Sarebbe originale??

  • 21 Risposte
  • 4993 Visite
*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Sarebbe originale??
« il: Settembre 25, 2019, 09:01:05 pm »
La mia Super 5 e' color Blue Camargue con interni Blue vert. Dobbiamo rifare lo schienale posteriore  e forse rifacciamo tutti gli interni.....vedremo?
Se la rifacciamo stiamo tirando verso il Blue Andalou per gli interni che sarebbe un blu piu' scuro.
La domanda sarebbe se da nuova poteva essere ordinata come blue Camargue per la carrozzeria e blue Andalou per gli interni?
Allego foto di come e' adesso.



Dorien

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Sarebbe originale??
« Risposta #1 il: Settembre 25, 2019, 11:35:30 pm »
Direi di si. Mai visto il blu Camargue con gli interni blu-vert. Questi ultimi sono apparsi quando il blu Camargue era già fuori produzione.
Ciao, Emanuele

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Sarebbe originale??
« Risposta #2 il: Settembre 27, 2019, 03:09:38 am »
OK grazie....
Dorien

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Sarebbe originale??
« Risposta #3 il: Settembre 27, 2019, 07:56:05 am »
il ton sur ton Citroen mi è sempre piaciuto
Qualche citroën.....

Re:Sarebbe originale??
« Risposta #4 il: Settembre 27, 2019, 08:28:17 am »
mi accodo al post, per una domanda dello stesso genere!

Il caso è una DS 21 Pallas del 1970, Bordeaux AC 421, ha gli interni in cuoio nero e la moquette interna nera.
A me non torna il colore della moquette, sul Nuancier non ho trovato corrispondenza moquette/carrozzeria, avete ha suggerimenti sulla originalitá della combinazione?
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Sarebbe originale??
« Risposta #5 il: Settembre 27, 2019, 08:50:14 am »
Mai vista moquette nera
poi tutto puo' essere al giorno di ieri  [:crazy]

D    [:clap]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Sarebbe originale??
« Risposta #6 il: Settembre 27, 2019, 08:53:49 am »
Moquette nera ? Direi di no....Sul  cuoio nero di solito ci va grigia...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Sarebbe originale??
« Risposta #7 il: Settembre 27, 2019, 10:34:00 am »
Grazie per le rapide risposte, ho fatto altre ricerche e purtroppo l'auto che sto considerando ha troppe cose modificate negli anni, nonostante un meticoloso restauro della carrozzeria, meccanica e idraulica.

Originalmente una DS 21 Nera I.E., oggi una DS 21 carburatore (che preferirei, fosse nata cosí) con tetto Webasto, moquette nera e interni neri, e qualche piccolo dettaglio (guarnizione cristallo interiore "lenta" ma senza perdite d'acqua, mancanza di riscaldamento, qualche segno sulla carrozzeria riverniciata).

Lato positivo: tutto lo chassis ricostruito e trattato, motore rimesso a nuovo, svariate migliaia di euro investiti e ore di lavoro. Soprattutto i CV in più che mancano alla mia 20, che però ha interni in pelle nuovi, carrozzeria molto sana, vernice corrispondente all'anno e modello, Targa Oro ASI.

Aggiungo che per vedere la DS 21 devo passare una giornata in viaggio e volare a 1500 km di distanza.

Voi cosa fareste?
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Sarebbe originale??
« Risposta #8 il: Settembre 27, 2019, 10:52:49 am »
Io non comprerei mai una IE convertita a carburatore....Neanche fosse quella del Papa !
Così come non comprerei mai una LHS convertita a colza ecc. ecc.

Uno che compie uno scempio simile può aver fatto qualsiasi cosa.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Sarebbe originale??
« Risposta #9 il: Settembre 27, 2019, 12:05:35 pm »
in realtà i lavori documentati sembrano fatti bene, però credo che il rispetto dell'originalità non sia stato considerato nella parte estetica, e soprattutto da chi ha avuto l'auto prima del venditore (e restauratore) attuale.
Il prezzo è adeguato, ma per me, che farei cambio solo con un veicolo in pari condizioni al mio, si tratterebbe di dover dopo investire in ripristino di moquette e colori originali, per fare anche l'importazione con targa storica qui in Spagna.

Insomma, credo che l'auto resterà a casa sua!
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Sarebbe originale??
« Risposta #10 il: Settembre 27, 2019, 03:48:39 pm »
Io lascerei la 21 ex i.e. esattamente dov'è e cercherei altro.

Invece, per Dorien, direi che prima di rifare gli interni in Bleu (come dice Emanuele, il Bleu Vert è arrivato dopo) varrebbe la pena rifare il tetto in Bleu Camargue com'era in origine ;)

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Sarebbe originale??
« Risposta #11 il: Settembre 28, 2019, 01:27:00 am »
Il tetto e' originale cosi' comprata da un mio amico nuova in Francia.
Dorien

Re:Sarebbe originale??
« Risposta #12 il: Settembre 28, 2019, 09:34:37 am »
Io lascerei la 21 ex i.e. esattamente dov'è e cercherei altro.

consiglio benvenuto, accettato e passato ad altro... oggi vado a vedere una bella "originale" Beige Tholonet (non il mio colore preferito) e un amico mi ha fatto una proposta indecente, la mente frulla...
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

Re:Sarebbe originale??
« Risposta #13 il: Settembre 28, 2019, 12:12:02 pm »
consiglio benvenuto, accettato e passato ad altro... oggi vado a vedere una bella "originale" Beige Tholonet (non il mio colore preferito) e un amico mi ha fatto una proposta indecente, la mente frulla...
ciao,per caso quella che sta all'Aquila?

Re:Sarebbe originale??
« Risposta #14 il: Settembre 28, 2019, 01:19:42 pm »
No, a Barcellona :)