HYDRAURINCAGE

  • 93 Risposte
  • 29590 Visite
HYDRAURINCAGE
« il: Giugno 27, 2010, 08:11:24 pm »
HIDRARINCAGE sono molto soddisfatto gia da subito la senti diversa sia nelle sospensioni ma anche sul servosterzo rimane piu alta pero o un dubbio fra poco sono due mesi che l ho messo ma purtroppo ho fatto pochi km circa 700/800 cosa devo fare tenerlo piu a lungo , oppure dopo due mesi  lo cambio ? [:inch] [:inch] [:inch]
« Ultima modifica: Luglio 01, 2010, 11:12:13 am da Admin »

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: HIDRARINCAGE
« Risposta #1 il: Giugno 27, 2010, 08:20:28 pm »
E che è!?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: HIDRARINCAGE
« Risposta #2 il: Giugno 27, 2010, 08:54:01 pm »
ciao fabio praticamente e un liquido fatto apposta per i circuiti lhm e disincrosta senza rovinare niente tutti i componenti idraulici tubi tubicini corettori eccc me l aveva consigliato francesco di citroservice e sono molto soddisfatto !!!!!!!!!!!!!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: HIDRARINCAGE
« Risposta #3 il: Giugno 27, 2010, 10:50:23 pm »
arriva pure a tre mesi e cerca di superare i 1000km...
admin  [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: HIDRARINCAGE
« Risposta #4 il: Giugno 28, 2010, 10:30:48 am »
...quindi una sorta di "sintoflon" dedicato al circuito idraulico?
Giovanni                                           

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: HIDRARINCAGE
« Risposta #5 il: Giugno 28, 2010, 10:51:40 am »
...quindi una sorta di "sintoflon" dedicato al circuito idraulico?
No, questo lo devi togliere e poi rimettere LHM fresco nel circuito dopo una sciaquatina con lo stesso.
L'ho fatto cinque anni fa , usai un prodotto dal nome tipo Hydroflush o una cosa analoga: 1500 km e poi via tutto. Non ti dico la schifezza. Ma a conti fatti la dea sembra "nuova" come comportamento: morbidissima, frenantissima, alta a lungo e reattiva anche da spenta!
Da fare assolutamente!!
fischer

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: HIDRARINCAGE
« Risposta #6 il: Giugno 28, 2010, 11:04:07 am »
Hydroflush ed Hydraurinçage sono esattamente la stessa cosa, semplicemente la TOTAL (che lo produce) usa un nome inglese per il mercato internazionale ed un nome francese per il mercato francese  [:fiu]
L'utilizzo è quello che ha detto fischer: anche se non è proprio una sciacquatina visto che va tenuto da 1500 a 5000km secondo istruzioni. Se l'impianto è molto sporco, pulire frequentemente il filtro perchè verrà continuamente riempito da morchie.
Buon lavaggio!
Admin
« Ultima modifica: Luglio 01, 2010, 11:13:06 am da Admin »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: HIDRARINCAGE
« Risposta #7 il: Giugno 28, 2010, 03:07:38 pm »
confermo,
è il toccasana, nn avete idea di quello che riesce a tirar via.

Quando le officine ufficiali citroen funzionavano, quel tipo di lavaggio lo imponevano ai clienti delle auto che tagliandavano regolarmente.
 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: HIDRARINCAGE
« Risposta #8 il: Giugno 28, 2010, 04:03:44 pm »
No, questo lo devi togliere e poi rimettere LHM fresco nel circuito dopo una sciaquatina con lo stesso.
L'ho fatto cinque anni fa , usai un prodotto dal nome tipo Hydroflush o una cosa analoga: 1500 km e poi via tutto. Non ti dico la schifezza. Ma a conti fatti la dea sembra "nuova" come comportamento: morbidissima, frenantissima, alta a lungo e reattiva anche da spenta!
Da fare assolutamente!!
fischer

...e quindi è come il trattamento sintoflon ET seguito poi da olio fresco con l'aggiunta del Protector...
Giovanni                                           

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: HIDRARINCAGE
« Risposta #9 il: Giugno 28, 2010, 05:00:45 pm »
ma non e' che si rischia di far andare in giro per il circuito, e penso soprattutto alle varia valvole e passaggi "a tolleranza", della schifezza che poi puo' intasare qualcosa?

(voglio dire: un conto quando lo facevano in citroen all'atto dei tagliandi come detto da Ado con auto di eta' "normale"... le nostre hanno sozzura trentennale in giro  [xx(]....)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: HIDRARINCAGE
« Risposta #10 il: Giugno 28, 2010, 08:22:49 pm »
ciao Hal,

pensa che lo scorso anno al primo raduno in Puglia, avevo su il prodotto in questione.

io ho effettuato più di 3000 km e nn è successo nulla, anzi tutto cioè la dea è morbidissima e sinuosa................

Ado
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re: HIDRARINCAGE
« Risposta #11 il: Luglio 01, 2010, 11:02:35 am »
Ho sentito qualcuno che afferma che il suddetto prodotto risulta essere troppo aggressivo provocando la disgregazione di gommini presenti nell'impianto idraulico e altri componenti già usurati dal tempo. Io l'ho comprato, ma dopo aver sentito questa versione non l'ho utilizzato.Si può sapere con certezza la verità sull'efficacia di questo prodotto.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: HIDRARINCAGE
« Risposta #12 il: Luglio 01, 2010, 11:11:24 am »
Ho sentito qualcuno che afferma che il suddetto prodotto risulta essere troppo aggressivo provocando la disgregazione di gommini presenti nell'impianto idraulico e altri componenti già usurati dal tempo. Io l'ho comprato, ma dopo aver sentito questa versione non l'ho utilizzato.Si può sapere con certezza la verità sull'efficacia di questo prodotto.
Se c'è una cosa per cui è nato è per non attaccare la gomma di tutte le tenute presenti nel sistema.
Ovviamente io parlo del prodotto denonimato HYDRAURINCAGE commercializzato da TOTAL , non della boccetta con scritto ACIDO MURIATICO comprata al supermercato (scherzo)  [:hap] [:crazy] [:hap]

La verità è che è efficace dove i problemi derivano da SPORCO. Se uno sterzo è duro perchè usurato o mal regolato, non succederà nulla. Di certo però non può PEGGIORARE nulla.

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re: HYDRAURINCAGE
« Risposta #13 il: Luglio 01, 2010, 11:29:11 am »
Grazie Admin, domani procedo al lavaggio dell'impianto.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: HIDRARINCAGE
« Risposta #14 il: Luglio 01, 2010, 04:55:04 pm »
........Di certo però non può PEGGIORARE nulla.


Anche io sono un pò preoccupato dal mettere in circolazione schifezze.
Specialmente in un impianto così "preciso"

Per questo motivo non  l'ho mai usato.

Quando cambio LHM trovo che l'idraulica ne ottenga beneficio.
Ma forse il solo cambio del liquido non mette in circolo nulla.

Chissà...