Dsuper FIGO

• 92 Risposte
  • 3921 Visite
Re:Dsuper FIGO
« Risposta #90 il: Luglio 08, 2021, 02:35:11 pm »

In ogni caso cercherņ di fare un flussaggio del motore prima di rimontare il radiatore
E anche qua il buon Cronio ha un topic sul lavaggio di un monoblocco malmesso. Bisognerebbe cercarlo, non ricordo altri particolari sul periodo  [(uhmuhm)]

[:hello]
Marco

« Risposta #91 il: Luglio 08, 2021, 02:36:18 pm »
Montato il radiatore ti suggerisco di farti un filtro ( anche una calza va bene) tra il tubo di mandata acqua e il radiatore. Poi controlla ogni tanto finche' l'acqua e' pulita in maniera da non otturare il radiatore.
Una manovra che ci tocca a fare sulle RR che a volte sono quasi conciate come la tua.
[like]   [(su)]
Marco

*

Offline Andy LHM

• 10.123
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #92 il: Luglio 08, 2021, 07:52:07 pm »
E anche qua il buon Cronio ha un topic sul lavaggio di un monoblocco malmesso. Bisognerebbe cercarlo, non ricordo altri particolari sul periodo  [(uhmuhm)]

qualcosa del genere puņ servire???  [(nonso)]

......smontando il radiatore per accedervi č venuta fuori un sacco di acquaccia rossa.
Ieri sera ho inserito un tubo da giardino nel manicotto superiore, ho collegato l'inferiore allo scarico e ho fatto girare acqua corrente nell'impianto di raffreddamento fino a quando non vedevo uscire acqua pulita. Per precauzione sono andato avanti per una buona mezz'ora e alla fine di tutto ho messo nel motore acqua e bicarbonato. Stesso trattamento per il radiatore.
La buona notizia era che l'acqua era sporca di antigelo... sembrava ruggine!
Ora che rimonto tutto farņ girare il motore per qualche giorno, dopo riscaricherņ tutto e riempirņ di nuovo.
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, puņ fare qualcosa per renderlo migliore.