Frusta contachilometri

  • 21 Risposte
  • 1575 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Frusta contachilometri
« Risposta #15 il: Giugno 18, 2023, 09:35:15 pm »
se la boccola fosse nuova....forse si....ma dopo 50 anni di servizio sicuramente togliendola, cade dentro l'ingranaggio.....dovrai aprire la culatta interponendo poi, oltre al sigillante, anche rondelle in rame sotto i bulloni che purtroppo hanno il filetto immerso nell'olio.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re:Frusta contachilometri
« Risposta #16 il: Giugno 19, 2023, 10:40:04 am »
Grazie haide, quindi la boccola in nailon va solo smontata, pulita e rimontata con pasta sigillante per motori, mentre da nuova veniva montata senza nessun sigillante. Grazie ancora

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Frusta contachilometri
« Risposta #17 il: Giugno 19, 2023, 09:10:30 pm »
ni....ha un or di tenuta laterale.....la pasta può sbordare e finire dove non dovrebbe fino al limite di incollare l'ingranaggio o il terminale del cavo....da usare con grande parsimonia.
È opportuno mettere anche il manicotto di gomma spugnosa tenuto fermo e compresso sull'imbocco con una fascetta sul cavo: evita ingresso di sporco ed eventuali trasudazioni di olio in uscita.
Ben inteso che nella scatola ve ne sia la giusta quantità o poco più e non 4 kg come mi è capitato di vedere.....in tal caso la scatola diventa una "fontana" di olio da ogni possibile pertugio.....
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re:Frusta contachilometri
« Risposta #18 il: Giugno 20, 2023, 11:10:28 pm »


Quindi mi manca il manicotto spugnoso fermato dalla fascetta,perché ora entra il cavo contachilometri nella boccola. Ma un manicotto di gomma non ne vedo, il manicotto quindi tiene un po in sede il cavo  perpendicolare all'innesto, non lo fa dondolare con i sobbalzi. Grazie ancora

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Frusta contachilometri
« Risposta #19 il: Giugno 21, 2023, 02:26:29 pm »
Per Haiede ed Alessandro  [:inch] [:inch] [:hello] [:hello]

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Frusta contachilometri
« Risposta #20 il: Giugno 21, 2023, 02:27:59 pm »
...Nonchè per DSenna  [:inch] [:inch] [:hello] [:hello]

*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re:Frusta contachilometri
« Risposta #21 il: Luglio 12, 2023, 04:32:37 pm »
Zest ti ringrazio per isaluti che contraccambio però in qualke intervento recente si legge dell'importanza,( senza togliiere niente a tutti i personaggi di questo forum) di avere un gurú del calibro di haide. Io sono solo un appassionato che legge e  sfrutttta i consigli e le sue informazioni.
Per quanto riguarda il cavo ho ridotto la perdita con il manicotto spugnoso e la fascietta ma non eliminata, vediamo se migliora  un pochetto  altrimenti cambio l'or. Ora con le ferie voglio usarla un po. Grazie ancora