Olio! Non c'era!

  • 78 Risposte
  • 8857 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #60 il: Aprile 02, 2020, 03:21:38 pm »
Cioè, fatemi capire....

Voi mi state dicendo che nel 70 e 71 le DSpecial italiane avevano i pannelli porta come le DSuper e non come la DSuper5 ?

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #61 il: Aprile 02, 2020, 03:28:03 pm »
Cioè, fatemi capire....

Voi mi state dicendo che nel 70 e 71 le DSpecial italiane avevano i pannelli porta come le DSuper e non come la DSuper5 ?
come  le d super 70 e 71

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #62 il: Aprile 02, 2020, 03:30:21 pm »
come  le d super 70 e 71

Me ne farò una ragione (non che mi faccia mancare il sonno per una DSpecial) ma io ero convinto (e lo sono tuttora) che le DSpecial non abbiano mai avuto quei pannelli porta...

Però se lo dite voi...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #63 il: Aprile 02, 2020, 03:34:30 pm »
Me ne farò una ragione (non che mi faccia mancare il sonno per una DSpecial) ma io ero convinto (e lo sono tuttora) che le DSpecial non abbiano mai avuto quei pannelli porta...

Però se lo dite voi...
Ne ho viste diverse,tutte cosi, tra cui quella della foto ,la ex del forumista Giulio 72 colore vert charmille, la bordeaux del signor. Guglielmini vista al raduno di Rimini ,tu invece quali hai visto che montavano gli altri braccioli?

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #64 il: Aprile 02, 2020, 03:39:05 pm »
Ne ho viste diverse,tutte cosi, tra cui quella della foto ,la ex del forumista Giulio 72 colore vert charmille, la bordeaux del signor. Guglielmini vista al raduno di Rimini ,tu invece quali hai visto che montavano gli altri braccioli?

Pietro, non voglio avere ragione...Ce l'avrai tu, di sicuro...

Secondo la mia memoria NESSUNA DSpecial ha mai avuto i pannell porta "DS", ma se siete tutti così sicuri e Marini manco mi ha cacato infognandosi sulla faccenda dei motori che è chiara ed esposta da SEMPRE sul sito LesDs (ad esempio), significa che mi sono preso un abbaglio bello grosso oppure che tutte le DSpecial che ho visto erano 72->.

 [(nonso)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #65 il: Aprile 02, 2020, 03:43:12 pm »
Per me le DSPecial italiane questi avevano....Sempre...





Ma evidentemente sbaglio.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #66 il: Aprile 02, 2020, 03:55:26 pm »



Arrivano a settembre '71 sulla DSpécial e l'anno dopo la DSuper, ma in Italian non c'è più (c'è la DSuper5) anche se qualcuna passa ugualmente, vai a capire perché, forse per soddisfare quelli che volevano le cinque marce sulla DSpécial.

Quella della foto è una DSpécial italiana del '71, modello '72.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #67 il: Aprile 02, 2020, 04:01:47 pm »
E non si vedono i pannelli...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #68 il: Aprile 02, 2020, 04:03:11 pm »
Maurizio per AM 72 è pacifico che sia DSuper che DSPecial avesser i pannelli "indigenti".

La mia domanda è: nel 70 e 71 (AM) e DSpecial avevano i pannelli porta stile DS o avevano quelli che ho messo in foto ?

E' una domanda semplice eh ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #69 il: Aprile 02, 2020, 04:19:06 pm »
Maurizio per AM 72 è pacifico che sia DSuper che DSPecial avesser i pannelli "indigenti".

La mia domanda è: nel 70 e 71 (AM) e DSpecial avevano i pannelli porta stile DS o avevano quelli che ho messo in foto ?

E' una domanda semplice eh ?

Su alcuni mercati, forse anche il nostro, DSuper e DSpéical avevano i pannelli tipo confort, mentre Dluxe aveva quelli "indigenti".
Non c'è una mappa del tesoro perché la "composizione prodotto" veniva decisa da ogni filiale sulla base delle esigenze del proprio mercato.
Io so di aver visto delle DSpécial con interno in ski coi pannelli lisci e bracciolino tipo Luxe, ma magari erano frutto del lavoro del concessionario.
La foto che ho postato ritrae l'ultima DS di famiglia, una DSpécial appunto, comprata dopo l'annuncio della fine della produzione da Autoimport ad Arezzo.
La scelta fu obbligata perché il cliente precedente, tale Cecchi, ordinò l'altra DSpécial presente: beige con in terni caramel, ma la volle con l'interno blu.
Allora Vincenzo "Cencio" Cancelli disse a mio padre "guardi che bella con questo interno chiaro! Le regalo la verniciatura del tetto!". E così fu comprata nuova una DSpécial col tetto bleu Lagune, gli interni caramel e... l'orologio omaggio della casa. Tolto da una DS incidentata.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #70 il: Aprile 02, 2020, 04:31:44 pm »
Gli interni DLuxe sono ancora più indigenti, perché erano quelli delle DSpecial francesi.
Ovvero questi:



Io ero convinto che le DSuper fino ad AM 72 si differenziassero dalle DSpecial anche per i pannelli...
Ma convinto, convinto eh ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #71 il: Aprile 02, 2020, 08:36:58 pm »




non ho mai sopportato questi pannelli, manco le trabant.
che pezzenti sti francesi!
era comunque l'ammiraglia!!!
Qualche citroën.....

*

Offline lampe

  • ***
  • 219
  • Pota, scech !!!!
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #72 il: Aprile 03, 2020, 08:56:24 am »
Per me le DSPecial italiane questi avevano....Sempre...





Ma evidentemente sbaglio.

Io i miei pannelli interni ID19B Dspacial del 71' li sto rifacendo così ( NuancierDS.fr )  [:fiu] [:fiu]





Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #73 il: Aprile 03, 2020, 10:51:21 am »
Per me le DSPecial italiane questi avevano....Sempre...

Questa della foto e' gia' modello 72,si capisce dalla serratura sulla porta ,comunque credo che questa tua convinzione derivi dal fatto che non hai mai visto una d special 70/71,che in effetti sono rare.Comunqure questi pannelli con bracciolo in gomma lungo sono usciti dal settembre 71, come riporta le guide id di Fabien Sabates,quindi le d special 70/71 o montano bracciolo corto tipo d luxe o bracciolo incorporato tipo confort,bracciolo lungo nero sicuramente no perché'ancora non esistevano
« Ultima modifica: Aprile 03, 2020, 12:02:08 pm da Pietro Diabolik »

*

Offline lampe

  • ***
  • 219
  • Pota, scech !!!!
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #74 il: Aprile 03, 2020, 11:14:48 am »
Foto dal DIABOLIKO......