Restauro elisabeth

  • 225 Risposte
  • 9009 Visite
*

Offline Arterenzo

  • **
  • 176
  • È piacevole fare una cosa, spiacevole averla fatta
Re:Restauro elisabeth
« Risposta #15 il: Maggio 18, 2023, 10:27:09 am »
un altra giornata di lavoro , sono impaziente , mi sento bene quando le mie mani si sporcano con questo restauro , ci provo proprio gusto anche se devo ammettere che a volte e molto pesante anche psicologicamente , quando ti ritrovi a sistemare problemi che mai ti saresti aspettato , oramai la macchina ha soli tre componenti attaccati il cofano , e le due portiere destre

Il resto dell auto è tutto a nudo , e posso dire che sembra che sia stato fortunato il telaio e in ottime condizioni ancora con la sua verniciatura originale , giusto un attacco di ruggine all inizio del vascone dovuto all umidita presa , ieri dopo aver tribolato per rimuovere il vascone , dove due viti ossidate sono rimaste nel telaio....devo studiare il modo migliore per rimuoverle
sul portatarga di metallo invece era stato fatta una cosa orribile dato che i dadi esagonali saldati al lamierato erano spanati ..avevano messo le viti con un con bullone aggiunto sotto in tutti e tre gli attacchi


alla fine le ho tolti ma mi hanno fatto tribolare parecchio, non era facile entrarci e bloccare il dado sotto , ad ad avvitarli da nuovi e facile , ma toglierli con una montagna di ossido è dura ,oggi inizierò con il rimandare le ciombe dal vascone e togliere la ruggine

Re:Restauro elisabeth
« Risposta #16 il: Maggio 18, 2023, 10:04:52 pm »
Modesto il ragazzo... [:clap]
Continuiamo di qua col colore. Non credo che il vert argentè fosse un colore previsto per le Dspecial. Di che anno è la tua?

Anche a me il blu lagune sa molto di auto giocattolo ma su una Dspecial ce lo vedo bene.
Mi piace molto anche il Vert Charmille ma era previsto solo nel 72 per le Dspecial con maniglie a incasso

*

Offline Arterenzo

  • **
  • 176
  • È piacevole fare una cosa, spiacevole averla fatta
Re:Restauro elisabeth
« Risposta #17 il: Maggio 18, 2023, 10:27:44 pm »
Modesto il ragazzo... [:clap]
Continuiamo di qua col colore. Non credo che il vert argentè fosse un colore previsto per le Dspecial. Di che anno è la tua?

Anche a me il blu lagune sa molto di auto giocattolo ma su una Dspecial ce lo vedo bene.
Mi piace molto anche il Vert Charmille ma era previsto solo nel 72 per le Dspecial con maniglie a incasso
la mia e am 74 e dalla lista sembra che era possibile per le super e break ...quindi in teoria nemmeno quello ....però tranne il bianco gli altri colori non mi sconquifferano per niente , purtroppo ho comprato questa macchina per l'estetica senza sapere molto di lei , credevo che il gris nacre , davvero un bel colore fosse il suo originale , ma poi lavorandoci ho trovato che era blu laguna , anche se non proprio approrpiato credo che sara la mia scelta , io non sono un purista e dopo tutto il lavoro che sto facendo mi piacerebbe gustarmi anche la macchina esteticamente

Re:Restauro elisabeth
« Risposta #18 il: Maggio 19, 2023, 10:49:43 am »
 [:clap]
Massimo

*

Offline Arterenzo

  • **
  • 176
  • È piacevole fare una cosa, spiacevole averla fatta
Re:Restauro elisabeth
« Risposta #19 il: Maggio 19, 2023, 11:11:17 am »
Adesso mi stanno prendendo forti dubbi , tutto questo lavoro per rifarti la macchina cosi come la hai sognata per poi scoprire che posso farla solo di 4 colori che non mi piacciono...se facessi i colori suoi della dspecial finirebbe che poi nel giro di poco me ne libero vendendola , proprio non mi piacciono , quando lo comprata avevo chiesto se era possibile farla nera , e la persona che me la illustrava mi aveva detto si cè la puoi fare , non ce problema , nemmeno era male il colore con cui lo presa e che credovo fosse originale (gris nacre) ma anche quello e un colore con la quale non usciva , quindi il dubbio e farla di un colore che adoro (sempre dell anno ma riservata alle macchine denominate commercialmente DS) oppure farla della chart originale a darla via ...dopo tutto il lavoro che ho gia fatto e che devo ancora fare mi piacerebbe tenerla , capisco perfettamente l idea del purista che vuole la macchina del colore originale come mamma citroen la fatta , voi che mi consigliate ?originale e venderla o colore dedicato magari alla dsuper invece che all dspecial e amarla per tanti anni?

Re:Restauro elisabeth
« Risposta #20 il: Maggio 19, 2023, 01:37:30 pm »
Colore sbagliato ma tienila [;)]

*

Offline Arterenzo

  • **
  • 176
  • È piacevole fare una cosa, spiacevole averla fatta
Re:Restauro elisabeth
« Risposta #21 il: Maggio 19, 2023, 02:42:14 pm »

Re:Restauro elisabeth
« Risposta #22 il: Maggio 19, 2023, 03:22:25 pm »
Bianca e tienila  ;D

  [:hello]
Marco

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Restauro elisabeth
« Risposta #23 il: Maggio 19, 2023, 06:52:38 pm »
Tienila comunque!!  [:hello]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Restauro elisabeth
« Risposta #24 il: Maggio 19, 2023, 07:17:51 pm »
falla del colore che ti piace e goditela

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Restauro elisabeth
« Risposta #25 il: Maggio 19, 2023, 08:48:56 pm »
Ti faccio i miei complimenti...Sei davvero bravo...

I colori previsti, nell'am 74, per le Dspecial sono pochini....A parte il classico bianco, direi che gli altri sono così, così...Forse quello meno peggio è Ivoire Borely...

Se vuoi fare il purista, io ti consiglio il blanc meije AC088....E te lo dice uno che non ama il bianco nelle vetture "grandi"...Ma sulla DS ci sta bene...

Altrimenti, fai come ha detto Hal.....Falla come ti pare...Magari se non vuoi proprio "esagerare" falla di un colore previsto per l'anno, magari per le DSuper....


Ancora complimenti e buon lavoro !


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Restauro elisabeth
« Risposta #26 il: Maggio 19, 2023, 10:32:33 pm »
Blanc Meije col tetto grigio io la trovavo bellissima.



*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Restauro elisabeth
« Risposta #27 il: Maggio 20, 2023, 03:16:37 pm »
Anch'io  [8D]

*

Offline Arterenzo

  • **
  • 176
  • È piacevole fare una cosa, spiacevole averla fatta
Re:Restauro elisabeth
« Risposta #28 il: Maggio 21, 2023, 08:57:24 pm »
Blanc Meije con licenza poetica "tetto nero  ac 200",cosi chi ama la macchina pura come era stata concepita sara soddisfatto e io avro una macchina sicuramente bellissima non monocromatica  ,potrebbe essere un ottimo compromesso , anche volendo rifare un tetto di un altro colore e semplicisimo.
intanto un altro pezzo viene sabbiato dopo essere stato raddrizzato e  saldato, tornera come nuovo . per i dadi saldati(spanati) di M5 prevedo di rifilettarli M6 cosi tornera a funzionare cosi come era stato concepito


purtroppo negli attacchi e nelle piegature delle lamiera si era insinuata della ruggine e non ci era modo di toglierla a meno di non entrarci con una sabbiatrice
ma nei tempi morti non disdegno restaurare la varia bulloneria





*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Restauro elisabeth
« Risposta #29 il: Maggio 22, 2023, 10:25:45 am »
Blanc Meije col tetto grigio io la trovavo bellissima.



Che è la combinazione della mia DSuper prevista però solo fino ad AM 1971, l'ultimo con le maniglie a pulsante.

Detto ciò, se proprio gli altri colori non ti vanno giù, io la farei così...se poi proprio un giorno la si vuole portare al colore previsto non resta che riverniciare solo il tetto.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)