Lancetta benzina

  • 6 Risposte
  • 2108 Visite
Lancetta benzina
« il: Giugno 21, 2021, 10:13:22 pm »
Sabato pomeriggio ho fatto il pieno al cx e da quel momento la lancetta segna più che il massimo tanto da scomparire e quando spengo la macchina, questa si posiziona a metà.  [:help] [:help]   Galleggiante benzina oppure qualcos'altro?
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Lancetta benzina
« Risposta #1 il: Giugno 21, 2021, 11:32:08 pm »
Se fosse mia, incomincerei togliendo il gallegiante ( sotto il sedile posteriore)  e prova da li.
Dorien

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Lancetta benzina
« Risposta #2 il: Giugno 21, 2021, 11:42:28 pm »
Su cx il galleggiante è accessibile da un grosso tappo in plastica sotto la moquette del bagagliaio a ridosso della paratia sedile: è del tipo a tubo metallico fissato da una ghiera a pressione, potrebbe essersi incastrato la parte mobile nel tubo di contenimento e non tornare in posizione di riposo....probabilmente non funzionerà neanche la spia riserva in tal caso.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re:Lancetta benzina
« Risposta #3 il: Giugno 22, 2021, 08:25:13 am »
Grazie, proverò a levare quel tappo ..... [:hello]
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

Re:Lancetta benzina
« Risposta #4 il: Giugno 22, 2021, 09:21:59 pm »


Qualcuno di voi sa come levare quella specie di tappo in plastica del galleggiante? Se non sbaglio dovrebbe essere il tappo di sx più piccolo. Ho provato per un pò senza però riuscirci.
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Lancetta benzina
« Risposta #5 il: Giugno 23, 2021, 12:23:48 am »
E incastrato a pressione con linguette....lascia la macchina al sole, la plastica si ammorbidisce....poi con un levabottoni di plastica (quelli che si usano per scalzare i fermi dei pannelli porta e rivestimenti) ne sollevi un bordo e si sgancia tutto a seguire.
 [:hello]
Dodo

Re:Lancetta benzina
« Risposta #6 il: Giugno 23, 2021, 08:12:57 am »
Gentilissimo grazie!! [:hello] [:hello]
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.