chilometri all'anno.
Dal 1992 al 1998 andavo 6 volte all'anno a Parigi, ai raduni francesi  e a quelli italiani e quindi i chilometri percorsi erano di 17/18.000 all'anno.
La DS non mi ha mai lasciato in panne.
Ora mi sono stati richieste esposizioni in Romania e  in Croazia per l'anno prossimo e quindi credo che nel 2006, salute permettendo, i chilometri aumenteranno.
Un saluto a tutti
Bertoni