Meccanico per Dee su Milano

  • 182 Risposte
  • 46546 Visite
*

Offline Luke

  • *
  • 59
  • Penelope
    • Sito personale
Meccanico per Dee su Milano
« il: Agosto 18, 2009, 06:04:27 pm »
Ciao a tutti
Nonostante mi stia per disfare della mia amata sigh!
Avrei bisogno di un meccanico parco e sottolineo...parco su Milano ;D
Ho uno spurghetto da fare e magari anche un'occhiata all'accensione, "spazzole motorino o batteria" e cmq un controllo generale.
Gia non mi va di venderla, ma se devo proprio voglio darla via al 100% in ordine.
Non vorrei capitare da quel meccanico che ti dice...mah qua è tutto da cambiare...i pezzi sono cari...la manodopera...
insomma non ci terrei a farmi spennare come un polletto...
Mi sono fatto una ricerca sul forum, ma non ho trovato nessuna indicazione, c'è qualcuno di voi illuminati  [:inch]
che mi sa dare qualche "dritta giusta"?
Ah un nome ce l'ho!
Officina Mingori a Cesano Boscone
Ne sapete qualcosa?
Grazieeee
Il cinema è un'invenzione senza avvenire

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #1 il: Agosto 19, 2009, 12:29:48 am »
diabolik mi pare sia di milano.....si è offerto come mecca....secondo me puoi provare.
sul prezzo non conosco le sue tariffe...purtroppo è un terno al lotto trovare un affidabile ed onesto mecca.
magari diabolik lo è.
non è che per cio che dici i lavori sulla tua vettura siano pesanti......

*

Offline Luke

  • *
  • 59
  • Penelope
    • Sito personale
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #2 il: Agosto 19, 2009, 09:36:42 am »
Ciao steu
Intanto grazie per avermi risposto, per diabolik intendi pietro diabolik?
@Fulvio "dessex"
Ti ringrazio per la segnalazione via mp, ho provato a risponderti ma il mess. non parte...hai la casella piena!
Il cinema è un'invenzione senza avvenire

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #3 il: Agosto 19, 2009, 09:26:27 pm »
si intendo lui.
come mecca non lo conosco ma è di milano e si ha il vantaggio di chiedere un preventivo e seguire i lavori,credo lo faccia a tempo libero.
magari poi rendi pubblico sul forum prezzi e lavori eseguiti,se soddisfatto,tempi ecc.
che qui sono tutti ''ermetici''.eheheheh
lavorasse bene e a prezzi buoni sarebbe pure una buona pubblicita per lui e una ottima cosa per noi tutti....

*

Offline Luke

  • *
  • 59
  • Penelope
    • Sito personale
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #4 il: Agosto 20, 2009, 09:28:11 pm »
In questo caldissimo agosto milanese...
ho pensato a lungo su cosa scrivere per commentare questi ultilmi due giorni, eh già, perchè non è semplice...
impossibile dire cose tipo...grazie a chi mi ha consigliato quel meccanico là...è stato bravissimo...onestissimo!
E' limitativo!!!
Allora penso che la giustizia apossa essere resa riassumendola in una domanda:
Qual'è in assoluto la figura che più di tutti ci allontana dalla nostra passione?
Con Pietro Diabolik si diceva proprio questo, i meccanici "quasi tutti" con le loro furbate ti fanno passar la voglia...
questi "baronetti" poi...mesi e mesi di attesa per lavori strapagati e magari fatti da cane.
invece quanto può esser bello passare la giornata a guardare, farsi spiegare e perchè no anche star lì a dare una mano?
Conoscere a fondo la tua dea, nell'intimo...le ore volano, e non senti più neanche il caldo...sei lì ed è il posto dove devi essere.
Nel lavoro ci vuole passione ma non basta, se incontri uno che mentre sta richiudendo il carter coprivalvole lancia già l'occhio su un'altra cosa che non gli torna...beh questa è perizia e amore in quel che si sta facendo, una cosa iontanissima da ogni logica di mercato.
Proprio com'è la nostra passione...
Quindi il migliore augurio che posso fare a tutti i diessisti d'Italia, è quello di trovare un Pietro vicino casa, perchè è così che dovrebbe essere.
 [:clap]
Il cinema è un'invenzione senza avvenire

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #5 il: Agosto 20, 2009, 11:27:39 pm »
grazie a te per aveer recensito .......
credo sia importante per tutti sapere che ti sei trovato bene.
e per diabolik una buona pubblicità credo faccia sempre piacere.

*

Offline lello

  • *
  • 46
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #6 il: Agosto 25, 2009, 10:13:55 pm »
Anche io in questi giorni ho usufruito della professionalità di Pietro Diaboloik. Devo confermare che è una persona devvero disponibile, difatti, a causa di un problema di circolazione della mia DS dovuto alla perdita del liquido verde, Pietro ha eseguito gli interventi di manutenzione direttamente a casa mia. Preventivo di spesa su due piedi e via con i lavori. Un altro espetto positivo: i lavori sono stati eseguiti in mia presenza, ho potuto finalmente prendere visione di alcune aspetti a me ancora sconosciuti. Infine cosa dire altro, i costi? onesti ed alla portata  anche di chi deve farfe i conti con il bilancio familiare.

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #7 il: Agosto 25, 2009, 10:55:45 pm »
In questo caldissimo agosto milanese...
ho pensato a lungo su cosa scrivere per commentare questi ultilmi due giorni, eh già, perchè non è semplice...
impossibile dire cose tipo...grazie a chi mi ha consigliato quel meccanico là...è stato bravissimo...onestissimo!
E' limitativo!!!

Quindi il migliore augurio che posso fare a tutti i diessisti d'Italia, è quello di trovare un Pietro vicino casa, perchè è così che dovrebbe essere.
 [:clap]

Io l'ho trovato a 400 km da casa!!!! ;D ;D [:D] [:D]

Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #8 il: Settembre 02, 2009, 12:36:26 am »
Posso dire di aver conosciuto Diabolk in contemporanea con l'email di attivazione account... [:p]
ho telefonato e si è dimostrato +++ che disponibile , tant'è che dopo nemmeno 40 minuti  la mia Dea
era già sotto le sue mani,

Concordo  con la giungla di "meccanici" ma per le Dee, obd e roba varia non servono...

telefonicamente mi ero prenotata per lasciare drettamente li la mia Dea , ma Diabolik, devo dire con molta
professionalità, mi ha risposto che preferiva prima vedere le condizioni della mia Dea,

conclusione Diabolik si accorge nell'immediato che una pastiglia dei freni anteriori era tranciata in 2..
lavori eseguiti:

cambio candele, cambio pastiglie anteriori, cambio puntine,
prezzo????

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee il prezzo non lo dico.... [;)]

anche perchè ci sono un altro paio di interventi da fare alla mia Dea...e non vorrei ritrovarmi in lista d'attesa..
quindi niente prezzo, [:D]

ho conosciuto anche Luke persona squisitissima e simpatica.

vabbè...qualcosa sul prezzo ve la dico.... [:crazy]

ero accompagnata da una persona che di meccanici ne conosce a decine....
le sue osservazioni sono state: sicuro di quello che fà, veloce , preciso, e disponibile,

ritornando al prezzo...ho ritenuto la cifra, rapportando disponibilità e professionalità,
molto onesta e le persone oneste vanno evidenziate, e anzichè piangere per il conto...

ho ringraziato e lasciato anche la mancia.

Grazie a questo forum ho incontrato un Meccanico con la M maiuscola per la mia Dea

ancora grazie Diabolik [:kiss]

 
 

*

Offline Luke

  • *
  • 59
  • Penelope
    • Sito personale
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #9 il: Settembre 02, 2009, 09:18:46 am »
ho conosciuto anche Luke persona squisitissima e simpatica.

Oh grazie, anche per me è stato veramente un piacere conoscervi.
La tua dees è in buona forma, secondo me è il caso che la presenti al resto del forum
"fotina e/o eventuali radunetti e citropizze"
[:hello]
Il cinema è un'invenzione senza avvenire

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #10 il: Settembre 02, 2009, 10:26:24 am »

Concordo  con la giungla di "meccanici" ma per le Dee, obd e roba varia non servono...
 

....ostreghetta!!! Una CitroSignora che parla di OBD e roba varia..... Complimenti per la cultura meccanica...!!!

 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #11 il: Settembre 02, 2009, 10:57:38 am »
Mi sa che devo venire al più presto per una citropizza e lasciare la dea da Pietro, col quale già avevo avuto contatto e mi era parso molto discreto e professionale, ricordo che ha sentenziato che la mia pompa AP è stanca unicamente guardando come Delfina si adagiava sulle sue belle terga!
Bello sapere che ci sono persone oneste e competenti!
fischer

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #12 il: Settembre 02, 2009, 11:15:45 am »
...onore a Pietro-Diabolik dunque...magari si potesse attrezzare con un HY-officina per delle "visite" domiciliari???? [:inch] [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #13 il: Settembre 02, 2009, 11:16:12 am »
Mi sa che devo venire al più presto per una citropizza e lasciare la dea da Pietro, col quale già avevo avuto contatto e mi era parso molto discreto e professionale, ricordo che ha sentenziato che la mia pompa AP è stanca unicamente guardando come Delfina si adagiava sulle sue belle terga!
Bello sapere che ci sono persone oneste e competenti!
fischer

quando vengo su a recuperare la mia ID mi piacerebbe partecipare a una vostra citropizza.... :)

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #14 il: Settembre 02, 2009, 02:13:25 pm »
...onore a Pietro-Diabolik dunque...magari si potesse attrezzare con un HY-officina per delle "visite" domiciliari???? [:inch] [:inch]

Eh, magari... [o:o:]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!