veterinari per squalo

  • 461 Risposte
  • 104522 Visite
*

Offline lampe

  • ***
  • 219
  • Pota, scech !!!!
Re:veterinari per squalo
« Risposta #330 il: Agosto 05, 2020, 02:37:06 pm »
Buongiorno a tutti,
 ora:
- NON devo certo dare delucidazioni a NESSUNO e ne ho  fatto nomi di nessuno ( Pietro non capisco la tua difesa aggressiva, non hai messo solo tu le mani nella mia Fantastica macchina e quello che ci dovevamo dire ce lo siamo detti)
- Ribadisco l'onestà di un professionista, sig.Bertassi  (errore Barassi)

ciao [ 0O]

Re:veterinari per squalo
« Risposta #331 il: Agosto 05, 2020, 03:25:18 pm »
Ah ok, allora non ti riferivi a me,  pardon

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:veterinari per squalo
« Risposta #332 il: Agosto 05, 2020, 07:36:14 pm »
Grande cosa "la fuducia"  :o

Non è proprio più il forum a cui ero abituato.

Ma anche il mondo che mi circonda no è più quello a cui ero abituato.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:veterinari per squalo
« Risposta #333 il: Agosto 05, 2020, 08:03:33 pm »
Grande cosa "la fuducia"  :o

Non è proprio più il forum a cui ero abituato.

Ma anche il mondo che mi circonda no è più quello a cui ero abituato.

neppure a me piace il mondo che ci circonda, sempre di più le persone sono interessate al solo denaro, tutto il resto è noia , ma cosa ci vuoi fare, noi che abbiamo superato i 60, siamo (almeno io) abituati e ci ricordiamo con piacere di un'altro modo di vivere, più reale fatto di fatti veri di saluti di amicizie fatte di persone, e non di tutte queste puttanate dei social.

persone che manco si possono vedere, e forse non si sono mai viste, che si ritengono amici, ma amici non lo sono, anche se fanno finta, sono solo "conoscienti" di tastiera.

un amico è quello che anche alle 3 di notte si alza dal letto e con il temporale ti viene a tirare fuori dai guai, e non il ganzetto che su "facebuch" il giorno dopo ti dice : ma io farei così.

non ci pensiamo e tiriamo avanti, anche per oggi è arrivata ora di cena, vado a vedere se mi sono meritato qualcosa  ;D

un salutone a tutti, belli e brutti [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:veterinari per squalo
« Risposta #334 il: Agosto 05, 2020, 08:55:23 pm »

*

Offline lampe

  • ***
  • 219
  • Pota, scech !!!!
Re:veterinari per squalo
« Risposta #335 il: Agosto 05, 2020, 09:17:07 pm »
 [(bravo)] [(bravo)]

*

Offline Vito

  • ****
  • 768
Re:veterinari per squalo
« Risposta #336 il: Agosto 06, 2020, 12:02:53 am »
Ho conosciuto personalmente Pietro ad un "Rimini" di qualche anno fa,  ed ho avuto (ed ho) l'impressione di una persona onesta,preparata, ed allo stesso tempo appassionata, quindi credo che sia normale che si sia risentito, anche perchè non poteva sapere che "altri" avevano "messo mano" sulla Dea di Lampe.....fosse stato più vicino gli avrei affidato volentieri la cura della mia Dea....condivido i pensieri sia di Franco  [:kiss] che di Mario......sarà (forse) perchè noi che siamo vicini ai sessanta, o li abbiamo superati (così coinvolgo tutti  [:D] ) abbiamo un'altro modo di vedere la vita ?

Re:veterinari per squalo
« Risposta #337 il: Agosto 06, 2020, 08:02:11 am »
Grazie Vito,  alla d special di Lampe avevano fatto il cambio olio e filtro in Sardegna,quando la aveva appena presa,era ferma da tanti anni, ma io ho dovuto ricambiarlo subito dopo perché 'era lercio,infatti  il coperchio valvole e la zona bilancieri era un ammasso di catrame, che ho ripulito tutto. Poi sicuramente anche la coppa olio sarà piena di bitume,però per  toglierla e pulirla  bisogna levare tutto il motore. Quindi puoi farci anche 50 cambi dell'olio ma non uscirà mai olio pulito.
« Ultima modifica: Agosto 06, 2020, 08:05:00 am da Pietro Diabolik »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:veterinari per squalo
« Risposta #338 il: Agosto 06, 2020, 09:41:07 pm »
Grande cosa "la fuducia"  :o

Non è proprio più il forum a cui ero abituato.

Ma anche il mondo che mi circonda no è più quello a cui ero abituato.

Non è che hai smesso di farti le pere?  [:D] [(eheh_doingdoing)] [(prrr2)]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:veterinari per squalo
« Risposta #339 il: Agosto 06, 2020, 09:49:01 pm »
E comunque per i giovani attempati come noi c'è sempre una...


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:veterinari per squalo
« Risposta #340 il: Agosto 06, 2020, 09:50:53 pm »
Non è che hai smesso di farti le pere?  [:D] [(eheh_doingdoing)] [(prrr2)]

....ho solo cambiato il prodotto....  [:crazy]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re:veterinari per squalo
« Risposta #341 il: Agosto 07, 2020, 09:58:47 am »
la fiducia è importante.
ma è un aspetto della cosa.
bisogna essere capaci di meritarsela.
ma poi ,almeno per me c'è l'amicizia che è anche piu importante e che presuppone la fiducia.
poi c'è la distanza e le tariffe...
fare 100 km con 2 macchine per portare l'auto ...anda e rianda ha il suo peso.
anche farne 500 di km pesa abbastanza.
si fà se c'è l'amicizia..se non si è creata niente da fare.

Re:veterinari per squalo
« Risposta #342 il: Agosto 07, 2020, 10:26:56 pm »
Grazie Vito,  alla d special di Lampe avevano fatto il cambio olio e filtro in Sardegna,quando la aveva appena presa,era ferma da tanti anni, ma io ho dovuto ricambiarlo subito dopo perché 'era lercio,infatti  il coperchio valvole e la zona bilancieri era un ammasso di catrame, che ho ripulito tutto. Poi sicuramente anche la coppa olio sarà piena di bitume,però per  toglierla e pulirla  bisogna levare tutto il motore. Quindi puoi farci anche 50 cambi dell'olio ma non uscirà mai olio pulito.
Oggi ho smontato il motore a una d super 5 ,a cui avevo fatto il cambio olio neanche mille km fa, e a cui avevano rifatto il motore,ma fumava di brutto e faceva un rumoraccio di ferraglia.   





Questa e' la coppa,qualcuno magari pensa che dopo il cambio olio,  questo debba essere di color giallo paglierino😁  Comunque per la cronaca ecco le 2 cause del malfunzionamento:







« Ultima modifica: Agosto 07, 2020, 10:42:13 pm da Pietro Diabolik »

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:veterinari per squalo
« Risposta #343 il: Agosto 08, 2020, 07:17:52 am »
Perchè in un motore - rifatto- abbassamento delle canne e morchia sul fondo ????

D   [???]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re:veterinari per squalo
« Risposta #344 il: Agosto 08, 2020, 07:20:58 am »
e si..e quindi?
c'è da dire che,in generale ,oltre che professionalità del mecca è anche colpa nostra.(del cliente/amico).
quando si revisiona si deve fare tutto per bene ma spesso noi clienti siamo ossessionati dallo spendere poco e di conseguenza i lavori escono ad minchiam.
ecco un motivo per cui il rapporto cliente mecca deve essere improntato a estrema professionalità ma anche fiducia e buon rapporto.
ciò non toglie che gli ottimi mecca siano (per meccaniche come le nostre)sempre piu rari...e cari...