DSpecial Nina

  • 82 Risposte
  • 10209 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:DSpecial Nina
« Risposta #60 il: Marzo 26, 2022, 06:08:11 pm »
Grazie come sempre amici,  troppo buoni ma non è la perfezione, come sapete c'è sempre quel o quell'altro dettaglio che meriterebbe qualche ora in più di lavoro Ho fatto del mio meglio, più avanti ci tornerò...
 [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:DSpecial Nina
« Risposta #61 il: Marzo 26, 2022, 10:27:48 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] bravo MAURIZIO bel lavoro  [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]  [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:DSpecial Nina
« Risposta #62 il: Marzo 27, 2022, 02:38:35 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:DSpecial Nina
« Risposta #63 il: Marzo 27, 2022, 02:56:59 pm »
 [like] [like] [:hello] [:hello]

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:DSpecial Nina
« Risposta #64 il: Marzo 27, 2022, 10:48:02 pm »
Bravo Maurizio ,che facciamo la vendiamo? [:clap] [:clap] [:clap]

Re:DSpecial Nina
« Risposta #65 il: Marzo 21, 2023, 05:00:17 pm »
Complimenti per lo splendido risultato ottenuto e per aver ridato vita ad un'altra Dea. Scrivo qui sperando di non inquinare il post e nel caso prego cancellare o postare in luogo più appropriato il mio intervento. Ho scelto questo post perché nei giorni scorsi sono andato a vedere una Dspecial su cui avrei interesse..... Purtroppo ho avuto poco tempo e lo spazio era limitato per curiosare bene a fondo... sembra in buono stato ma una cosa mi ha lasciato molto perplesso e dubbioso, sotto la portiera nella parte più esterna sembra esserci una sorta di grembiulino che nasconde alcune tubazioni di servizio (credo fissate al telaio), questi "grembiulini" sono totalmente corrosi.... La domanda è la seguente, è cosa che si riscontra spesso oppure è sintomo che le condizioni possono essere molto diverse dell'apparenza? Io allego una foto trovata in giro su cui ho provato a indicare i particolari in questione, se qualcuno avesse voglia di mandarmi uno schema di come è assemblata la parte in questioni ne sarei grato, magari qualche foto del vostro restauro.
grazie 1000
Corrado


*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:DSpecial Nina
« Risposta #66 il: Marzo 22, 2023, 01:50:42 am »
 Sul modello Special il profilo con scritto " chassis " nn c'e' lo puoi trovare soltanto sui modelli D e Pallas.
Il profilo con la scritta " battitacco " invece va bene ricoperto con quel materiale plastico scacchettato.
Il "grembiulino" che sitrova sotto a quest'ultimo  a protezione delle varie tubature dal fango e dall'acqua e' in lamierato nn zincato ed e' x questo che spesso si trovano corrose.

Re:DSpecial Nina
« Risposta #67 il: Marzo 22, 2023, 07:55:28 am »
Grazie della risposta mi hai risollevato il morale, per cui non è così impossibile trovare la macchina sana e le protezioni malconce.... sai forse dirmi tecnicamente come vengono chiamate queste "minigonne" oppure dove recuperarle come ricambi? ancora grazie
corrado

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:DSpecial Nina
« Risposta #68 il: Marzo 22, 2023, 11:06:01 am »
Ciao, non ho ben capito a quale profilo ti riferisci. E forse questo?


Trovi comunque qui https://www.citroservices.com/it/id-e-ds/corpo-vettura/parte-centrale/chassis-cn/products.1.9.14.sp.uw
8 lamierati eventuali di cui avrai bisogno in caso di corrosione "passante"
 [:hello]

Re:DSpecial Nina
« Risposta #69 il: Marzo 22, 2023, 06:45:04 pm »
Perfetto, ora mi è chiaro cosa ho visto di corroso e tornerò a vedere la macchina con le idee più precise...
grazie ancora
corrado

Re:DSpecial Nina
« Risposta #70 il: Marzo 22, 2023, 10:58:54 pm »
Ciao architect,
È già capitato che dei nuovi utenti come te andassero a visionare delle auto da acquistare mantenendo una sorta di segreto sull'auto esaminata.
Il motivo non te lo so dire, forse hanno avuto timore che qualcuno gli potesse soffiare l'affare.
Tipicamente chiedono pareri senza pubblicare uno straccio di foto che per certi versi risulterebbe invece molto utile per dare degli utili consigli.
Alla fine della fiera si ritrovano con dei cessi di auto e magari l'hanno pure strapagata.

Sicuramente non sarà questo il caso, volevo solo suggerirti di pubblicare delle foto della macchina per sfruttare al meglio le potenzialità di questo forum.
 [:hello]
Fabio





Re:DSpecial Nina
« Risposta #71 il: Marzo 23, 2023, 09:12:37 am »
Certo un po' di timore immagino ci sia sempre nell'immaginare che "l'affare" possa essere soffiato via da qualcun altro... Nel mio caso sono sincero un po' è proprio così ma è anche vero che non ho foto particolareggiate per poter richiedere un giudizio da voi esperti. Non è la prima auto e moto d'epoca a cui mi avvicino ma la fregatura, specie per inesperienza sul modello, è sempre dietro l'angolo. Ieri ho concluso l'ultimo affare vendendo la faro basso del '55 e ora dovrei avere il capitale necessario per aprire la trattativa col proprietari della dea recandomi nuovamente sul posto ed ispezionarla per benino.... Di conseguenza potrò sicuramente avere l'occasione di fare foto e sottoporle a vostro giudizio. Comunque si tratta di una DSuper ( errore dovuto alla frenesia... Dspecial) del 68 per il mercato italiano color grigio notte e tetto in vinile bianco con interni rossi. L'ho sentita accesa e il motore gira come un orologio svizzero, silenziosissimo.... al chiuso non ho potuto apprezzare il suono caratteristico dell'impianto/pompa dell'olio anche perchè non ho esperienza in merito!!
a presto
corrado
« Ultima modifica: Marzo 23, 2023, 10:09:02 am da architect »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:DSpecial Nina
« Risposta #72 il: Marzo 23, 2023, 09:31:12 am »
Il tetto in vinile su una DSpecial.... [:I]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:DSpecial Nina
« Risposta #73 il: Marzo 23, 2023, 10:01:03 am »

...Comunque si tratta di una Dspecial del 68 per il mercato italiano...

Ma nel 1968 non c'era la DSpecial.
La denominazione "DSpecial" inizia alla rentrée del 1969 per AM 1970.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:DSpecial Nina
« Risposta #74 il: Marzo 23, 2023, 10:10:34 am »
E si avete ragione... trattasi di DSuper non special  [:fiu]....
https://www.nuancierds.fr/IDSuper%20it.htm
Direi comunque che ho già inquinato a sufficienza questo 3d per cui se le trattative procederanno aprirò un post dedicato.
grazie per l'attenzione
corrado
« Ultima modifica: Marzo 23, 2023, 10:41:30 am da architect »