Mono iniettore- iniettori

  • 45 Risposte
  • 6233 Visite
Mono iniettore- iniettori
« il: Maggio 14, 2020, 02:02:36 pm »
Ciao a tutti !!!
Eccomi qui... mi sapete aiutare? La mia DS non si accende perchè non arriva corrente al mono iniettore e agli iniettori e al termocontatto. Ho verificato i relè e funzionano, ho sostituito il termocontatto temporizzato di avviamento a freddo e ancora non parte... Facendo ponte al monoiettore la benzina esce nebulizzata....
Vi chiedo cosa può essere? La centralina? Spero di nooooo....
Grazieeee
Massimo


Massimo Angeli

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Mono iniettore- iniettori
« Risposta #1 il: Maggio 14, 2020, 02:22:12 pm »
Sono le gioie dell'iniezione.
Ma non ti preoccupare, ora arriva super-ciccio e ti spiega che l'iniezione non si rompe mai !  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.318
Re:Mono iniettore- iniettori
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2020, 02:37:03 pm »
 ;D fai attenzione a Scarabbo che inietta il terrore con scientifico rigore.

Dunque ancora stò imparando ma se hai potuto verificare che dando il comando all'iniettore con l'impianto in pressione e questo nebulizza, direi che il problema è probabilmente nel fascio elettrico. Stacca la batteria e la connessione e verifica la continuità dei fili.
« Ultima modifica: Maggio 14, 2020, 02:40:57 pm da IDcronio »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.318
Re:Mono iniettore- iniettori
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2020, 02:39:04 pm »





*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Mono iniettore- iniettori
« Risposta #4 il: Maggio 14, 2020, 02:58:16 pm »
Sono le gioie dell'iniezione.
Ma non ti preoccupare, ora arriva super-ciccio e ti spiega che l'iniezione non si rompe mai !  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Sai che prima o poi due nocchini dovrò tirarteli a te ?
Ma sei proprio testadicazzo eh ?  ;D

Fai il conto di quanti interventi ci sono per i vostri cazzo di carburatori e quanti ce ne sono per gli iniettori e poi torna a trifolarmi le palle.

Non li posso scrivere ma "leggici" anche un paio di moccoli perché oggi è giornata storta e son nervoso....  [:(!]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Mono iniettore- iniettori
« Risposta #5 il: Maggio 14, 2020, 09:01:19 pm »
Ma ragazzi....sono in grande difficoltà....di meccanica sono super...di carrozzeria non ne parliamo nemmeno...
ma di iniezione non ne capisco un c..., dovrei secondo voi testare filo per filo tutta la matassa dell'iniezione che ho accuratamente avvolta con fettucina nera?
aiutooooo..... :(
Massimo Angeli

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re:Mono iniettore- iniettori
« Risposta #6 il: Maggio 14, 2020, 09:38:44 pm »
Ciao,
Il fascio d' iniezione sembra complesso, ma tutto sommato non e` impossibile da testare, soprattutto non lo devi mica scortecciare.
Vicino alla bobina alta tensione ci sono due connettori (uno solo più grande nelle 21 ie). Stacchi il/i connettore/i e schema alla mano testi la banale continuità` elettrica con un volgare tester (Skarab... tie` !!! ;D). Inizia con il cavo di massa (dal momento che e` unica rischia di mettere in tilt tutto) e soprattutto inizia col verificare il fascio nella parte che va verso il motore (tra calore e vibrazioni e` quello più probabile.
Servus

Re:Mono iniettore- iniettori
« Risposta #7 il: Maggio 14, 2020, 11:01:20 pm »
Grazie mille a tutti voi!
Domani provo e vi faccio sapere come è andata!
Ciao...
Massimo Angeli

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Mono iniettore- iniettori
« Risposta #8 il: Maggio 15, 2020, 11:16:01 am »
OT a proposito del mantra inaffidabilià IE

stamattina mi fermo per buttare la spazzatura... risalgo e non ne vuole sapere di partire

provo, riprovo... "smerdaculo" un po tutti i cavi.... riparte arrivo al lavoro, la spengo e di nuovo non ne vuole sapere

per farla breve, dopo qualche considerazione e pensiero, torno a casa con al macchina della mia compagna, prendo un po di roba con me: sostituita la bobina (una Bosch blu con neanche 10 anni di vita) con una di riserva



proprio roba che se avessi avuto una carbu non sarebbe mai successo
  [o:o:] >:D ....
« Ultima modifica: Maggio 15, 2020, 11:18:11 am da hal9000 »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Mono iniettore- iniettori
« Risposta #9 il: Maggio 15, 2020, 01:26:50 pm »
Esatto !

Perché la versione a carburatori non ha bisogno di una bobina  [;)] Va ugualmente....  [:crazy]

Re:Mono iniettore- iniettori
« Risposta #10 il: Maggio 15, 2020, 01:54:16 pm »
Beh, certo. Gli altri carburatori stanno lì apposta per fare il vecchio trucco Transformer tipico di Citroën e Transformarsi in bobine, spinterogeni, filtri e accessori vari.
 [(robot)]

Se poi avete una versione a un carburatore solo... peggio per voi.  [:color]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Mono iniettore- iniettori
« Risposta #11 il: Maggio 15, 2020, 02:01:16 pm »
Se poi avete una versione a un carburatore solo... peggio per voi.  [:color]

Tutte le DS hanno 1 solo carburatore. Mono-corpo o doppio-corpo ma il carburatore è sempre e soltanto uno.

Solo per amor di chiarezza...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Mono iniettore- iniettori
« Risposta #12 il: Maggio 15, 2020, 02:11:55 pm »

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Mono iniettore- iniettori
« Risposta #13 il: Maggio 15, 2020, 02:57:20 pm »
mi piace perchè mi avete anche risposto....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Mono iniettore- iniettori
« Risposta #14 il: Maggio 15, 2020, 04:13:08 pm »
mi piace perchè mi avete anche risposto....

Io non ho neanche visto la domanda....  [:I]  :(
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...