Fluido sostitutivo LHS

  • 28 Risposte
  • 3203 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Fluido sostitutivo LHS
« Risposta #15 il: Aprile 04, 2020, 11:18:54 am »
Per ovviare questo bisognerebbe costruire uno sfiato aria,dove “respira”il serbatoio idraulico, ovvero il tappo,con dei filtri contenenti del silicio

Io li utilizzo sugli impianti e riduco di molto L’assorbimento di umidità dall’ambiente,inoltre sigillano l’impianto dall’atmosfera quando non funziona.
Mi sa che me li invento,possono interessare?

Ma c'è lo sfiato! E' un foro sul tappo di riempimento del barattolo. Un foro che quando si chiude provoca due effetti: la pompa non ce la fa più a prendere olio dal barattolo o il barattolo cede collassando su se stesso, come una lattina di birra vuota schiacciata con le mani.
Un bruttissimo spettacolo. Pulitelo quel foro, va.

Comunque, su un percorso urbano medio, dall'accensione a ritorno a terra della vettura, da quel buchino passeranno una dozzina di litri d'aria.
Non è male l'idea del disidratatore: risolve il problema, dimensionatelo giusto perché non opponga resistenza al passaggio dell'aria ed abbia una vita sufficiente.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Fluido sostitutivo LHS
« Risposta #16 il: Aprile 04, 2020, 11:38:49 am »
Mi piacciono le idee geniali....ma:
Siete passati dalla sostituzione ogni 2 anni
a volerlo sostituire ogni 10 ?
Visto che 6 anni li fa già senza modifiche  ;D ;D ;D

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Fluido sostitutivo LHS
« Risposta #17 il: Aprile 04, 2020, 11:56:05 am »
Se proprio uno decide di non cambiarlo ogni due anni, può inventarsi un modo per cercare di evitare l'inquinamento del liquido, no?

Comunque, facevo un piccolo conto: 5 litri di DOT3 o DOT4 costano meno di 10 euro al litro (ricordo di averlo comprato a 5€/litro).
500cl di olio di ricino costano circa 4 euro. Totale 50 euro (o anche molto meno) ogni due anni, che fanno, a spanne 0,06 euro al giorno.

Di cos'è che stavamo parlando?

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Fluido sostitutivo LHS
« Risposta #18 il: Aprile 04, 2020, 12:05:11 pm »
Se proprio uno decide di non cambiarlo ogni due anni, può inventarsi un modo per cercare di evitare l'inquinamento del liquido, no?

Comunque, facevo un piccolo conto: 5 litri di DOT3 o DOT4 costano meno di 10 euro al litro (ricordo di averlo comprato a 5€/litro).
500cl di olio di ricino costano circa 4 euro. Totale 50 euro (o anche molto meno) ogni due anni, che fanno, a spanne 0,06 euro al giorno.

Di cos'è che stavamo parlando?

Certamente non dei costi !!!!
« Ultima modifica: Aprile 04, 2020, 02:10:04 pm da SCARABEO »

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Fluido sostitutivo LHS
« Risposta #19 il: Aprile 04, 2020, 12:11:14 pm »
E alùra???

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Fluido sostitutivo LHS
« Risposta #20 il: Aprile 04, 2020, 03:44:12 pm »
Dorien

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Fluido sostitutivo LHS
« Risposta #21 il: Aprile 04, 2020, 05:38:21 pm »
Già, qui in una foto più recente, mi pare fosse una riunione del 2012



John faceva parte del board dell'Amicale nel periodo del nostro mondiale romano del 2008, e vi furono delle ""incomprensioni"" con parte del board, che all'epoca era diretto da Didier Pajiadis, visibile in questa foto. Le divergenze non erano solo Italia-Board, ma Resto dei delegati-Board, dovute a documenti firmati senza l'assenso dei delegati, spese ingiustificate nei bilanci dell'Amicale eccetera.
Io, come delegato italiano e membro fondatore dell'ACI, feci notare come l'Amicale non avesse fatto alcuno sforzo per promuovere la partecipazione di tutta una serie di Paesi all'ICCCR italiano, leggi Germania, Svizzera, Danimarca e Olanda, ricchi di appassionati che non avevano ricevuto le necessarie informazioni per partecipare. John si trovò preso in mezzo a questo scontro, specialmente perché i costi che io contestavo erano gli oltre 10.000 euro spesi in "board meeting" in un anno, su un contributo di Citroën pari a 20.000... Cosa restava per gli eventi? Il necessario per comprare palloncini gonfiabili con scritto ACI. Ma visto che quello che veniva ogni volta in volo dal Canada era lui, John si sentì attaccato e facemmo pace soltanto quando riuscimmo a rivoluzionare il board, mettendo Stephan Jost come presidente ed il nostro Guido Wilhelm alla segreteria. Da allora hanno scoperto Skype e la cifra del Board Meeting s'è ridotta a un decimo.

Mi è dispiaciuto perché era comunque un sincero appassionato. Privo di umorismo, come quando se ne andò quando la platea dei delegati gonfiò i palloncini mentre lui illustrava il bilancio, ma sincero.  ;D

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Fluido sostitutivo LHS
« Risposta #22 il: Aprile 04, 2020, 06:30:44 pm »
Infattti...ci'e le raccontava le sue "avventure"   >:D ai raduni a Toronto.
Dorien

Re:Fluido sostitutivo LHS
« Risposta #23 il: Aprile 04, 2020, 09:59:29 pm »
Si d'accordo con il dot 3 e olio di ricino ma nel mio caso che ho messo quasi 6 litri di pentosin e il prezzo cambia [???]
Quindi dopo due anni mi risembrano pochini  :o
Poi non ho capito la percentuale di ricino  4% o 5% ieri 10%  [:crazy]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Fluido sostitutivo LHS
« Risposta #24 il: Aprile 04, 2020, 10:28:20 pm »
Io ne metto il 10%.
Ma non ascoltare me.....  [:hap]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re:Fluido sostitutivo LHS
« Risposta #25 il: Aprile 10, 2020, 08:34:10 am »
...10%.... [:hello]
STEFANO

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Fluido sostitutivo LHS
« Risposta #26 il: Aprile 10, 2020, 12:46:50 pm »
10%, se parti dall'inizio del topo non puoi sbagliare.

Re:Fluido sostitutivo LHS
« Risposta #27 il: Aprile 10, 2020, 10:55:03 pm »
Ok benissimo devo aggiungere un 6% di olio di ricino allora :o
Mi era stato detto di mettere il 4% con dot 3 [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Fluido sostitutivo LHS
« Risposta #28 il: Aprile 10, 2020, 11:12:30 pm »