TARGHE NERE SI O NO?

  • 60 Risposte
  • 18617 Visite
Re: TARGHE NERE SI O NO?
« Risposta #30 il: Maggio 08, 2006, 08:49:36 pm »
Pardon !
volevo dire
...comesefosseantaNi !

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: TARGHE NERE SI O NO?
« Risposta #31 il: Maggio 08, 2006, 09:54:58 pm »
A me piacciono molto le targhe nere quadrate sulle auto italiane.
Mi piacciono meno quelle con la provincia arancione.
MI fanno veramente schifo quelle moderne, sono assurde su auto d'epoca, oltretutto quelle anteriori oltre che brutte non stanno da nessuna parte e non si possono tagliare, una vera rottura di balle.

Auto d'epoca: targa della sua epoca.Punto
Vince

Re: TARGHE NERE SI O NO?
« Risposta #32 il: Maggio 08, 2006, 11:32:43 pm »
Per quel che mi riguarda non mi interessa un bel niente delle targhe d'epoca. Sono d'accordo che possono dare quel valore aggiunto che non guasta, ma personalmente se non la trovo cone le sue targhe originali non ne faccio mica una tragedia. Mica le mandiamo a rottamare tutte...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: TARGHE NERE SI O NO?
« Risposta #33 il: Maggio 09, 2006, 08:16:47 am »
quote:
Per quel che mi riguarda non mi interessa un bel niente delle targhe d'epoca. Sono d'accordo che possono dare quel valore aggiunto che non guasta, ma personalmente se non la trovo cone le sue targhe originali non ne faccio mica una tragedia. Mica le mandiamo a rottamare tutte...

Originariamente inviato da JOPA Jonathan - 08 mag 2006 :  23:32:43


Meno male che c'è qualcuno, mi sembrava di aver allevato una nidiata di talebani... [:fiu]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: TARGHE NERE SI O NO?
« Risposta #34 il: Maggio 09, 2006, 03:46:08 pm »
Io sono un citrotalebano, ma tu che sei il mio capo non difendi le targhe originali nere quadre?[8D]  Non lasciarti vincere dal conflitto di interessi![:D]


[:kiss]
Qualche citroën.....

Re: TARGHE NERE SI O NO?
« Risposta #35 il: Maggio 09, 2006, 04:08:48 pm »
La mia dea ha la targa lunga bianca però con la provincia, non ne faccio una malattia, anche perchè quando la cercavo tutte quelle che avevo visto con la targa nera quadra erano messe male, oppure non erano il modello che io cercavo e perdipiù volevano una pazzia di euro.  
Poi, quardando bene il sedere della dea devo dire che stà meglio la targa lunga rispetto a quella quadra.  Non per caso in Francia, fin dal lontano 1955, montavano le targhe lunghe, e la DS era proprio predisposta a montare questo genere di targa.
Se poi quardiamo alla storicità delle targhe nere quadre italiane, che senza dubbio possiedono il suo fascino, è chiaro che ci dobbiamo abituarci visivamente alla modifica che è stata fatta per il suo alloggiamento nel posteriore della dea.


*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: TARGHE NERE SI O NO?
« Risposta #36 il: Maggio 09, 2006, 04:58:11 pm »
Con la sua targa originale....ossia quella francese e possibilmente col dipartimento 75!
Perché la DS nasce con la coda per alloggiare la targa rettangolare e non per avere un baldacchino porta targa all'italiana...che per certi versi è inflessibile manco fossimo in un regime zarista questa benedetta Italia! Poi, col tempo
ci si abitua ad ogni abberrazione e quindi il vecchio porta targa quadra assurge ad elemento di spicco per la dea italiana....ed effettivamente ci si abitua velocemente e le ridà un aspetto diverso vista di popò, una personalità diversa...ma se avessero fatto le targhe anche all'epoca col formato apposta per la dea sarebbe stato ancora meglio!
E la micro targa anteriore? Parliamone!
Comunque io non ne faccio una storia di estetica ma solo di "genuinità": Se ha quarant'anni preferisco che abbia la sua targa originale, ma se mi facessero lo sconto per una ID del '67 perché ha una targa dell'altroieri beh, mi ci tuffo a pesce.
Notare come le le cose in più ma che non avevano un valore aggiunto all'epoca tendano a far salire i prezzi e come invece le cose in meno non danno sconto, tipo il graffio sul paraurti, il bozzetto sul cofano, la pompa lavavetri grippata, l'antenna mancante etc, etc.!
fischer

Re: TARGHE NERE SI O NO?
« Risposta #37 il: Maggio 13, 2006, 10:50:56 am »
Preferisco le vecchie targhe nere, come quella della mia renault 4. Purtroppo solo che si schiariscono dopo un po'... di decenni.
 

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: TARGHE NERE SI O NO?
« Risposta #38 il: Maggio 23, 2006, 02:29:53 pm »
quote:
behh! penso che ognuno prediliga la sua provincia,anche se a me piace tantissimo averla di provincia differente dalla mia[:hello]

Originariamente inviato da birillo 63 - 08 mag 2006 :  15:13:11



In effetti Roma e' la mia citta' adottiva e sono contento di averne la targa originale, ma mi piacerebbe un sacco anche una Dea con targa originale BO...
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline tortello

  • *
  • 64
  • IL GIORNO DEL MIO MATRIMONIO
Re: TARGHE NERE SI O NO?
« Risposta #39 il: Maggio 26, 2006, 01:45:18 pm »
il massimo è avere una ds 21 pallas del 69 con cruscotto del monofaro nero,i sedili in quoio nero e i vetri azzurrati con la targa della propria provincia...ap quadrata..e io c'è l'o....x me è il massimo!!!!!
HO LA DIESSITE.....AIUTATEMII......anche a far capire a mia moglie il valore della DEA!

Re:TARGHE NERE SI O NO?
« Risposta #40 il: Settembre 24, 2019, 04:13:16 pm »
Se non sbaglio un'agenzia che svolge funerali milano ha una targa nera che mi incuriosì molto però sinceramente non ne ho viste altre!io sarei per il si e anche per la personalizzazione delle targhe

Re:TARGHE NERE SI O NO?
« Risposta #41 il: Maggio 08, 2020, 06:16:39 pm »
targhe nere si, della mia D super e mehari
Alberto Demuro

Re:TARGHE NERE SI O NO?
« Risposta #42 il: Maggio 08, 2020, 06:17:48 pm »


Alberto Demuro

*

Online mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:TARGHE NERE SI O NO?
« Risposta #43 il: Maggio 08, 2020, 06:30:19 pm »
Non avevo mai visto questo topic, anche se di targhe nere e quadrate ne abbiamo già parlato qua e là nel forum

Come ho già avuto occasione di scrivere la DS è progettata per una targa rettangolare lunga, quella quadrata si vede lontano un chilometro che è posticcia, quante volte mettendo qualcosa nel bagagliaio avete urtato la targa?

Che poi in Italia al tempo della Dea ci fossero le targhe quadre è un altro discorso, e stanno bene di auto italiane perché progettate per quel tipo di targa.

Che poi la mia abbia la sua targa originale quadra è nera, purtroppo targata FI è un altro discorso.

Mario55

 
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:TARGHE NERE SI O NO?
« Risposta #44 il: Maggio 08, 2020, 08:29:06 pm »
Per me il massimo è quella lunga  con la provincia di riferimento in arancione, perchè, in primis trova il suo alloggiamento naturale, in secundis da comunque il giusto tocco di anzianità e dulcis in fundo non "sgrazia" la linea del  paraurti con questo "orpello" aggiunto, per contenere la targa...... de gustibus.