Censimento Utenti Forum

  • 4337 Risposte
  • 911286 Visite
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4170 il: Aprile 09, 2021, 12:40:17 pm »
Le piccole perdite sono sciocchezze rispetto al telaio marcio (se veramente fosse tale).
Anzi...se è già stata convertita a olio verde LHM sei già a metà dell'opera.

Dicci almeno la provincia da dove scrivi, non vogliamo l'indirizzo di casa  ;D

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4171 il: Aprile 09, 2021, 12:56:29 pm »
Capitan Unicum è un forumista spagnolo de Roma o romano de Spagna, ex possessore di una Dea molto attratto da amari d' erbe.

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4172 il: Aprile 09, 2021, 01:01:07 pm »
Le piccole perdite sono sciocchezze rispetto al telaio marcio (se veramente fosse tale).
Anzi...se è già stata convertita a olio verde LHM sei già a metà dell'opera.

Dicci almeno la provincia da dove scrivi, non vogliamo l'indirizzo di casa  ;D

Le altre auto non hanno mai perso nulla quindi è un problema per me nuovo e devo capirne la gravità.
Il telaio così mi è stato descritto. Se così fosse, lì non ho bisogno di capire o meno, sarebbe grave.
Devo imparare a valutare tante cose. Al momento sono molto combattuta tra il fidarmi ed il timore di esser semplicemente spremuta.
È già con lhm verde d'invidia.

Riguardo il mio indirizzo, siamo nella allegra provincia di Venezia.
Per l'indirizzo esatto, citofonare "cx" e chiedere di Mario, che ha mappato il mio ip.

« Ultima modifica: Aprile 09, 2021, 01:03:50 pm da Pattyzia »
La realtà supera la fantasia.

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4173 il: Aprile 09, 2021, 01:05:30 pm »
Capitan Unicum è un forumista spagnolo de Roma o romano de Spagna, ex possessore di una Dea molto attratto da amari d' erbe.

.....immagino di che erbe.
La realtà supera la fantasia.

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4174 il: Aprile 09, 2021, 04:12:03 pm »
Welcome to this Forum, you are in the right place!
Se ho capito bene "toyboy" ti ha detto che la macchina andava bene ma "Michelangelo" ti dice che il telaio e' da buttare. A  chi credere?
Spendere 1000 euro per una soluzione solo all' 80% succede a tutti, quindi hai avuto una prima lezione/esperienza :)
Ma la macchina parte, si alza, la  puoi guidare tranquillamente?
Se e' cosi', usala quando puoi anche per far giretti in zona e poi un domani la porti a far vedere da qualche Forumista nella tua zona.
Ti consiglio di usarla perche' una macchina ferma incomincia a aver grane e non laciarla con il freno di emergienza messo per molto tempo, perche' potrebbe rimaner bloccato.
La Ds e' unica nell'aver un sistema idraulico che se non revisionato al 100% sara' sempre pronto a rompere.
Hai esperienza con altre macchine d'epoca?
Dorien

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4175 il: Aprile 09, 2021, 05:11:44 pm »
Welcome to this Forum, you are in the right place!
Se ho capito bene "toyboy" ti ha detto che la macchina andava bene ma "Michelangelo" ti dice che il telaio e' da buttare. A  chi credere?
Spendere 1000 euro per una soluzione solo all' 80% succede a tutti, quindi hai avuto una prima lezione/esperienza :)
Ma la macchina parte, si alza, la  puoi guidare tranquillamente?
Se e' cosi', usala quando puoi anche per far giretti in zona e poi un domani la porti a far vedere da qualche Forumista nella tua zona.
Ti consiglio di usarla perche' una macchina ferma incomincia a aver grane e non laciarla con il freno di emergienza messo per molto tempo, perche' potrebbe rimaner bloccato.
La Ds e' unica nell'aver un sistema idraulico che se non revisionato al 100% sara' sempre pronto a rompere.
Hai esperienza con altre macchine d'epoca?

Lidia si alza e cammina tipo Lazaro. Guidarla non è facile x me ma giretti in zona li faccio ogni massimo 2 gg ed ogni giorno la accendo.

Ho un maggiolone, una bianchina ed una 600.

Nessuna se la tira così tanto.
« Ultima modifica: Aprile 09, 2021, 05:16:50 pm da Pattyzia »
La realtà supera la fantasia.

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4176 il: Aprile 09, 2021, 06:40:05 pm »
Ok allora ti faccio 3 suggerimenti.
Chiedi a tuo "nipote" di fare un video o prender foto del telaio "da buttare" e poi le guardiamo sul Forum tanto per cercar di capire meglio il problema.
Togli i tappeti e controlla se i fondi sono sani e se le 4 porte aprono e chiudono bene.
Metter in moto un motore ogni giorno senza fare qualche Km, e' dannoso. Messa in moto a freddo entra di condensa acqua nell'olio che poi non evapora e rimane diluendo l'olio.
Una messa in moto e un giretto, anche una volta al mese va bene.
Perche' guidarla non ti riescie facile?
Dorien

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4177 il: Aprile 09, 2021, 06:56:48 pm »
Ok allora ti faccio 3 suggerimenti.
Chiedi a tuo "nipote" di fare un video o prender foto del telaio "da buttare" e poi le guardiamo sul Forum tanto per cercar di capire meglio il problema.
Togli i tappeti e controlla se i fondi sono sani e se le 4 porte aprono e chiudono bene.
Metter in moto un motore ogni giorno senza fare qualche Km, e' dannoso. Messa in moto a freddo entra di condensa acqua nell'olio che poi non evapora e rimane diluendo l'olio.
Una messa in moto e un giretto, anche una volta al mese va bene.
Perche' guidarla non ti riescie facile?

Ho foto fattemi per spiegarmi che  era tutta da rifare. Posso mandartele?
Il meccanico mi aveva detto che un giretto ok ma poi di tenerla in moto una mezz'oretta xchè si scaldasse bene.
Già di mio non sono brava a guidare, premetto.
Fatico a guidarla perchè è enorme e la visibilità non è eccelsa...sono abituata ad una bianchina, una 600 ed un maggiolone che sono molto più piccoli....
La realtà supera la fantasia.

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4178 il: Aprile 09, 2021, 08:15:43 pm »
Ho foto fattemi per spiegarmi che  era tutta da rifare. Posso mandartele?
Mettile qui. Anzi, lì  [;)]
Cioè, fai un topic in sezione Restauri sulla tua ID.
Le foto, quando scrivi il messaggio, sotto alla casella del testo che scrivi c'è "Aggiungi immagine al messaggio".
Ce ne metti quante vuoi (magari usa il bottone "Anteprima" prima di "Invia").

Citazione
Fatico a guidarla perchè è enorme e la visibilità non è eccelsa...sono abituata ad una bianchina...

Ti abitui alla balenottera e via.  8) Non ci vuole poi molto...

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4179 il: Aprile 09, 2021, 08:28:55 pm »
Riguardo le  foto e altro, dovresti  scrivere un nuovo topic  nella sezione restauri. Sicuramente riceverai consigli e suggerimenti. E' un forum e ognuno dice la sua, ma prima o poi vedrai che qualche cosa di buono saltera' fuori.
Citazione
Il meccanico mi aveva detto che un giretto ok ma poi di tenerla in moto una mezz'oretta xchè si scaldasse bene.
Ok ma se hai gia fatto un giretto che diciamo sia di mezzoretta  perche' di piu'? Con 4 macchine d'epoca te la spasserai tutto il giorno ;D
Quello che vale per la Citroen vale per le altre.
Se trovi la DS difficile da guidare, immagino  che forse? non potrai aver quell'amore che si ha per queste macchine. Quindi faticherai di piu' spendendo  soldi su una macchina su cui non ti puoi divertire ....o sbaglio?
Una curiosita'..gia' che i tuoi "esperti" ti dicevano che la macchina era Ok, perche' sei poi andata da " Michelangelo"?
Dorien

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4180 il: Aprile 09, 2021, 09:50:58 pm »
Uè, qui avete perso qualche puntata...
Riguardo il mio guidar da schifo, tipo vecchio col cappello....beh, anche un impotente può avete una splendida moglie ed amarla alla follia, no?
Ecco, per me è così. Io faccio piccoli giri ma se dovessi affrontare viaggi seri, mi munirei di autista che " A spasso con Daisy" scansati.
Come dissi appunto, io andai a conoscere Lidia col mio carrozziere: per lui era sana.
Andai dal Michelangelo per la perdita lhm. Lui la ispezionò, mi fece diagnosi nefasta e mi presentò il carrozziere che collabora con lui....col preventivo.
La realtà supera la fantasia.

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4181 il: Aprile 09, 2021, 09:58:09 pm »
Mettile qui. Anzi, lì  [;)]
Cioè, fai un topic in sezione Restauri sulla tua ID.
Le foto, quando scrivi il messaggio, sotto alla casella del testo che scrivi c'è "Aggiungi immagine al messaggio".
Ce ne metti quante vuoi (magari usa il bottone "Anteprima" prima di "Invia").

Io non temo i poteri forti. Farò INVIA  senza anteprima.

Citazione
Ti abitui alla balenottera e via.  8) Non ci vuole poi molto...
È questione di tempo, Lidia non ha scampo.

La realtà supera la fantasia.

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4182 il: Aprile 09, 2021, 10:20:45 pm »
Io non temo i poteri forti. Farò INVIA  senza anteprima.
Tanto quelli che ci tocca leggere gli strafalcioni siamo noi...  [:)]
Vabbe', in alto a destra hai un altro bottone, blu. Actions. Una delle due è "Modifica"  [;)]

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4183 il: Aprile 09, 2021, 10:39:40 pm »
Tanto quelli che ci tocca leggere gli strafalcioni siamo noi...  [:)]
Vabbe', in alto a destra hai un altro bottone, blu. Actions. Una delle due è "Modifica"  [;)]

Il mio strafalcione è l'eccelso altrui.
La realtà supera la fantasia.

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #4184 il: Maggio 13, 2021, 12:22:47 pm »
Ciao a tutti,
sono Massimo e vi scrivo da Arezzo.
A luglio dello scorso anno, in piena pandemia, ho acquistato una DSuper5 del 1973.
3 proprietari precedenti, ma in buono stato, tranne per gli interni (sedili) che avevano “spessorato” con gommapiuma e ricoperto con foderine di skay. Il telaio non presenta ruggine, probabilmente ben custodita al coperto negli anni, la carrozzeria è stata riverniciata anni fa conservando il suo colore originale. Acquistata funzionante e portata “sulle sue ruote” da Padova ad Arezzo.
 la Signora monta impianto a GPL già dal 1979 aggiornato negli anni e funzionante, gancio traino istallato nel 1975, targhe e documenti originali.

In questi mesi mi sono occupato personalmente degli interni che ho ripristinato nel colore originale, grazie anche alle precise indicazioni del Club. Sostituito pneumatici (montava quelli classici da furgone e fuori misura) e mi sono occupato della parte elettrica nel vano motore, carburazione e accensione.
Necessitava di alcune riparazioni meccaniche (idroguida, sfere, freni post) e una accurata pulizia del serbatoio carburante ma per questi interventi mi sono rivolto ad una buona Officina vicino ad Arezzo, in quanto al momento non ho spazio a sufficienza e sono ancora abbastanza inesperto su queste meravigliose Dee.
Sicuramente vi chiederò consigli in futuro, e presto posterò le foto di come ho lavorato per ripristinate la tappezzeria.
A presto.


Dmax21