Esempio lettera nulla osta pneumatici

  • 142 Risposte
  • 47149 Visite
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #30 il: Marzo 01, 2014, 08:30:23 am »
 ;D ;D

Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #31 il: Marzo 10, 2014, 03:34:58 pm »
Mi sa tanto che la mia ID Super non potrà avere il Nulla Osta  :(

Ho contattato l'ufficio omologazioni ma nella circolare per le 185HR15 non è citato il codice RT della mia ID

Ho comunque inoltrato i dati, mi faranno sapere.

Speriamo non mi facciano poi problemi alla revisione, visto che ha su le Michelin 185 XVS  :-\

Fabio

Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #32 il: Marzo 10, 2014, 03:39:33 pm »
Se hai il libretto senza misure scritte,vai a fare la revisione in qualsiasi centro,non se ne accorgeranno,a me nessuno hai mai neanche guardato le gomme,o verificato la misura... [;)]
Basta che siano ancora buone...

Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #33 il: Marzo 10, 2014, 06:00:13 pm »
Se hai il libretto senza misure scritte,vai a fare la revisione in qualsiasi centro,non se ne accorgeranno,a me nessuno hai mai neanche guardato le gomme,o verificato la misura... [;)]
Basta che siano ancora buone...

In effetti sul libretto non ci sono scritte le misure...
Le gomme SEMBRANO ancora buone, hanno percorso 1.500 km da quando sono state montate
 [(su)]
Grazie Ivan
Ciao

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #34 il: Marzo 10, 2014, 06:06:11 pm »
In effetti sul libretto non ci sono scritte le misure...
Le gomme SEMBRANO ancora buone, hanno percorso 1.500 km da quando sono state montate
 [(su)]
Grazie Ivan
Ciao

le hai montate nuove?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #35 il: Marzo 10, 2014, 09:00:56 pm »
Da quello che ho capito,le gomme le avevano messe nuove prima di fermarla..secondo me non avrai problemi per la revisione [;)]

Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #36 il: Marzo 11, 2014, 10:45:56 am »
le hai montate nuove?


Sì...nuove nuove una decina di anni fa  [:D]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #37 il: Marzo 11, 2014, 10:49:47 am »
Sì...nuove nuove una decina di anni fa  [:D]


certo se ha camminato poco il battistrada sarà nuovo, ma la gomma certamente secca, ma quello alla revisione nn lo guardano mica.
Da un buon ricambista compra una bomboletta di schiuma della Arexons spruzzala sulle gomme passa una spugna, vedrai che acquisteranno un altro aspetto!!

 [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #38 il: Marzo 11, 2014, 11:01:36 am »
Dieci anni li sopportano bene, ma se sono più vecchie cambiale prima possibile.
E questo indipendentemente dalla marca.

  [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #39 il: Marzo 11, 2014, 12:23:28 pm »
Dieci anni li sopportano bene, ma se sono più vecchie cambiale prima possibile.
E questo indipendentemente dalla marca.

  [:hello]

quotone, i consigli valgono solo per la revisione...

 [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #40 il: Marzo 11, 2014, 01:27:30 pm »
Se hai il libretto senza misure scritte,vai a fare la revisione in qualsiasi centro,non se ne accorgeranno,a me nessuno hai mai neanche guardato le gomme,o verificato la misura... [;)]
Basta che siano ancora buone...
Fatemi capire:
se sulla carta di circolazione non sono specificatamente indicate le misure degli pneumatici da montare come bisogna comportarsi?
Io per esempio ho qualche dubbio in merito all'indicazione delle misure sul mio libretto, posso comunque inoltrare una richiesta di nulla osta o è inutile?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #41 il: Marzo 11, 2014, 02:04:34 pm »
La legge è molto chiara: devi mettere gomme conformi alla specifica d'omologazione per la tua vettura, nel tuo caso le 180/15.

Se vuoi montare gomme diverse, indipendentemente da quel che c'è scritto sul libretto, dovrai richiedere al costruttore il nulla osta al montaggio di altre coperture.
Con la lettera che ti arriverà da Citroën dovrai andare alla motorizzazione che sottoporrà a collaudo (ma è una presa d'atto) la tua vettura con le gomme "alternative" e provvederà ad annotare sul libretto (ma soprattutto sul computer della Motorizzazione) la nuova misura.

SOLO A QUEL PUNTO sei "a posto".

Se hai un sinistro grave con la tua auto e questa viene periziata, non importa se nel libretto ci sono o meno le misure: le uniche gomme buone sono quelle d'omologazione o quelle eventualmente autorizzate dal costruttore ed annotate.
Se la tua auto deve montare le 180 ed invece monta le 185 o (peggio) gomme da camioncino, TU sei responsabile di quelle gomme e quindi colpevole d'aver montato qualcosa di non omologato.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #42 il: Marzo 11, 2014, 02:34:38 pm »
[...]
Se hai un sinistro grave con la tua auto e questa viene periziata, non importa se nel libretto ci sono o meno le misure: le uniche gomme buone sono quelle d'omologazione o quelle eventualmente autorizzate dal costruttore ed annotate.
Se la tua auto deve montare le 180 ed invece monta le 185 o (peggio) gomme da camioncino, TU sei responsabile di quelle gomme e quindi colpevole d'aver montato qualcosa di non omologato.

E l'assicurazione a quel punto non solo non ti paga, ma ha la facoltà (spesso esercitata) di rivalersi su di te.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #43 il: Marzo 11, 2014, 04:49:32 pm »
Intanto faccio gesti apotropaici.......sgrat sgrattt.... e domani vado a cambiare le gomme
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #44 il: Marzo 11, 2014, 09:19:43 pm »
Per la legge TUTTO vero quello che dice Maurizio,prova a chiederlo visto che è praticamente gemella della mia magari ti va di culo,io parlavo per il fatto della revisione....
..........a dimenticavo fai bene a grattarti....spero che non hai già smesso [;)]
 [:hello]