La DS al cinema!

  • 1506 Risposte
  • 356735 Visite
*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1155 il: Dicembre 10, 2012, 08:09:27 pm »
Veramente e' una Lancia Beta e non Trevi
Si giusto, ė una lancia Beta! [(su)]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.137
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1156 il: Dicembre 11, 2012, 02:20:41 pm »

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Lancia Beta Trevi

La Lancia Beta Trevi è una autovettura della casa torinese Lancia di categoria medio-superiore, che venne prodotta dal 1980 al 1984.

in sostanza è una lancia Beta in versione tre volumi, appunto TreVi ...3V ... 3 volumi....

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.157
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1157 il: Dicembre 11, 2012, 02:36:00 pm »
Il film di Antonioni si chiama non Individuazione, ma "Identificazione di una donna" (1982) e di sicuro vi compare una Lancia Beta normale (2 volumi).

 [:hello]

Re: La DS al cinema!
« Risposta #1158 il: Dicembre 11, 2012, 02:50:03 pm »
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Lancia Beta Trevi

La Lancia Beta Trevi è una autovettura della casa torinese Lancia di categoria medio-superiore, che venne prodotta dal 1980 al 1984.

in sostanza è una lancia Beta in versione tre volumi, appunto TreVi ...3V ... 3 volumi....
All'inizio si chiamava lancia Beta Trevi , e poi soltanto Lancia Trevi (dalla seconda serie)
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2012, 02:52:11 pm da Pietro Diabolik »

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1159 il: Dicembre 11, 2012, 03:21:14 pm »
Il film di Antonioni si chiama non Individuazione, ma "Identificazione di una donna" (1982) e di sicuro vi compare una Lancia Beta normale (2 volumi).

Il titolo corretto e' "identificazione di una donna", ed effettivamente il film e' un mattone.



Miii! Ho capitooo!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.157
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1160 il: Dicembre 11, 2012, 05:39:31 pm »
Non mi ricordo se l'ho già scritto.... ma il film di Antonioni si chiama "Identificazione di una donna"
 [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1161 il: Dicembre 11, 2012, 06:07:10 pm »
Ritengo sia giusto precisare che il titolo del film di Michelangeo Antonioni non è -come ha scritto Fricko- "Individuazione di una donna" ma "Identificazione di una donna".

Tanto vi dovevo.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1162 il: Dicembre 11, 2012, 06:10:41 pm »

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.157
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1163 il: Dicembre 11, 2012, 06:44:44 pm »
E secondo me l'auto non è una Trevi, mi sembrerebbe una Beta, ma attendo conferme...
Buona serata a tutti.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1164 il: Dicembre 11, 2012, 06:49:30 pm »
E secondo me l'auto non è una Trevi, mi sembrerebbe una Beta, ma attendo conferme...
Buona serata a tutti.

"Identificazione di una Lancia".

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1165 il: Dicembre 11, 2012, 09:48:59 pm »
Non mi ricordo se l'ho già scritto.... ma il film di Antonioni si chiama "Identificazione di una donna"
 [:hello]

Ritengo sia giusto precisare che il titolo del film di Michelangeo Antonioni non è -come ha scritto Fricko- "Individuazione di una donna" ma "Identificazione di una donna".

Tanto vi dovevo.

Massì! Cambiamo film.
Credo di aver visto una DS sul cult movie "Eiaculazione da Tiffany", si intolava così?
Non ricordo proprio il nome del regista.....
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1166 il: Dicembre 11, 2012, 09:56:21 pm »
Massì! Cambiamo film.
Credo di aver visto una DS sul cult movie "Eiaculazione da Tiffany", si intolava così?
Non ricordo proprio il nome del regista.....

Brass? ;D [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1167 il: Dicembre 12, 2012, 12:11:08 am »
"Identificazione di una Lancia".

               
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: La DS al cinema!
« Risposta #1168 il: Dicembre 12, 2012, 09:55:25 am »
 [(police1)] Ragazzi, non vi permetto di scherzare su un'auto seria come la Lancia Trevi!  [(ufff)]
Innanzitutto quella del film è una Beta della seconda serie.
Infine, di quale problema ai freni parliamo?
La Trevi aveva un sofisticato sistema a doppio circuito molto efficiente ed affidabile,
forse uno dei migliori all'epoca, ed era senz'altro uno dei suoi punti di forza.
Una delle poche note dolenti dell'auto era tra l'altro una componente che condivideva con la Citroen CX: ovvero il cambio.
Quello si, una vera e propria "clava", duro, di difficile manovrabilità e dagli spazi di innesto esageratamente lunghi.
Parola di chi ha posseduto orgogliosamente una Lancia Beta berlina seconda serie, e tre Lancia Trevi prima serie:
millesei, duemila e duemila volumex.
 [(su)]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1169 il: Dicembre 12, 2012, 10:06:01 am »
Fortunatamente non ne hai avuta una ai tempi del lancio: allora avresti sperimentato oltre al cambio, anche una macchina performante che frenanva molto male.........ci furono diverse campagne di richiamo in merito a questo problema che poi venne quasi completamente risolto con le serie successive..........ma che si ripresentò in parte e molto attenuato con le prime serie di prisma e delta: intendiamoci non è che non frenassero.........ma le performance dei freni erano decisamente sotto la media come risposta e spugnosità del pedale...........

Parere personale.
 [:hello]
Dodo