RI-Comincia l'avventura...

  • 2022 Risposte
  • 452965 Visite
*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #15 il: Maggio 18, 2008, 10:43:56 pm »
Grazie, grazie di cuore ragazzi,  [:inch] [:inch]
sia per i complimenti che per il conforto diretto: ad un mese di distanza dall'acquisto e dopo aver cominciato appunto a mettere le mani nel cofano, nonostante l'auto in realtà non abbia gravi problemi e mi abbia permesso di farmi 1750 km dall'Olanda a qui (meravigliosamente, con mio figlio Luca che ha dormito da Koblenz a Fiano Romano sollevando ogni tanto la testa per dire "papà, ma questa macchina è meglio di un letto!"), confesso di avere qualche momento di scoramento....
E' proprio qui, leggendovi, e partecipando alle avventure di tante altre splendide persone entusiaste di quest'auto, che mi rincuoro e scaccio i brutti pensieri...
Bene così, tutto sta a cominciare... ;D ;D
Un salutone a tutti
Giovanni
se ti servono due mani................ sai che le mie sono già sporche, e se lo sono  nel mio lavoro non ci fanno caso come nel tuo  [:p]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

ciofanni

Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #16 il: Maggio 19, 2008, 08:16:16 am »
Ciao Giobri...complimenti per l'auto... sembra molto bella in foto e sicuramente deve essere ben conservata visto la provenienza ....  [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #17 il: Maggio 19, 2008, 10:57:17 am »
Complimenti giobri, gran bel modello e allestimento da sogno!
Dato che mi pare d'aver capito che sei di Fiano (io vivo a Roma), spero tu possa entrare presto a far parte della combriccola del citropoisson!

 [:hello]
B
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #18 il: Maggio 19, 2008, 08:34:45 pm »
Grazie ciofanni, bardamu e franz....sono molto onorato dai vostri complimenti e dal vostro sostegno.

No Bardamu, io abito a Latina, almeno da Fiano a Latina quel puzzone di mio figlio si è degnato di farmi compagnia....ma che vuoi, del resto si sa che la Dea è molto, molto comoda....
Sicuramente avremo comunque occasione di incontrarci nel prossimo futuro, anche con Maxx e fperfetto, magari invitiamo anche il Franz partenopeo se se la sente di fare un pò di km con quello splendore che ha creato....
Ciao a tutti
Giovanni
Giovanni                                           

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #19 il: Maggio 20, 2008, 12:05:50 pm »
..mi unisco al coro dei complimenti e spero che non manchi occasione di incontro..tra l'altro, come forse avrai letto altrove (..topic "citropesce"..), alcuni di noi romani ci incontriamo già domani sera, per poi provare ad incontrarci con più regolarità..l'unione fa la forza!!!! ti aspettiamo.. [:clap]
 [:hello]
Giuseppe

ps: proprio a LT il mese scorso mi sono dato appuntamento per ritirare la mia dea..emozionante l'andata passando per i castelli romani con la Delphy di Fischer e splendido il ritorno lungo la litoranea con sosta a Nettuno per mangiare ammirando  [:inch]le nostre dee parcheggiate sul lungomare adiacente il porto turistico!!!
a presto
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #20 il: Maggio 20, 2008, 02:33:27 pm »
proprio a LT il mese scorso mi sono dato appuntamento per ritirare la mia dea..emozionante l'andata passando per i castelli romani con la Delphy di Fischer e splendido il ritorno lungo la litoranea con sosta a Nettuno per mangiare ammirando  [:inch]le nostre dee parcheggiate sul lungomare adiacente il porto turistico!!!
a presto
[/quote]

...aschpitina :o :o, se me ne fossi accorto, probabilemente ti avrei assalito, fatto sparire e me ne sarei andato con la tua DS...! Sei stato fortunato a non incontrarmi! ;D ;D

Scherzi a parte, sicuramente quando sarò su strada (quando??) ci incontreremo: per ora sto lavorando su idraulica ed altro, ma soprattutto sto impazzendo con la nazionalizzazione dato che l'agenzia pretende un atto di vendita con firma autenticata ed il vecchio proprietario non riesce a capire quello che mi serve. Speriamo bene....
Salutoni
Giovanni
Giovanni                                           

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #21 il: Maggio 20, 2008, 05:40:53 pm »
ma soprattutto sto impazzendo con la nazionalizzazione dato che l'agenzia pretende un atto di vendita con firma autenticata ed il vecchio proprietario non riesce a capire quello che mi serve. Speriamo bene....


Cerca bene tra i post del forum, diversi utenti hanno nazionalizzato vetture e probabilmente hanno gia' fatto quel che stai cercando di fare tu.

 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #22 il: Maggio 20, 2008, 05:48:51 pm »
Cerca bene tra i post del forum, diversi utenti hanno nazionalizzato vetture e probabilmente hanno gia' fatto quel che stai cercando di fare tu.

 [:hello]

Dai un occhio qui

https://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=5896.msg46978#msg46978

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #23 il: Maggio 20, 2008, 05:55:29 pm »
proprio a LT il mese scorso mi sono dato appuntamento per ritirare la mia dea..emozionante l'andata passando per i castelli romani con la Delphy di Fischer e splendido il ritorno lungo la litoranea con sosta a Nettuno per mangiare ammirando  [:inch]le nostre dee parcheggiate sul lungomare adiacente il porto turistico!!!
a presto


...aschpitina :o :o, se me ne fossi accorto, probabilemente ti avrei assalito, fatto sparire e me ne sarei andato con la tua DS...! Sei stato fortunato a non incontrarmi! ;D ;D

Scherzi a parte, sicuramente quando sarò su strada (quando??) ci incontreremo: per ora sto lavorando su idraulica ed altro, ma soprattutto sto impazzendo con la nazionalizzazione dato che l'agenzia pretende un atto di vendita con firma autenticata ed il vecchio proprietario non riesce a capire quello che mi serve. Speriamo bene....
Salutoni
Giovanni




Allora io ho fatto così:

ho preso la mia DS in Italia, ma era di immatricolazione francese con targhe e libretto francesi (cart grise), per l'atto di vendita non ho fatto altro che una scrittura privata (foglio bianco con scritto che il sig. "X" vende a me Nicola bla bla bla), poi ho richiesto il certificato di caratteristiche tecniche alla CITROEN ITALIA che mi è arrivato in 2 GIORNI, fatta la traduzione giurata dell'atto di vendita (scritto in francese) poi, non sono andato tramite agenzia, ma direttamente in motorizzazione (burocrazia e perdita di tempo son da mettere in conto) ho compilato i fogli per la nuova immatricolazione italiana del veicolo e pagato i bollettini che c'erano da pagare.
In seguito ho effettuato il collaudo ed identificazione del veicolo sempre ed obbligatoriamente presso la MCTC (dato che è un'auto d'importazione), dopo l'ok del collaudo tempo 2-3gg ho avuto le targhe.

Infine con attestato RIASC in mano assicurazione presso la SARA.

Spero di essere stato utile...

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #24 il: Maggio 20, 2008, 10:14:56 pm »
Grazie a tutti dei consigli, Gianluca già mi avevi indicato quei topic ma purtroppo sembra che per le auto olandesi la pratica sia un pò + complessa  :-[ :-[(non capisco perchè) o forse devo solo cambiare agenzia: ma del resto anche alla motorizzazione mi hanno chiesto l'autenticazione del Consolato Italiano in Olanda sull'atto di vendita.
Faccio una domanda peregrina :o :o: visto che i documenti di esportazione dell'auto (dell'RDW olandese) attestano che l'auto ora è intestata a me e in Olanda non esiste più, mi è stato detto che se io facessi un atto di vendita fittizio alla mia dolce mogliettina, potrei poi tranquillamente intestare l'auto a lei. A parte i rischi di litigio futuri, secondo voi è fattibile, diciamo così, col classico inciucio all'italiana?
Abbracci a tutti
Giovanni                                           

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #25 il: Maggio 20, 2008, 10:39:40 pm »
In Olanda credo abbia acquistato Claudio "kalido". Renato tu ne sai niente di acquisti dall'Olanda ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #26 il: Maggio 21, 2008, 10:23:52 am »
In Olanda credo abbia acquistato Claudio "kalido". Renato tu ne sai niente di acquisti dall'Olanda ?
Allora se si vuole intraprendere la via del fai da te,l'impresa e'
assai complicata,purtroppo tutti sappiamo come funziona qui in italia.
Gli acquisti fatti dall'olanda comportano qualche problemino in piu'
ma basta come al solito pagaree tutto funziona.
Caro GIOBRI ti lascio l'indirizzo di questa agenzia di CESATE MI
AGENZIA NERO SU BIANCO di LUNETTI.tel 02 99065184.
potresti contattarli e farti un'idea se ti conviene avere la loro collaborazione.
 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #27 il: Maggio 21, 2008, 10:26:55 am »
E' bello fare un fischio e vedere che gli amici rispondono  [:kiss]

Grazie renato !!!  [(abbraccio)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #28 il: Maggio 21, 2008, 10:29:22 am »
E' bello fare un fischio e vedere che gli amici rispondono  [:kiss]

Grazie renato !!!  [(abbraccio)]
Quando riesco a cazzeggiare qui in ufficio...sempre pronto [(robot)]
 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #29 il: Maggio 21, 2008, 02:06:59 pm »
Grazie mille ad entrambi per l'aiuto, ora provo a chiamare... ;D ;D
Giovanni