Kit giallatura

  • 8 Risposte
  • 2226 Visite
*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Kit giallatura
« il: Settembre 06, 2021, 08:46:52 pm »
Buonasera a tutti ,dopo svariati tentativi nel portare  giallare tutti i pezzettini a noi
Graditi le disavventure sui risultati sono stati spesso devastanti ,una volta alcune vitine sono tornate di un dimetro diverso ....le ha lasciate troppo nell acido e di conseguenza rovinate ....😩oltre questo il giallo dopo poco si staccava oppure i pezzi macchiati di nero ... insomma un vera porcata .
Ho cercato così di informazioni sul sistema di giallare ho guardato in rete e mi sono imbattuto in un kit ,vi riporto qui alcune foto dei risultati.








*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Kit giallatura
« Risposta #1 il: Settembre 06, 2021, 11:53:03 pm »
Grazie Alessandro,  [:hello] [:hello]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re:Kit giallatura
« Risposta #2 il: Settembre 07, 2021, 07:00:24 am »
Interessante, dalle foto il risultato sembra buono, il tuo parere sulla procedura e sul risultato?  [:hello] [:clap]
STEFANO

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Kit giallatura
« Risposta #3 il: Settembre 07, 2021, 09:00:55 pm »
La procedura è così fatta ,si comincia con co la pulitura e spazzolatura dei pezzi ,asportazione della ruggine va bene in qualsiasi modo ,io spazzola sul trapano e quali lucidatura ,poi sgrassaggio con il prodotto redatto dal kit , qui insistono parecchio ed eliminare traccia di grasso ,poi un pochino di inzuppamento di acido cloridrico e risciacquo con acqua ,meglio se distillata .... poi zincatura ,ecco qui ci vuole un po’ di pratica da fare diverse prove specialmente con la corrente elettrica io ho provato diverse tensioni da 0,6 a 1,5 continui ,diciamo che ci vuole un po’ più di tempo ma il risultato è meglio se alzi troppo la tensione la zincatura viene ruvida .... poi lo passi nuovamente nell acqua ,a quale sto punto siccome la zincatura è un po’ scura va passato il pezzo in una soluzione che la sbianca .
Risciacquo finale  e prodotto per la giallatura ,il grado di giallo dipende dal tempo che lo tieni immerso .... il risultato finale è quello in foto dopo che una ha preso la mano si fa abbastanza preso .....
DOMANDE ?😜🤗

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Kit giallatura
« Risposta #4 il: Settembre 07, 2021, 09:03:41 pm »
Scusate qualche errore 😩😩😩😩non riesco a trovare gli occhiali 😩😩😩😩😩li perdo tutti 😂😂😂

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Kit giallatura
« Risposta #5 il: Settembre 07, 2021, 10:18:01 pm »
Bello, è da tempo che penso di fare questa cosa nel modo migliore ma solo per i pezzi speciali, per la bulloneria forse non ne vale la pena. L'unica cosa che ancora mi trattiene è l'uso del cromo esavalente o trivalente che sia. Quale è il kit che usi tu? Io ho un po di materiale da parte se riesco a trovarlo e una "ricetta" merikana ma per me non è ancora arrivato il momento del piccolo chimico. [:D] [:hello]
Grazie.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re:Kit giallatura
« Risposta #6 il: Settembre 08, 2021, 09:17:22 am »
Grazie della descrizione, comunque nonostante l'impazzimento il risultato è buono  [:inch]
STEFANO

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Kit giallatura
« Risposta #7 il: Settembre 08, 2021, 09:10:08 pm »
Per i bulloni  non vale la pena ,soltanto quelli particolari , il kit l’ho trovato in rete

Mail info@riusplating.com  cercate anche su YouTube ci sono video che spiegano meglio di me ,in effetti i pezzi grossi continuo a portarli dal mio giallature detto il MARCIO 😂😂

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Kit giallatura
« Risposta #8 il: Settembre 08, 2021, 09:13:14 pm »
Per quanto riguarda il cromo ,non è quello cancerogeno !