rostri anteriori, consigli vari

  • 2 Risposte
  • 1031 Visite
*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
rostri anteriori, consigli vari
« il: Dicembre 27, 2006, 04:51:59 pm »
Rieccomi, intanto per augurarVi un sereno 2007, ormai imminente, eppoi pe runo dei miei banali quesiti.

Parliamo dei rostri anteriori.

La mia ds20 sta spesso in strada, stamane uno dei due mi è risultato storto e sradicato in alto.

ho provveduto al momento a staccarlo svitando la vite di fissaggio in basso, e sulla vettura è rimasto il supporto metallico che in origine risulta affogato nella gomma.

due le mie richieste: per fare un buon lavoro dovrò smontare il paraurti: svito le viti che vedo (ovvero una per parafango, più quelle dentro al cofano, o ce e sono altre?

la seconda: esiste il modo di rinforzare questi paracolpi o mi debbo abituare a ripararli spesso?

auguri ancora e grazie a chi mi aiuterà, come sempre.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: rostri anteriori, consigli vari
« Risposta #1 il: Dicembre 27, 2006, 10:15:24 pm »
svito le viti che vedo (ovvero una per parafango, più quelle dentro al cofano, o ce e sono altre?

Ciao,
è come dici ...cioe, sotto il parafano, c'e una vite che lo puoi regolare  in altezza/inclinazione mentre, nel vano motore, ci sono  2 bulloni per lato che lo fissano.
Il rostro anteriore in oltre, e fissato anche da una vite estera  ( proprio in fondo ).
Per togliere comunque il paraurti, è meglio togliere anche i parafanghi  perchè questi, sono ancorati sulla presa d'aria che a sua volta, è avvitata sul paraurti  [:ohoh]
A questo punto, togli i parafanghi,  sviti le 8 viti citate e  il paraurti ti si sfila.
Una volta tolto, ci sono due dadi dell'11 ( per rostro ) che lo fissano  al paraurti.
 [:hello]

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: rostri anteriori, consigli vari
« Risposta #2 il: Dicembre 28, 2006, 10:25:30 am »

La mia ds20 sta spesso in strada, stamane uno dei due mi è risultato storto e sradicato in alto.




...donne al volante... [(guido)] [(martell)]
Qualche citroën.....