Sondaggio

L'SM riunisce la tecnica e lo spirito della DS con la tradizione italiana delle gran turismo. Hai già una DS o più DS nel box, perchè non anche una SM ?

Arriverà, prima o poi arriverà...
Il costo di acquisto è troppo alto
Mi spaventano i possibili problemi e la gestione
Malgrado la presentazione di Marco, non mi piace!
Non ci avevo mai pensato, chissà...

Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?

  • 153 Risposte
  • 45991 Visite
*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #45 il: Gennaio 17, 2011, 06:02:28 pm »
[(muoio)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotroppo)].........Anch'io! [:ouch] [o:o:]




Nooooooooooooooooooo..... da te proprio no!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D
E' un problema di testa...

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #46 il: Gennaio 17, 2011, 06:17:16 pm »


Siamo un pò sul super-riduttivo.....
Anche il taglio della F... è pressochè identico....ma non sono proprio tutte uguali.... ;D ;D ;D


Per linea intendo quella data dagli stampi per sportelli, parafanghi, tetto, cofano, baule e lame, escludendo fasce para colpi che a mio avviso rovinano le fiancate, se poi non è così allora forse il concetto di linea non mi è chiaro, quindi cambio professione tanto avendo l'hobby della F. potrei aprire un night :-)
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #47 il: Gennaio 17, 2011, 06:18:09 pm »
[(muoio)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotroppo)].........Anch'io! [:ouch] [o:o:]


...non ci credo non è da te.... ;D
STEFANO

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #48 il: Gennaio 17, 2011, 06:19:19 pm »
...non ci credo non è da te.... ;D

..opsss...Nick abbiamo pensato la stessa cosa.... ;D
STEFANO

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #49 il: Gennaio 17, 2011, 08:51:40 pm »
A parità di prezzo di una 23, comprerei sicuramente la SM perchè la stupenda linea del ds23 c'è l'ha anche la dluxe, mentre le super prestazioni del 23 la SM le supera oltre al fatto che è BELLA la sua linea.
appena potrò (spero di trovar il pazzo di turno che la vende) la prenderò   [(su)]
Le prestazioni della Sm sono decisamente mostruose se confrontate con quelle di una ds anche 23 ie
La differenza è troppo elevata, soprattutto in accelerazione ed nella facilità e velocità nel raggiungere altissime velocità, tra l altro è molto poco rumorosa e quindi ti trovi a 220 km senza accorgerti di nulla.....
Sotto questo aspetto può anche essere pericolosa......un Po come le moderne berline...

Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #50 il: Gennaio 17, 2011, 10:40:14 pm »
Le prestazioni della Sm sono decisamente mostruose se confrontate con quelle di una ds anche 23 ie
La differenza è troppo elevata, soprattutto in accelerazione ed nella facilità e velocità nel raggiungere altissime velocità, tra l altro è molto poco rumorosa e quindi ti trovi a 220 km senza accorgerti di nulla.....
Sotto questo aspetto può anche essere pericolosa......un Po come le moderne berline...


Leggevo su una prova che è considerato "pericoloso" lo sterzo, in quanto troppo diretto: uno scarto in velocità all'improvviso per istinto ti porta a sterzare bruscamente, che sull'SM vuol dire fare praticamente un'inversione ad U   ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #53 il: Gennaio 18, 2011, 08:11:30 am »
Leggevo su una prova che è considerato "pericoloso" lo sterzo, in quanto troppo diretto: uno scarto in velocità all'improvviso per istinto ti porta a sterzare bruscamente, che sull'SM vuol dire fare praticamente un'inversione ad U   ;D ;D
In realtà Paul Mages, inventore anche del sistema diravi della Sm, aveva aumentato la sensibilità dello stesso proprio per una ricerca di una maggior sicurezza di guida.
La formula era: maggiore sensibilità uguale a maggiore velocità nell'evitare eventuali ostacoli.
E devo dire che , fatto un Po di manico, il sistema è veramente efficace, alle alte velocità è come guidare la cloche di un aereo, per virare devi fare delle piccole correzioni sullo sterzo, quasi millimetriche.

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #54 il: Gennaio 18, 2011, 08:29:54 am »
bufala???? http://www.leboncoin.fr/voitures/165258707.htm?ca=21_s

Bella auto, non credo che sia una bufala in Francia i prezzi che girano sono più o meno questi...

E' chiaro che poi si devono fare i controlli del caso, colore vernice, presenza o meno del CT, capcità del mezzo di portare il culo a casa etc etc
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #55 il: Gennaio 18, 2011, 09:42:00 am »
- non si può utilizzare tutti i giorni
- meccanica delicata
- è lunga... più della DS... dove la metto?
- costa un sacco prenderla
- costa un sacco mantenerla
- costa un sacco restaurarla
- consuma quanto una nave di medie dimensioni

...in altre parole, LA VOGLIO!!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #56 il: Gennaio 18, 2011, 10:39:29 am »
[(muoio)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotroppo)].........Anch'io! [:ouch] [o:o:]


... siete una manica di zozzoni! Almeno Cronius nasconde nel suo animo ancora un pò di poesia  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #57 il: Gennaio 18, 2011, 10:50:12 am »
non posso votare, manca l'opzione a me consona: non ho lo spazio ed il tempo per gestire altro.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #58 il: Gennaio 18, 2011, 12:12:58 pm »
Ieri riflettevo che la gran parte degli amici che frequento posseggono una o magari più DS, in certi casi altri modelli Citroen, ma quasi nessuno ha una SM nel box.
Eppure, mi dicevo, siamo italiani, e per un Italiano appassionato di Citroen e di idropneumatica dovrebbe essere il top avere nel box la più stretta parente della DS con un'anima ed un motore Italiano.
Fino a qualche anno fa, la differenza di quotazioni era evidente. Ma oggi, parliamoci chiaro, una buona SM ed una bella 23IE Pallas hanno valutazioni equivalenti.
Allora perchè non affiancarne una (magari solo in sogno, o prospettiva futura...) alle nostre DS ?


La mia risposta non c'è tra quelle da selezionare.
Posto che dell' "orgoglio nazionale" che il motore italiano dovrebbe dare non me ne frega una beata mazza, non è che uno si può comprare tutto quello che gli piace.
Risposta forse ovvia, ma forse non tanto visto che non c'è tra quelle del test.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #59 il: Gennaio 18, 2011, 01:57:29 pm »
- non si può utilizzare tutti i giorni
- meccanica delicata
- è lunga... più della DS... dove la metto?
- costa un sacco prenderla
- costa un sacco mantenerla
- costa un sacco restaurarla
- consuma quanto una nave di medie dimensioni

...in altre parole, LA VOGLIO!!
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)