restauro ID 19B DSpècial Lampe

  • 158 Risposte
  • 24748 Visite
*

Offline lampe

  • ***
  • 218
  • Pota, scech !!!!
Re:restauro ID 19B DSpècial Lampe
« Risposta #60 il: Marzo 18, 2020, 01:08:32 pm »
Grazie, cercherò anche quelle usate ma la vedo dura......... [:hello] [:hello]

Re:restauro ID 19B DSpècial Lampe
« Risposta #61 il: Marzo 18, 2020, 01:34:00 pm »
Per chiarezza e per chi non c'è  passato, in caso di visita ispettiva della Motorizzazione, quella targhetta,  originale o riprodotta che sia, non vale niente, quello è solo il riassunto. I numeri che vogliono vedere sono quelli punzonati. Quindi non pensare che, anche se datata al carbonio 40, sia sufficiente.

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:restauro ID 19B DSpècial Lampe
« Risposta #62 il: Marzo 18, 2020, 01:34:47 pm »
Cosa c'è scritto esattamente?
Ciao, Emanuele

*

Offline lampe

  • ***
  • 218
  • Pota, scech !!!!
Re:restauro ID 19B DSpècial Lampe
« Risposta #63 il: Marzo 18, 2020, 02:43:24 pm »
Ciao a tutti,
i numeri del libretto corrispondono alla punzonatura sul telaio (sotto la guarnizione cofano) io come revisione, ricerca Aci e Targhe italiane sono in ordine, è solo che negli anni quando ci hanno messo le mani, la nera (nr.telaio) non c'è, l'altra  rosa -fucsia tutta accartocciata l'ho buttata ma non si capiva nulla.
Visto che sto ripristinando tutto e riportarla com'era in origine ( Dspecial) mi sembrava giusto mettere anche questo.
 [???] [???] [???] [???] 

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:restauro ID 19B DSpècial Lampe
« Risposta #64 il: Marzo 18, 2020, 03:01:33 pm »
Il fatto che ti manchi il numero di carrozzeria (o scocca) è un problema. O meglio: lo diventerà quando un domani ti servirà di fare ricerche sulla produzione della vettura: per essere dichiarata "matching", una DS necessità di tutti e tre i numerini: telaio, carrozzeria e motore. Se ne manca anche soltanto uno, Parigi manco ci risponde. Prova a recuperare il numero della targhetta rosa: ti sarà d'aiuto domani!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:restauro ID 19B DSpècial Lampe
« Risposta #65 il: Marzo 18, 2020, 03:06:27 pm »
Eh ma se non ce l'ha dove lo recupera ?

Curioso che a fronte del numero di telaio non si riesca ad avere il numero di chassis....
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:restauro ID 19B DSpècial Lampe
« Risposta #66 il: Marzo 18, 2020, 03:10:30 pm »
Eh ma se non ce l'ha dove lo recupera ?

Curioso che a fronte del numero di telaio non si riesca ad avere il numero di chassis....

Dice di averla scartata perché accartocciata. Ora spero che scartata non significhi butta in the cess.

Il dato, ovviamente, esiste ma Parigi rifiuta di darlo (anche a noi!) per cercare di limitare il fenomeno dei cloni.
Giuro ci ho provato per un conoscente che l'ha persa su una cabrio. Addirittura c'erano delle foto, poco leggibili ma c'erano: ho mandato due o tre possibilità e gli ho chiesto "ditemi almeno se è una di queste".
Per sicurezza, l'ho "fatto chiedere" dal sommo capo qui in Italia ma la risposta è stata semplice e concisa: "NO".

*

Offline lampe

  • ***
  • 218
  • Pota, scech !!!!
Re:restauro ID 19B DSpècial Lampe
« Risposta #67 il: Marzo 18, 2020, 04:20:16 pm »
Col senno di poi ho fatto una cazzata, ma c'era attaccato un piccolo pezzo tipo la linguetta della coca cola anni 80.  Ormai cazzata fatta, se ne troverò una usata la metterò altrimenti......fuck !!!  [???] [???] [???]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:restauro ID 19B DSpècial Lampe
« Risposta #68 il: Marzo 18, 2020, 05:43:28 pm »
Meglio niente rispetto ad un numero sbagliato
L'altra, invece, falla incidere di nuovo che puoi trovare il saputello in Motorizzazione che ti fa storie perché manca.
Anche se è vero (sacrosanto) che conta solo la punzonatura.

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:restauro ID 19B DSpècial Lampe
« Risposta #69 il: Marzo 18, 2020, 09:25:55 pm »
Ma se dovesse trovarle in vendita, quale sarebbe il prezzo giusto da pagare ?
E se, quindi fossero (o meglio, sono)  di un'altra auto, si potrebbero avere problemi futuri ?.....tipo revisione ?
Lo chiedo perchè  mi sa che mancano anche a me.... anche se con la revisione non ho avuto problemi.... ma hai visto mai...cambiassero le regole......

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:restauro ID 19B DSpècial Lampe
« Risposta #70 il: Marzo 18, 2020, 10:14:24 pm »
Sono piastrine fissate con viti e in alcuni anni con chiodini, quindi per loro natura facilmente asportabili, ma quello che fà fede per la motorizzazione e quindi la legge sono il numero di telaio punzonato sul telaio.
La targhetta superiore riporta il modello, la serie e il numero di telaio, quella montata di traverso indica il tipo di chassis del modello e il numero sequenziale di produzione di tale tipo di chassis.
Montarle di un altra auto non ha nessun senso in quanto non riporterebbero i dati effettivi della tua, diciamo che non saresti fuorilegge ma chiaramente i numeri riportati nelle targhette non avrebbero nessuna attinenza con la tua.



ROBERTO

*

Offline lampe

  • ***
  • 218
  • Pota, scech !!!!
Re:restauro ID 19B DSpècial Lampe
« Risposta #71 il: Marzo 18, 2020, 10:22:44 pm »
ok, ordinata la nera  da " Franzose" se quando arriva è proprio orrenda non la monto.........se poi nel frattempo trovo altro , monterò il meglio.
grazie  [:clap] [:clap] [:hello] [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:restauro ID 19B DSpècial Lampe
« Risposta #72 il: Marzo 19, 2020, 12:15:28 am »
Mi sembra di ricordare che la targhetta rosa nn è presente su tutte le ds,possibile?

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:restauro ID 19B DSpècial Lampe
« Risposta #73 il: Marzo 19, 2020, 12:57:18 am »
Mi pare che sulla fine della produzione non furono più applicate in metallo ma c'èra una sorta di etichetta "volante", e non sono state sempre rosa, viste verdi, argento ecc.....
ROBERTO

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:restauro ID 19B DSpècial Lampe
« Risposta #74 il: Marzo 19, 2020, 01:12:21 am »

Ecco un esempio, targhetta relativa a ds 21 i.e. di primissima produzione, nella nera si legge il modello e la versione, DS FA vuol dire 21 i.e. semiautomatico poi il numero di telaio che è il solito punzonato e scritto nel libretto, 00FA0047 , in questo caso la vettura n. 47 in questa versione costruita, con il passaggio ad anno modello successivo ripartivano da 01FAxxxx poi 02FAxxxx ecc.
Nell'etichetta argento sono riportate 2 numerazioni, il primo numero 0057, identifica il modello dello chassis per il tipo di versione della ds, in questo caso 21 i.e. semi e sarà sempre uguale per per questa versione, il secondo indica il numero sequenziale di produzione dello chassis, in questo caso essendo una delle prime i.e. prodotte è estremamente vicino al numero di telaio stesso, si nota infatti che il telaio e 00FA0047 e lo chassis è il numero 000048.
Il numero dello chassis continuerà a crescere anno dopo anno di produzione e si discosterà sempre più da quello del telaio che ad ogni rinnovo stagionale cambierà le prime 2 cifre delle sigla 00FA ovvero diventerà 01FA, 02FA ecc. Ripartendo dalla seconda parte della numerazione da 0001 e via così...
« Ultima modifica: Marzo 19, 2020, 01:21:14 am da roby3 »
ROBERTO