veterinari per squalo

  • 461 Risposte
  • 104648 Visite
*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re:veterinari per squalo
« Risposta #345 il: Agosto 08, 2020, 07:25:38 am »
dino..perchè magari è un lavoro fatto ad minchiam??forse è lapalisse...

Re:veterinari per squalo
« Risposta #346 il: Agosto 08, 2020, 07:27:46 am »
Perchè in un motore - rifatto- abbassamento delle canne e morchia sul fondo ????

D   [???]
Rifatto qualche anno fa ,ma non hai notato l'errore principale

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:veterinari per squalo
« Risposta #347 il: Agosto 08, 2020, 07:32:50 am »
be dimmelo tu....l' errore


Re:veterinari per squalo
« Risposta #348 il: Agosto 08, 2020, 07:36:28 am »
I pistoni...

Re:veterinari per squalo
« Risposta #349 il: Agosto 08, 2020, 08:22:01 am »

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:veterinari per squalo
« Risposta #350 il: Agosto 08, 2020, 08:35:35 am »
In ogni caso se uno scrive motore rifatto qualche anno fa....2 3 4 ?, non si spiega la merda sul fondo e le canne abbassate ecc ecc

Poi se uno gli spiana la testa e dice motore rifatto, be....è come dire che hai scalato l' everest ma in realta ti sei fermato al campo base.
Senza trarre nessun tipo di conclusioni o allusioni varie a cose o persone ma solo un discorso in generale, spero sia chiaro !!! 

D   [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:veterinari per squalo
« Risposta #351 il: Agosto 08, 2020, 08:42:57 am »
Non ci credo !
Ma hanno montato i pistoni al contrario ????


Per quanto riguarda la morchia, secondo me, è l'utilizzo di un olio detergente che ha fatto si che tutto, col tempo, si depositasse alla base della coppa dell'olio. Si vedono le pareti della coppa belle pulite !
Un olio "non detergente" avrebbe lasciato la morchia al suo posto, in giro per tutto il motore, senza creare la melma sul fondo.
Come diceva l'altro "Parere Personale"

Re:veterinari per squalo
« Risposta #352 il: Agosto 08, 2020, 09:12:50 am »
Bravo Franco,pistoni montati al contrario (la bozza deve essere lato distribuzione)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:veterinari per squalo
« Risposta #353 il: Agosto 08, 2020, 09:27:41 am »
In realtà ci sarebbe anche una freccina/segno sul cielo del pistone che indica da che lato van montati..........evidentemente non li hanno puliti allo smontaggio ne hanno fatto una foto per ricordare alcuni particolari su cui ci si può sbagliare.
 [:hello]
Dodo

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:veterinari per squalo
« Risposta #354 il: Agosto 08, 2020, 11:39:24 am »
Quindi, questo motore è stato rifatto da Diabolik tempo fa quando ? non credo 20 anni fa
poi sarebbe stato ri-rifatto .... da uno che ha montato i pistoni al contrario ecc ecc ed è ricomparsa della morchia ? sul fondo.

Bo... gli enigmi della storia fatti dagli uomini della storia..... [???]

D   [:hello]


Re:veterinari per squalo
« Risposta #355 il: Agosto 08, 2020, 12:29:35 pm »
Lo sto rifacendo adesso, ed e' stato fatto fare dal vecchio propietario prima che lo mettesse in vendita,circa 3 anni fa

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:veterinari per squalo
« Risposta #356 il: Agosto 08, 2020, 01:20:54 pm »
In 3 anni e con uso limitato, di morchia non ce ne dovrebbe essere.
Dorien

Re:veterinari per squalo
« Risposta #357 il: Dicembre 10, 2020, 10:11:24 am »
Buongiorno a tutti [dsupdown],
ieri sono andato a cambiare olio motore/filtro e olio del cambio da Barassi Marco a Montichiari , grande professionista  e onestissima persona lo consiglio vivamente a chi dovesse aver bisogno, visto e considerato che in passato ho già pagato il cambio oli 2 volte ma in realtà mai cambiato.
Meglio affidarsi ad un professionista.
Buona giornata [ 0O]
A distanza di 4 mesi non mi e' ancora passato il giramento di coglioni suscitato da questo post di Lampe,così stamattina decido di chiamare il meccanico Bertassi(non Barassi), che molto gentilmente e professionalmente mi ha detto che lui non ha mai detto che l'olio motore non era stato cambiato , ma che era sporco a causa della morchia causata da tanti anni.di fermo, e che anche se rifai il cambio olio tra qualche tempo uscira' sempre morchia, e la poca pressione dell'olio dipende dal motore spompato (che sarebbe da rifare tutto).Ha inoltre confermato che pero' il filtro dell'olio era bello.Poi ha detto come può una persona così incompetente come Lampe scrivere su un forum certe cose !!(e col cervello poco funzionante aggiungo io)
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2020, 10:17:07 am da Pietro Diabolik »

*

Offline lampe

  • ***
  • 219
  • Pota, scech !!!!
Re:veterinari per squalo
« Risposta #358 il: Dicembre 10, 2020, 10:57:32 am »
Buongiorno a tutti,
di solito la mia professionalità, non è mai intaccata da polemiche sterili o da persone altrettanto sterili, ora:
- NON TI PERMETTO DI DARMI TITOLI O APPELLATIVI  ( non mi conosci ne umanamente ne professionalmente)
- NON SAI NEANCHE QUELLO CHE CI SIAMO DETTI CON IL sig.Bertassi
- NON HO FATTO NOMI,( NEANCHE AL sig.Bertassi )  IO ALLA MIA MACCHINA FACCIO METTERE LE MANI A CHI VOGLIO ! PAGANDO!  ( COME HO PAGATO TE)
- IL sig.Bertassi  E' UNA PERSONA MOLTO INTELLIGENTE, ( NON MI AVREBBE MAI DATO DELL'INCOMPETENTE, NON MI CONOSCE NEANCHE )

Ora io capisco che tu ti sia sentito chiamato in causa, ( RIBADISCO CHE NESSUNO HA FATTO IL TUO NOME, HAI FATTO TUTTO DA SOLO ) ma ti stai arrampicando sui vetri, POI SE VUOI ACCENTUARE UN ERRORE DI BATTITURA PER CONVINCERTI O CONVINCERE , CHE SONO INCOMPETENTE E CON IL CERVELLO POCO FUNZIONANTE..........  OGNUNO TRAGGA LE PROPRIE CONCLUSIONI!!!!
SE CI FOSSE QUALSIASI ALTRO TUO DUBBIO IL MIO NR.DI TELEFONO L'HAI.
NON INTENDO PIU' RISPONDE A QUESTO POST!!!! [ 0O]

Re:veterinari per squalo
« Risposta #359 il: Dicembre 10, 2020, 11:56:58 am »
0k, ma dato che avevi scritto che ti avevo fatto io i lavori,  chi ha letto il tuo post potrebbe pensare che ti.riferissi a me, quindi il tuo post e' stato inutile ed idiota. Magari dovresti farti un esame di coscienza e riconoscere che sei stato incompetente e poco intelligente a comprare in Sardegna una d special rottame spiaggiata , da anni a 5.500 e poi averne speso una valanga per avere sempre un accrocco, invece di.scrivere certi post diffamatori.Comunque Bertassi ha affermato che sei completamente incompetente in fatto di citroen ds (non di altre cose), cosa che condivido e aggiungo anche malfidato e irriconoscente.
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2020, 12:11:42 pm da Pietro Diabolik »