Qui veut acheter une Citroën DS électrique à batteries Tesla ?.

  • 19 Risposte
  • 2753 Visite

Re:Qui veut acheter une Citroën DS électrique à batteries Tesla ?.
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2020, 06:01:38 pm »
Nessuno :)
Cioè, fossi ziliardario me la pigliavo anche, sai le risate.
E l'idea sarà anche interessante, ma la realizzazione... suvvia, £60'000, un lavorone, ma lo fai con una DSuper con gli interni in skacial?
 [o:o:]

Quindi
a) se ero ziliardario, con £60'000, me la facevo fare con una DS.
b) la DS, senza rumore del motore, mi sa che è un po' "rumorosa" per altre cose. Ma lì, un bell'impianto stereo...  [;)]

Re:Qui veut acheter une Citroën DS électrique à batteries Tesla ?.
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2020, 07:47:57 pm »
Uno vende un auto trasformata elettrica e non metti nemmeno una foto della trasformazione? Mah...

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Qui veut acheter une Citroën DS électrique à batteries Tesla ?.
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2020, 10:21:55 pm »
A parita' di costo, sempre meglio che tagliarla  [dsrun]

Re:Qui veut acheter une Citroën DS électrique à batteries Tesla ?.
« Risposta #4 il: Maggio 07, 2020, 12:29:13 pm »
spiega perchè non mettono le foto:

Due to lockdown, I am unable to go to my workshop and take pictures of the car. Hence the pictures on this listing are not accurate.
Do not hesitate to contact me for more information. EU number so no charges (yet)
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

Re:Qui veut acheter une Citroën DS électrique à batteries Tesla ?.
« Risposta #5 il: Maggio 07, 2020, 12:41:13 pm »
Ambeh, allora sarà una bellissima DS vestita da rospo DSuper-con-interni-horror perché non avevano lì le foto... ma non ce le potevano mettere di una principessa?  [o:o:]

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Qui veut acheter une Citroën DS électrique à batteries Tesla ?.
« Risposta #6 il: Maggio 07, 2020, 02:55:12 pm »
Come tante elettriche dopo  150 km te ne ritorni a casa.
Dorien

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Qui veut acheter une Citroën DS électrique à batteries Tesla ?.
« Risposta #7 il: Maggio 07, 2020, 06:31:43 pm »
Lo scorso anno, su richiesta del brand DS, DS.h ha condotto uno studio per elettrificare una DS, scegliendo come base una 21 Pallas semi distrutta che sarebbe stata riportata nelle condizioni del nuovo, con un motore elettrico al posto di quello a benzina e senza toccare il resto, in modo di poter tornare alla versione originale solo togliendo le batterie (dal bagagliaio e al posto del serbatoio) ed il propulsore.
Alla fine, il costo della trasformazione, operando a vettura completamente nuda, era più o meno di 50k euro, tra motore, elettronica di governo e soprattutto le batterie ad alto rendimento. Un calcolo ottimistico ci dava un'autonomia di circa 300km su suolo piano a velocità costante. Spendendo circa 10k euro in più, si potevano cambiare i tamburi posteriori con un dispositivo di recupero dell'energia, mosso dalla pressione inviata ai cilindretti dietro e guadagnare qualcosa di autonomia urbana.
A questo, andava sommato il costo d'acquisto e restauro della vettura.
Il cliente, un discusso (molto discusso), eccentrico, danaroso figuro, legato ad un noto brand torinese, alla fine non ne ha fatto nulla, salvo applicare parte dello studio ad un prodotto "vintage" elettrico del noto brand torinese.

La gente è strana.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Qui veut acheter une Citroën DS électrique à batteries Tesla ?.
« Risposta #8 il: Maggio 07, 2020, 07:49:55 pm »
Certo che non accettare la modifica di una gomma che passa da 180 a 185 ed accettare che si possa montare, in cantina, un gruppo elettrico con tanto di batterie e cablaggi vari è.....logico ?
In Francia lo fanno su molte auto:

https://retrofuture-ev.com/

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Qui veut acheter une Citroën DS électrique à batteries Tesla ?.
« Risposta #9 il: Maggio 07, 2020, 11:23:26 pm »
Certo che non accettare la modifica di una gomma che passa da 180 a 185 ed accettare che si possa montare, in cantina, un gruppo elettrico con tanto di batterie e cablaggi vari è.....logico ?
In Francia lo fanno su molte auto:

https://retrofuture-ev.com/

Ma non è facile manco per il cavolo, va fatta l'omologazione come esemplare unico, con dossier strutturale completo. Certo per noi, il costruttore, é relativamente più facile. Relativamente.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Qui veut acheter une Citroën DS électrique à batteries Tesla ?.
« Risposta #10 il: Maggio 14, 2020, 12:38:13 am »

La gente è strana.


.... prima ti odia, poi ti ama!

Ciao Mia  [A:sob]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Qui veut acheter une Citroën DS électrique à batteries Tesla ?.
« Risposta #11 il: Maggio 14, 2020, 10:04:20 pm »
Il giorno che tutte le auto andranno a pile e non si potrà circolare con motori veri, venderò tutto e avrò corse taxi fino alla fine dei miei giorni.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Qui veut acheter une Citroën DS électrique à batteries Tesla ?.
« Risposta #12 il: Maggio 14, 2020, 11:23:31 pm »
 [(su)] [(su)] [(su)]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Qui veut acheter une Citroën DS électrique à batteries Tesla ?.
« Risposta #13 il: Maggio 14, 2020, 11:24:44 pm »
Il giorno che tutte le auto andranno a pile e non si potrà circolare con motori veri, venderò tutto e avrò corse taxi fino alla fine dei miei giorni.

Io ti auguro di vivere ancora molti anni. Ma dubito che vedrai questo scenario....

Re:Qui veut acheter une Citroën DS électrique à batteries Tesla ?.
« Risposta #14 il: Maggio 14, 2020, 11:59:58 pm »
Il giorno che tutte le auto andranno a pile e non si potrà circolare con motori veri, venderò tutto e avrò corse taxi fino alla fine dei miei giorni.

Il problema è che se mai dovesse succedere veramente non ci sarebbe nessuno che te le comprerebbe.