DS20 Pallas del 1972

  • 79 Risposte
  • 14113 Visite
*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:DS20 Pallas del 1972
« Risposta #15 il: Aprile 26, 2018, 06:28:58 am »
Non dirmi che lasciate anche quelle XZX posteriori...
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:DS20 Pallas del 1972
« Risposta #16 il: Aprile 26, 2018, 09:17:56 am »
Almeno quelle non esplodono !

Poi stanno diventando un marchio di fabbrica.
Quando comprai la "Cabriolite" aveva 4 gomme uguali.
Inguardabili !!!
Ma erano nuove....
Allora ne lasciai 2 al posteriore della Cabriolite che tanto in una Cabrio quasi non si vedono e ne montai 2 dietro sulla Giallina.
Dopo più di 5 anni ci sto ancora viaggiando.
Quindi è probabile che restino dove sono.
Inoltre....portan bene !  [;)]

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:DS20 Pallas del 1972
« Risposta #17 il: Aprile 26, 2018, 10:06:29 am »
Non sapevo che le XZX ci fossero anche da 15" (ma sono 175/15 HR?). Le ZX e poi XZX le ricordo più che altro su auto medio piccole (Fiat 127 e 128, Simca 1000 ecc.).
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:DS20 Pallas del 1972
« Risposta #18 il: Aprile 26, 2018, 01:13:35 pm »
Complimenti Franco per come avete preso "di petto" questo lifting, immagino lo shock del povero Geo che adesso non ho dubbi, sta a masticarsi i coglioni [:fiu] [:D]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:DS20 Pallas del 1972
« Risposta #19 il: Aprile 26, 2018, 02:47:35 pm »
Era peccato vedere quest'auto, da lui, ricoperta di....tutto !
Era diventata un deposito di cianfrusaglie.
Lui, e lo dice lui stesso, non aveva voglia di mettersi d'impegno.
Così ha fattola somma di quanto speso e gliel'abbiamo presa a quel prezzo.
Non ci ha perso nulla e non ci ha guadagnato.
Noi invece non abbiamo un posto per metterla.
Quindi, senza perdere tempo, l'abbiamo data al nostro carrozziere giusto per una rinfrescatina e per sistemare i fondi per il CT Svizzero.
Che non faremo nemmeno.
L'idea sarà di venderla. Se acquirente Svizzero passiamo il CT e la vendiamo con il nuovo libretto (Carta Grigia) svizzera.
Se straniero teniamo il libretto Olandese così da non dover spendere il 20 e rotti percento di IVA e trasferimento molto più semplice.
Si vedrà.
Intanto abbiamo rimontato velocemente la parte pronta della carrozzeria per poterla portare via.
Domani montiamo il cofano e il baule, già verniciati.
Poi mancherà solo il parafango ant. destro che non è in buono stato.
Vedremo se non converrà sostituirlo.
Una volta a casa di Ivan rimontiamo tutto e montiamo meglio, cambiato guarnizioni e quant'altro.
Ripeto per l'ennesima volta: non è un restauro.



*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re:DS20 Pallas del 1972
« Risposta #20 il: Aprile 26, 2018, 11:24:40 pm »
Se non fosse Sablè e c'avessi qualche euro di troppo, vi farei una offerta!
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:DS20 Pallas del 1972
« Risposta #21 il: Aprile 26, 2018, 11:43:02 pm »
In effetti non è Sablé.
È Sable.....métallisé.  [;)]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re:DS20 Pallas del 1972
« Risposta #22 il: Aprile 27, 2018, 10:36:47 am »
In effetti non è Sablé.
È Sable.....métallisé.  [;)]

 [o:o:] [o:o:]  in realtà questo colore lo avevo sulla recente 21 IE, non sulla 23 come ti avevo detto. Ma non mi piace più lo stesso.
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:DS20 Pallas del 1972
« Risposta #23 il: Aprile 27, 2018, 07:52:32 pm »
Oggi ci abbiamo dato dentro !!!!
Abbiamo l'obbligo di portarla via dal carrozziere.
Unico modo: rimontare tutto ! (altrimenti dovremmo fare 10 viaggi con la C5)
Senza guarnizioni, senza allineamenti, quasi senza bulloni !
Poi si rismonta tutto e via...








*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:DS20 Pallas del 1972
« Risposta #24 il: Aprile 27, 2018, 07:53:26 pm »
È venuta bene lo stesso... ;D
ROBERTO

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:DS20 Pallas del 1972
« Risposta #25 il: Aprile 27, 2018, 07:55:57 pm »
Prima pecca !
Nessuno di noi se n'era accorto, cazzo.




*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:DS20 Pallas del 1972
« Risposta #26 il: Aprile 27, 2018, 08:07:20 pm »
Capita quando si cambiano pezzi di carrozzeria...ma i buchi sotto alla linea di piegatura del parafango per cosa sono ??
« Ultima modifica: Aprile 27, 2018, 08:09:05 pm da roby3 »
ROBERTO

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:DS20 Pallas del 1972
« Risposta #27 il: Aprile 27, 2018, 08:08:39 pm »
min-kia!  cosa c'era attaccato??

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:DS20 Pallas del 1972
« Risposta #28 il: Aprile 27, 2018, 08:21:39 pm »
EeecccchheeennnneeesssssòòÒ !

I 2 parafanghi che erano sull'auto erano di plastica.
Avendo appena venduto un'auto intera, di plastica, li abbiamo eliminati e regalati.
Geo ne aveva altri 2 e quelli sono finiti sull'auto.
Purtroppo non mi era mai caduto l'occhio su tutti quei buchi.
Anche io mi chiedo cosa mai avranno voluto metterci !
Boh....
 [A:mai] [A:mai] [A:mai]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:DS20 Pallas del 1972
« Risposta #29 il: Aprile 27, 2018, 09:07:42 pm »
Vabbè, li farete chiudere e riverniciare, pazienza, sarà un problema maggiore far tornare la linea con lo sportello in basso, apparentemente il parafango è più corto...
ROBERTO