Cappelliera

  • 17 Risposte
  • 3328 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Cappelliera
« Risposta #15 il: Agosto 26, 2004, 09:28:36 am »
Allora metto un poco di ordine:
- DS -
La cappelliera è di sky vinilico nero, incollata sopra uno strato di gommapiuma da 1cm o poco meno. Solo nel caso di interni in pelle marroni, è in sky marrone.
Questo sky non è sempre lo stesso, è cambiato negli anni. Per le ultime è di un tipo più fine facilmente reperibile dai rivenditori a pochi euro/mt (è di una ditta francese che lo fa ancora)
- ID -
Sky scuro (tendente al nero, ma più chiaro)  senza gommapiuma. È un materiale più "grezzo", un poco ruvido. Anche in questo caso è cambiato negli anni un pochino.
- ALTOPARLANTE -
Non entro nel merito se l'altoparlante debba essere d'epoca oppure o no; chi ce l'ha, se lo tenga stretto, se funziona; esiste (almeno fino all'anno scorso) un wofer marca CIARE esattamente di quella misura e con quei fori (credo 20cm). È un wofer ma suona abbastanza bene usato come altoparlante normale.
La griglia però deve essere d'epoca: O la sua originale minimalista:

oppure altre dell'epoca, fra cui cito - solo per le PALLAS - una spendida griglia in legno. In Italia varie autovox, voxson avevano griglie in plastica per le DS.

Augh!
Admin [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Cappelliera
« Risposta #16 il: Agosto 26, 2004, 09:42:19 am »
Infatti...
Importante è l'originalità della griglia e dunque anche della dimensione e della forma del foro che sono le parti "in vista". La cassa che sta sotto dovrebbe essere, al limite, il più possibile simile a quelle che circolavano all'epoca ma non è indispensabile che sia quella dell'epoca.

ciao ciao
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Cappelliera
« Risposta #17 il: Agosto 26, 2004, 10:19:00 am »
Ciao! Come cassa intendevo ovviamente anche la griglia. Concordo con voi: la parte più importante per l'originalità è la griglia.E' infatti la griglia la parte piu in vista e quella che vorrei il più originale possibile.
Grazie a tutti per le dritte!
Federico
Qualche citroën.....