Risvegliare una dea da un lungo letargo

  • 18 Risposte
  • 3204 Visite
Re: Risvegliare una dea da un lungo letargo
« Risposta #15 il: Maggio 30, 2005, 08:12:55 pm »
Ciao a tutti,vi do gli ultimi aggiornamenti:la pompa dell'acqua è quasi scomparsa a causa della corrosione,non sembra che arrivi corrente alle candele,per il resto tentando la messa in moto il motorino funziona.Dopo aver messo l'olio nei pistoni ho tentato e non sembra ci sia nulla di grippato.Adesso ho questo grosso problema:devo spostare urgentemente l'auto e non so come recuperare la pompa dell'acqua,cosa faccio??Dove la trovo??Per le candele erano montate delle "citroen eyouem 705 s" ,a cosa corrispondono adesso??Vi prego datemi una mano,sono nei guai fino la collo!![:help][:help][:help][:help]
 

*

Offline giofox

  • **
  • 150
    • http://www.clubcitroen.it
Re: Risvegliare una dea da un lungo letargo
« Risposta #16 il: Maggio 30, 2005, 08:48:41 pm »
Puoi provare ad cercarla presso "Assocar" a Cannizzaro so che ha acquistato dei ricambi Citroen che ha chiuso a San Filippo Neri. I dovrei prendere dei ricambi presso "franzose.de" se vuoi contattami posso chiedere anche a qualche amico se hanno un pompa per accomodare.
 

Re: Risvegliare una dea da un lungo letargo
« Risposta #17 il: Maggio 31, 2005, 09:42:03 am »
Benzina nell'olio....

Come dice serpiko, mettiamo che sia stato fatto un tentativo di avviamento con motore inchiodato, cioè con le fasce pistoni incollate alle canne, la miscela ora trafila tranquillamente nella coppa dell'olio.
E proprio quello che volevo evitare qualche post prima :)

Io però penso,agammennone74, che tu dovresti, prima di comprare ricambi a destra e a sinistra, fare due cose.

1) Con un meccanico è l'attrezzatura specifica, misurare la compressione dei cilindri

2) Fare un paio di foto e farcele vedere


ciao

s
 

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: Risvegliare una dea da un lungo letargo
« Risposta #18 il: Giugno 01, 2005, 11:14:21 am »
quote:
..........Adesso ho questo grosso problema:devo spostare urgentemente l'auto e non so come recuperare la pompa dell'acqua,cosa faccio??Dove la trovo??Per le candele erano montate delle "citroen eyouem 705 s" ,a cosa corrispondono adesso??Vi prego datemi una mano,sono nei guai fino la collo!![:help][:help][:help][:help]

Originariamente inviato da agamennone74 - 30 mag 2005 :  20:12:55



Ciao Alessandro,
se devi spostare con estrema urgenza  la tua DEA  in quelle
condizioni, ti consiglio di trovare un carro attrezzi e portare l'auto
da un buon meccanico Citroen :
con calma fai tutti gli accorgimenti che necessitano per farla ripartire,
non rischi di compromettere nessun organo e magari di trovarti in mezzo alla strada con la macchina che non ne vuole sapere di ripartire!!

Ciao
ALMAURI65[:D]