Regolatore di pressione benzina ds iniezione

  • 3 Risposte
  • 481 Visite
Regolatore di pressione benzina ds iniezione
« il: Ottobre 23, 2022, 11:56:49 am »
Buongiorno a tutti, ieri ho smontato il regolatore in quanto pisciava benzina, studiato l'oggetto mi pare proprio non sia revisionabile, l'ho trovato in vendita, a caro prezzo, da libera ma mi sembra una riproduzione.
Avete qualche consiglio sul reperimento o revisione?
Grazie in anticipo

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Regolatore di pressione benzina ds iniezione
« Risposta #1 il: Ottobre 23, 2022, 07:52:00 pm »
io lo comprai da Sassen mi sembra...

o comunque da uno dei soliti "spacciatori"  ;D

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Regolatore di pressione benzina ds iniezione
« Risposta #2 il: Ottobre 26, 2022, 07:12:30 pm »
Ciao, sei sicuro la perdita venisse dal regolatore che per sua natura comunque deve "pisciare" nel senso che attraverso il tubo apposito manda indietro al serbatoio la benzina in eccesso rispetto alle necessità e all'utilizzo che si fa della vettura. Dentro c'è una membrana in gomma quindi ci può stare che si sia rotta e in quel caso dovresti avere la benzina che esce dalla filettatura del perno di regolazione preconizzata che agisce sulla molla. Non è revisionabile nel senso che non era prevista l'operazione visti i costi che allora doveva avere l'oggetto ma per separare i due "gusci" si può provare ad aprire il lembo in metallo. Se ne hai già preso uno nuovo intanto ti consiglio di verificare in uscita la pressione corretta e poi se del vecchio non te ne fai nulla mandamelo che sinceramente mi piacerebbe aprirlo che è una di quelle due o tre cose che non ho ancora aperto solo per il piacere di farlo. [:D] [:hello]


Re:Regolatore di pressione benzina ds iniezione
« Risposta #3 il: Ottobre 26, 2022, 09:22:41 pm »
Si ne ho trovato un'altro, mi sta arrivando. In effetti la benzina usciva dalla vite e poi se la faceva sotto dal corpo del regolatore.
Aprire il bordo cianfrinato e poi richiuderlo in qualche modo probabilmente è fattibile, il tema sarà ricreare una membrana con le stesse caratteristiche..
Cmq te lo mando volentieri  poi al limite se riesci me lo rimandi revisionato! [:D]