Sondaggio

L'SM riunisce la tecnica e lo spirito della DS con la tradizione italiana delle gran turismo. Hai già una DS o più DS nel box, perchè non anche una SM ?

Arriverà, prima o poi arriverà...
Il costo di acquisto è troppo alto
Mi spaventano i possibili problemi e la gestione
Malgrado la presentazione di Marco, non mi piace!
Non ci avevo mai pensato, chissà...

Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?

  • 153 Risposte
  • 45991 Visite
*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #75 il: Gennaio 26, 2011, 04:09:50 pm »
Mah, sinceramente non mi ha mai entusiasmato molto...
La mia passione solitamente si dirige su auto in qualche modo "popolari", comunque lontane dal concetto di supercar che l'SM ha in qualche modo voluto raggiungere. Ciò non toglie che, per curiosità personale e completezza di passione ed esperienza citroenistica, talvolta ci abbia pure pensato... Ma se devo parlare per gusti, no, decisamente non è la mia Citroen.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #76 il: Gennaio 26, 2011, 06:03:21 pm »
e tu da dove spunti?  ;D

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #77 il: Gennaio 26, 2011, 07:23:04 pm »
Io ne ho due in garage,.....ferme per mancanza di tempo da dedicare al loro restauro!
Con la prima comunque, prima che mi venissero addosso in un parcheggio, ci ho girato qualche anno senza problemi, e dire che l'avevo comprata in demolizione per 1.500 euro!
L'importante è che il motore sia in ordine, è l'unica cosa delicata, il resto è tecnica DS con carrozzeria decisamente migliore e storia spesso meno movimentata!
Appena finita la '56 comunque una la rimetto in strada, mi manca la musica e l'elasticità del 6 cilindri!
Buttatevi!!!!
Ciao, Emanuele

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #78 il: Gennaio 26, 2011, 08:28:09 pm »
Buttatevi!!!!
Ciao, Emanuele

Se me ne trovi una per 1500 euro cavoli se mi butto!!!  [:fiu] [:fiu] ;D

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #79 il: Gennaio 27, 2011, 02:01:10 pm »
Se me ne trovi una per 1500 euro cavoli se mi butto!!!  [:fiu] [:fiu] ;D


Questo buttatevi è emblematico... Io mi butterei ma mi occorre un grosso paracadute  ;D
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #80 il: Gennaio 28, 2011, 04:31:51 pm »


Questo buttatevi è emblematico... Io mi butterei ma mi occorre un grosso paracadute  ;D

Una SM da 1500 euro sarebbe una SM da restauro totale. E sappiamo che alla fine un lavoro "da zero" o quasi, per chi abbia voglia, tempo e capacità è un'ottima soluzione, che toglie tanti dubbi all'auto che uno possiede e vuole usare.

Il problema è che in Italia le SM da 1500 euro (e ne conosco) le vendono a 10000. Ergo [(fifone1)]

Io però la vorrei, dopo la DS, ovvio.

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #81 il: Gennaio 30, 2011, 01:49:39 pm »
avanti avanti....che magari è davvero l'occasione dell'anno... http://www.subito.it/auto/citroen-sm-maserati-2700-carburatori-bari-18770760.htm

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #82 il: Gennaio 30, 2011, 02:24:50 pm »
avanti avanti....che magari è davvero l'occasione dell'anno... http://www.subito.it/auto/citroen-sm-maserati-2700-carburatori-bari-18770760.htm
Sembra veramente ok, di carrozzeria e gli interni in cuoio....ottimi.
non è vero che il modello a carburatore è il più richiesto...ed io Lo dico pur possedendo una a carburatore, comunque si dovrebbe sentire in MOTO, se ci sono rumori strani se fa molto fumo..,,,insomma i soliti controlli , se è tutto
 ok, basta montare la modifica al tenditore della catena.......e VIA.
chiaramente controllare se la modifica non sia già stata fatta...

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #83 il: Gennaio 30, 2011, 05:13:20 pm »
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #84 il: Gennaio 30, 2011, 06:37:17 pm »
Sembra veramente ok
 [(su)]
SI SI infatti....sembra anche troppo appetibile.... [???]
Sulla SM è fondamentale che lo stato del motore sia buono , aveva  un motore che , fatta la famosa modifica alla distribuzione, e per la verità anche una piccola modifica all'ingranaggio della pompa olio, durava una eternità....se chiramente era ben trattato.
Ma se ti imbatti in un motore usurato perchè maltrattato , i costi di revisione sono veramente pesanti....i ricambi maserati sono mooooolto costosi  [:help].

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #85 il: Gennaio 31, 2011, 02:21:35 pm »
avanti avanti....che magari è davvero l'occasione dell'anno... http://www.subito.it/auto/citroen-sm-maserati-2700-carburatori-bari-18770760.htm

Sembra proprio la SM  [:love]  [:love] del Signor Perrone che abbiamo avuto modo di apprezzare al Dee Sul Mediterraneo e al Deegustazioni, solo che questa è targata BA anzichè TA !!

Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #86 il: Gennaio 31, 2011, 03:12:09 pm »
Sembra proprio la SM  [:love]  [:love] del Signor Perrone che abbiamo avuto modo di apprezzare al Dee Sul Mediterraneo e al Deegustazioni, solo che questa è targata BA anzichè TA !!

Sembra proprio bella! Fatevi sotto gente...
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #87 il: Gennaio 31, 2011, 06:13:17 pm »
 :o :oNon abbiamo i pannolini!!!! [:fiu]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #88 il: Febbraio 03, 2011, 03:44:39 pm »
1500... trattabili!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Ai proprietari di DS: perchè non anche una SM ?
« Risposta #89 il: Febbraio 03, 2011, 03:54:35 pm »
comunque sembrerebbe davvero bella questa SM barese. Complimenti a chi se n'è preso cura durante la sua lunga vita
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).