Domandona sul cambio

  • 62 Risposte
  • 9236 Visite
*

Offline Vito

  • ****
  • 768
Re:Domandona sul cambio
« Risposta #60 il: Novembre 06, 2020, 11:56:54 am »
......dimenticavo, ma la quinta marcia, può "aiutare" la silenziosità ?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Domandona sul cambio
« Risposta #61 il: Novembre 06, 2020, 01:09:54 pm »
La differenza di velocità finale tra un 4 marce lungo ed un 5 lungo (es. su 23 ie) non è poi cosi grande pur se avvertibile....
I problemi di temperatura ci sono sempre stati.........il radiatore è relativamente piccolo e le possibilità di scarico dell'aria caldissima dal vano motore limitate............................ovviamente con una corretta regolazione della fase di accensione e temperature ambientali contenute, il problema non si pone.....ma in piena estate e marcia urbana prolungata, marcia autostradale ad alta velocità e successivo arresto o lunga salita a bassa velocità.....i limiti dell'impianto di raffreddamento emergono tutti.....
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Domandona sul cambio
« Risposta #62 il: Novembre 06, 2020, 02:16:28 pm »
Grazie Gianluca, anche se non sono 4500 giri, sono comunque 4000 e 160 Km/h, rispetto alla rumorosità  della mia a 130 Km/h, la tua sembra un'auto elettrica, e comunque hai ragione il "rumore" del 23 è cupo, mentre il "mio" potrei dire che è stridulo, vedo anche che la lancetta della temperatura  è perfettamente al centro, sfatando quindi i leggendari problemi di temperatura dell'acqua sulle 23, anche se di tutte le mie DS avute in gioventù (6), l'unica che mi ha dato problemi di temperatura, con relativa bruciatura della guarnizione della testa, è stata proprio una DS 23 pallas ie, con condizionatore frigette.
 [:clap] [:hello]

Se il radiatore non è incrostato, il liquido refrigerante è a livello e le ventole funzionano non ci sono problemi di surriscaldamento particolari, neanche con il condizionatore acceso.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...