La DS al cinema!

  • 1506 Risposte
  • 356804 Visite
*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re:La DS al cinema!
« Risposta #1500 il: Gennaio 03, 2022, 02:14:41 pm »
Visto l'altra sera.
Sono un fan dei Manetti bros. Bellissima la Miriam Leone, ed anche brava. Pur apprezzando i due attori maschi, di solito bravissimi, ed anche qui fanno il loro lavoro, avrei scelto altri attori, perchè nella mia testa sono molto più fisicati di così. Bello l'inseguimento iniziale sotto i portici. Bellissime le case di Diabolik, gli abbigliamenti e gli arredamenti.
Difficile realizzare un film sui fumetti, ognuno interpreta nella propria immaginazione quel che legge e poi la "realtà" del film risulta per forza diversa.
Comunque un film piacevole, vale il biglietto. Molto bello quello di Bava, covo bellissimo, ed anche Marisa Mell...
Vince

*

Offline ginko

  • ***
  • 284
Re:La DS al cinema!
« Risposta #1501 il: Gennaio 04, 2022, 10:10:36 pm »
Bello. Non è mai facile fare un film del genere. Ecco perché ci prova qualcuno ogni mezzo secolo. Grazie a tutti coloro che ci hanno lavorato.     Non dimentichiamo che è un fumetto completamente italiano.    Mario Gomboli ha interpretato il giudice al processo su Diabolik.      Voto 7

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:La DS al cinema!
« Risposta #1502 il: Gennaio 05, 2022, 10:38:17 am »
.....
avrei scelto altri attori, perchè nella mia testa sono molto più fisicati di così.
.....

assolutamente d'accordo: non l'ho visto, ma pur ritenendo che Mastrandrea e Marinelli siano bravi in generale non mi sembrano "fisicamente" adatti, per così dire...

ad esempio, se italiani vedrei bene Marco giallini come Ginko




e Alessio Boni come Diabolik



Re:La DS al cinema!
« Risposta #1503 il: Gennaio 14, 2023, 03:57:02 pm »
Romanzo di una strage (2012) - visto ieri su Netflix.




*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.157
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1504 il: Marzo 02, 2023, 09:14:58 pm »
Ieri sera su RaiStoria, hanno dato un bel programma su Lucio Dalla.
In un filmato del 1977 relativo alla trasmissione "Automobili"
il cantautore bolognese alla guida di una DS cercava di superare invano un autocarro.
La vettura era targata MI (targa quadrata): avete notizie di che fine abbia fatto?
Sapevo che Lucio è stato un grande estimatore della Dea.
Comunque una bella trasmissione e un bel ricordo del grande Lucio.
 [:hello]

Rivisto oggi su Rai Storia!!!
È la seconda puntata di "Automobili" (1977) serie di 6 episodi scritta da Dalla con Sergio Bardotti con regia di Luigi Perelli.
Dalla è alla guida di una Ds insieme a un piccolo scimpanzé; poiché non riesce a superare un camion mette ai comandi la scimmietta ed esce dal finestrino per aggredire il camionista. Fa riderissimo!!!!
Nei prossimi giorni le altre puntate, ore 13 circa...

Re:La DS al cinema!
« Risposta #1505 il: Marzo 03, 2023, 07:15:25 am »



Serie TV "Resta con me" su Rai1
 [:hello]

Re:La DS al cinema!
« Risposta #1506 il: Marzo 03, 2024, 03:33:07 pm »
Film Documentario su Fabrizio De Andrè: Principe Libero





 [:hello]