Libretti uso e mantuenzione DS dal '72 a fine produzione.

  • 92 Risposte
  • 11120 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Libretti uso e mantuenzione DS dal '72 a fine produzione.
« Risposta #90 il: Giugno 26, 2020, 05:24:27 pm »
Si ma stava a sinistra....Non a destra...

Dopo il '65, quando è arrivato il monogramma DS21: fino a quel momento il logo "PALLAS" belga era a sinistra.




*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Libretti uso e mantuenzione DS dal '72 a fine produzione.
« Risposta #91 il: Giugno 26, 2020, 06:15:01 pm »
e io che ho detto ?

A sinistra....vuoi forse dire che prima era a destra ???
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Libretti uso e mantuenzione DS dal '72 a fine produzione.
« Risposta #92 il: Giugno 26, 2020, 07:15:19 pm »
Citroën Italia faceva realizzare la scritta "PALLAS" alla Bertoni (solo omonimo), la stessa che faceva monogrammi e portachiavi, ed ha continuato a farne fino al fallimento occorso negli anni '90.

La cosa cominciò in Belgio dove venivano applicati monogrammi specifici, incluso quello "PALLAS", più piccolo di quello in uso in Italia.
Quando la produzione belga cessò nel '69, per soddisfare i clienti italiani che la scritta "PALLAS" la volevano, la Citroën Italia fece realizzare una scritta un po' più grande da fissare con tre fori nel portello bagagliaio e, dopo averle messe sulle vetture ad Arluno all'arrivo in Italia, spiegò ai Conce come fare in casa l'operazione e le spediva in una bustina, coi tre trespolini di fissaggio, con le auto nuove.
Poi i concessionari le mettevano sull'auto, non sempre giuste, sforazzando anche male i bagagliai. Quando arrivò la scritta sul montante, molti smisero di metterle, ma la Citroën Italia le ha spedite fino alla fine.

Questi aneddoti gustosi sulle circostanze italiane sono preziosi, in particolare io ci sguazzo.
Speriamo che su SM e CX, quando avremo i libri del CDSC ce ne siano altrettanti.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)