SU su iniezione !

  • 18 Risposte
  • 2708 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:SU su iniezione !
« Risposta #15 il: Luglio 27, 2021, 10:40:30 pm »
Sostanzialmente è un carburatore a venturi variabile che cerca, con il suo funzionamento, di mantenere costante il valore di depressione all'interno dello stesso, i BING ed appunto gli SU (montato tra l'altro sia su Jaguar e Mini) appartengono a questa famiglia.
Montando un carburatore "normale" su dei collettori cosi lunghi difficilmente avrebbe funzionato causa eccessivo smagrimento della miscela in caso di rapida apertura della farfalla.....penso inoltre che non sia facile avviarlo a freddo quel motore alimentato cosi.
Diverso se si si fossero adottati 2 doppio corpo da 36 o 40 mm ad alimentare i collettori singoli di ciascun cilindro..... [:color] [:ohoh] [:crazy]
 [:hello]
Dodo

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:SU su iniezione !
« Risposta #16 il: Luglio 27, 2021, 11:31:43 pm »
Hahahaha...grande Fabio...io sono andato per esclusione, ed ho capito che è un tipo di carburatore, poi... "internet me lo ha confermato"...poi Davide come al solito [:inch] [:hello] mi ha fugato il dubbio "principe"...è cioè come faceva (o fa) a far arrivare la benzina ai condotti della ex iniezione...anche io penso che farla partire a freddo, sia un bel problema.

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:SU su iniezione !
« Risposta #17 il: Luglio 28, 2021, 04:10:38 pm »
Un'altra storia ma qui il classico Valiant ha collettori abbastanza lunghi

Dorien

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:SU su iniezione !
« Risposta #18 il: Luglio 28, 2021, 09:18:48 pm »
....immagina metterlo 50 cm più distante e con dei manicotti in gomma che fanno da ponte termico e giunzione con le pipe sulla testata che riducono il riscaldamento della prima parte del collettore..... [o:o:]
 [:hello]
Dodo