TARGHE NERE SI O NO?

  • 60 Risposte
  • 18643 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
TARGHE NERE SI O NO?
« il: Maggio 05, 2006, 05:49:11 pm »
Vi piacciono le targhe nere? Se si, secondo voi apportano maggior "valore" alla macchina rispetto alle altre?

*Valore: storico, economico, visivo....
Qualche citroën.....

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: TARGHE NERE SI O NO?
« Risposta #1 il: Maggio 05, 2006, 06:01:43 pm »
quote:
Vi piacciono le targhe nere? Se si, secondo voi apportano maggior "valore" alla macchina rispetto alle altre?

*Valore: storico, economico, visivo....

Originariamente inviato da FeDeesse - 05 mag 2006 :  17:49:11



Per me assolutamente targhe nere si'.
Mi piacciono molto, e nella ricerca della DS e' stato un fattore importante.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline pabra

  • *
  • 63
Re: TARGHE NERE SI O NO?
« Risposta #2 il: Maggio 05, 2006, 06:03:12 pm »
forse e' un mio limite mentale ma senza targa originale io non ho mai acquistato  niente............    ed apportano sicuramente piu' valore circa il 20% in piu' almeno cosi leggevo su una rivista
pabra
 

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: TARGHE NERE SI O NO?
« Risposta #3 il: Maggio 05, 2006, 06:19:55 pm »
quote:
ed apportano sicuramente piu' valore circa il 20% in piu' almeno cosi leggevo su una rivista
pabra

Originariamente inviato da pabra - 05 mag 2006 :  18:03:12



molto interessante! sai dirci quale rivista lo asseriva?
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: TARGHE NERE SI O NO?
« Risposta #4 il: Maggio 05, 2006, 06:26:28 pm »

Potendo, targa originale ... sempre ...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: TARGHE NERE SI O NO?
« Risposta #5 il: Maggio 05, 2006, 08:34:11 pm »
Durante la mia ricerca, la targa quadra nera è stata  uno dei  punti fondamentali di ricerca [8)]anche se quella arancio, non la sdegno.
Per la bianca, è sicuramente antiestetica in quanto è troppo moderna
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline meno79

  • **
  • 116
Re: TARGHE NERE SI O NO?
« Risposta #6 il: Maggio 05, 2006, 09:12:28 pm »
avete proprio ragione, il massimo e' avere le targhe nere quadrate aggiungo pure con la sigla della propria provincia, ma non per questo io avrei mai rinunciato alla mia 23 ie[:D][:D]
 

Re: TARGHE NERE SI O NO?
« Risposta #7 il: Maggio 05, 2006, 09:36:07 pm »
mitiche le targhe nere,aggiungono il fascino della storia vissuta

*

Offline seby

  • *
  • 54
Re: TARGHE NERE SI O NO?
« Risposta #8 il: Maggio 05, 2006, 09:42:58 pm »
ciao a tutti è la prima volta che entro nel forum, vi devodire che possiedo una dea  20 pallas con cambio semiautomatico del 74  colore grigio metallizzato.
Per agganciarmi alla discussione la targa della mia dea è quadrata nera   è quella originale. Quando la comprai non sapevo che la targa quadrata accrescesse il valore ma poi navigando in internet ho letto anche io che le quadrate ne alzano il valore, comque sia,quadrata o rettangolare una dea è sempre una dea ed una volta che la sua forma ti rapisce è per sempre.
 

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: TARGHE NERE SI O NO?
« Risposta #9 il: Maggio 05, 2006, 09:56:11 pm »
La targa originale è ovviamente una ciliegina molto appetibile sulla torta.
A mio modo di vedere questa è una di quelle questioni (ma io sono spesso molto, molto radicale) che dovrebbe lasciare anche poco margine a opinioni diverse.

Per vetture particolarmente rare e introvabili in Italia è praticamente impossibile riuscire ad averla ma su vetture + ordinarie io consiglio sempre, laddove è possibile, di preferire una targa originale...

Non so se sia giusto azzardare percentuali di incremento di valore per una vettura con targa originale. Di sicuro non esiste cifra che possa far tornare una targa bianca o arancio una targa nera dunque, chi ha la fissa delle targhe nera, può spendere volentieri quei 1000 o 2000 euro in più per una vettura mai ritargata.
« Ultima modifica: Maggio 05, 2006, 09:57:31 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: TARGHE NERE SI O NO?
« Risposta #10 il: Maggio 06, 2006, 12:43:14 pm »
So che mi darete addosso, ma personalmente preferisco le targhe nuove, a me interessa la Dea non la se ha la targa originale, e poi la Dea con targa bianca è molto elegante ... ma è solo il mio parere
 

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: TARGHE NERE SI O NO?
« Risposta #11 il: Maggio 06, 2006, 01:19:59 pm »
La targa originale è sempre meglio, quel bel quadratino nero dietro il culetto della DEA è fantastico...però se la trovo non originale non ne faccio un dramma. Sarebbe già fantastico trovare una DEA in buono stato...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: TARGHE NERE SI O NO?
« Risposta #12 il: Maggio 06, 2006, 02:39:33 pm »
Originali ma solo NERE altrimenti per mè è meglio una targa contemporanea le altre sono veramente orrende.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: TARGHE NERE SI O NO?
« Risposta #13 il: Maggio 06, 2006, 06:48:41 pm »
io direi senza dubbio nera "originale"ma alle volte è meglio una con targa nuova e auto buona che targa nera e auto quasi da rottamare[:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline elfodeiboschi

  • ***
  • 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Re: TARGHE NERE SI O NO?
« Risposta #14 il: Maggio 07, 2006, 07:17:27 pm »
[:)]....sarà feticismo, ma concordo pienamente sulle targhe nere "originali"...riguardo la provincia d'appartenenza, beh, non vogliamo troppo eppoi, a volte, come nel mio caso, si creano simpatiche assonanze (TO H)!
P.S.: riguardo la Dea credo sia scontato che, anche se ritargata, ma entro il 1976, sia da ritenersi originale comunque!
Per saperne di più al riguardo, andate qua!
http://www.vehicle-documents.it/targhe/autoveicoli.htm

Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk