Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3252529 Visite
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18645 il: Luglio 02, 2020, 11:44:24 pm »

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18646 il: Luglio 03, 2020, 07:18:53 am »
Tutte piu vecchie tutte piu' belle e tutte meno care..... [o:o:]

D    [:hello]


*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18647 il: Luglio 03, 2020, 09:01:41 am »
In condizioni A+ RC la da a 20.000 mi pare (l'ho comprato stamattina ma me lo sono dimenticato sulla DSuper in garage!), tu chiedi il doppio che non è poco.
Praticamente 10.000 Euro più di una 23 Pallas i.e. sempre in condizioni A+
Effettivamente mi sembra che te la vuoi tenere, ma spero invece che vada via.
In tal caso significherà che le quotazioni di RC sono (fortemente) sottostimate.


Ma il venditore non fa pure parte del comitato prezzi RC?...
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18648 il: Luglio 03, 2020, 09:15:08 am »
Scusa ma non capisco...

Una la propria macchina avrà pure il diritto di venderla al prezzo che vuole....
Guardando autoscout tra l'altro non mi pare sia il solo a vendere una ID a prezzi superiori alle quotazioni.

O dobbiamo fare polemica per forza su tutto ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18649 il: Luglio 03, 2020, 09:18:49 am »
Scusa ma non capisco...

Una la propria macchina avrà pure il diritto di venderla al prezzo che vuole....

Più correttamente, diciamo che "uno" ha facoltà di offrirla al prezzo che sta nei suoi desiderata.
Poi il mercato giudica.

Nessuno mi vieta a mettere in vendita la mia DSuper o la mia CX a, supponiamo, 50.000 Euro, dopo di che chi legge l'annuncio chiama la moglie che sta stirando di là e insieme si scompisciano dal ridere.

E siccome c'è sempre qualcuno che nell'intimo spera che tu te la stia passando male, il commento dei due divertiti coniugi potrebbe essere: "hai visto siccardo? si vende tutto e spera di farci un mezzo patrimonio, secondo me è rimasto senza lavoro o ha fatto qualche cazzata sul tavolo verde o con qualche donnaccia… ah! ah! E' vero sarà così, cazzi suoi!"

Con quanto sopra ho voluto esprimere un qualcosa di generale poi, ripeto, in bocca al lupo a tutti coloro che vogliono vendere a cifre pari a due volte quelle di quotazione.
Ci può pur essere sempre il soggetto per cui mollare 20 o mollare 40 non cambia molto e quindi deraglia da quello che è la cifra maggiormente attendibile per una vendita in tempi ragionevoli.

Insomma è più che lecito provarci. Poi o si scende o non si vende e la si tiene.
« Ultima modifica: Luglio 03, 2020, 09:27:21 am da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18650 il: Luglio 03, 2020, 09:31:11 am »
Scusa ma non capisco...
Una la propria macchina avrà pure il diritto di venderla al prezzo che vuole....


Ci mancherebbe, signor difensore d'ufficio. Mai commento auto e relativi prezzi su questo topic, perché ritengo che se uno é interessato se la vede direttamente col venditore.
Se però il venditore vuol vendere a 40.000 e partecipando al comitato prezzi RC contribuisce a stimare quel bene 20.000 (sto a quanto ho letto, non ho verificato su RC, confidando sull'attendibilità di chi lo ha fatto), qualche dubbio sulla coerenza di costui mi viene...e non sarebbe certo la prima volta.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18651 il: Luglio 03, 2020, 09:56:02 am »
Scusa ma non capisco...
Una la propria macchina avrà pure il diritto di venderla al prezzo che vuole....


Ci mancherebbe, signor difensore d'ufficio. Mai commento auto e relativi prezzi su questo topic, perché ritengo che se uno é interessato se la vede direttamente col venditore.
Se però il venditore vuol vendere a 40.000 e partecipando al comitato prezzi RC contribuisce a stimare quel bene 20.000 (sto a quanto ho letto, non ho verificato su RC, confidando sull'attendibilità di chi lo ha fatto), qualche dubbio sulla coerenza di costui mi viene...e non sarebbe certo la prima volta.

A parte il fatto che io che difendo Marini mi fa sempre scompisciare dal ridere, ma vedo che tu continui a dirlo dunque amen...

Probabilmente lui ritiene (a torto o a ragione lo vedremo a breve) che la sua auto sia straordinaria rispetto alla media delle altre ID e tale straordinarietà non sposta necessariamente la quotazione di riferimento per il modello.

Se ad esempio una vendesse una DS 21 sempre appartenuta - che so - a Brigidde Bardot, corredata di foto con la BB nuda stesa sul cuoio dei sedili posteriori, probabilmente riuscirebbe a spuntare cifre ben superiori rispetto alla quotazione di riferimento della DS 21, senza per questo modificarla o renderla inadeguata.

Così è più chiaro ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18652 il: Luglio 03, 2020, 10:16:48 am »
Se ad esempio una vendesse una DS 21 sempre appartenuta - che so - a Brigidde Bardot, corredata di foto con la BB nuda stesa sul cuoio dei sedili posteriori, probabilmente riuscirebbe a spuntare cifre ben superiori rispetto alla quotazione di riferimento della DS 21, senza per questo modificarla o renderla inadeguata.

Così è più chiaro ?

Se poi tra i sedili è rimasto qualche pelo, il valore del mezzo diventa difficilmente quantificabile.
Entrano in gioco potenziali acquirenti che con la nostra passione hanno poco a che fare.
[A:slurp]

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18653 il: Luglio 03, 2020, 10:28:28 am »
siamo tutti appassionati di pelo.... :o

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18654 il: Luglio 03, 2020, 11:20:04 am »
Fosse almeno appartenuta a un noto (e bellissimo) rallista elvetico, la maggiorazione sarebbe giustificata...
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18655 il: Luglio 03, 2020, 11:34:28 am »
Ma tu guarda...

Caro Cristiano, scorrettezza sarebbe stato alzare la quotazione delle ID19B prima di venderla, ma come sai ogni auto è un caso a se ed il prezzo, come hanno detto altri e come io sostengo da sempre (anche in questo topic) lo fa il mercato.
Per il resto è come ha detto Mario: se qualcuno troverà ridicola la mia richiesta, si scompiscerà dal ridere come nel caso della famosa DS23 da cappella gentilizia :)

Il prezzo di RCL, poi, è frutto di una serie di considerazioni, di fluttuazioni di mercato e dati certi sulle compravendite, non della mia fantasia.
Le quotazioni di RCL, da sempre, sono volutamente basse per evitare di alzare oltremodo i prezzi dei commercianti, poi capita che (come vedevamo di recente) una LM002 men che mediocre venga venduta in asta al triplo della quotazione A+ ed è normale, perché il prezzo lo fanno chi vende e chi compra.

La mia ID è una vettura dalla storia nota dall'uscita dal concessionario a stamattina, due proprietari e mezzo (il primo, suo nipote per qualche mese ed io), è totalmente originale, quasi interamente conservata (sono state riverniciate le fiancate perché rigata in garage dal primo proprietario) e tutto è documentato.

Se ti serve di sapere altro, chiedi pure.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18656 il: Luglio 03, 2020, 11:37:22 am »
Anche questa fa una discreta concorrenza a quella di Martini, anche se più vecchia.
https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-ds-id-19-benzina-verde-b71d5257-0e28-4918-9b0b-bf7c7f42e05e?utm_source=web-native-share&utm_campaign=share

 [:hello]

Bella, peccato per gli orpelli (che ha anche la DS19 gialla del '59), tipo lo chassis coperto d'acciaio lucido e le baguette sulle fiancate.
E peccato sia priva di servosterzo: una delle ragioni per cui vorrei una DS19 è il cambio semi che mi manca tanto, senza servosterzo è pesantina da guidare in manovra

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18657 il: Luglio 03, 2020, 11:52:40 am »
Certo, certo, ognuno ha naturalmente il suo giustificativo e ovviamente tu non fai eccezione. Però mi conferma una volta di più che quelle quotazioni e i relativi comitati non servono a niente e a nessuno...salvo probabilmente a quelli che li frequentano.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18658 il: Luglio 03, 2020, 11:58:35 am »
Certo, certo, ognuno ha naturalmente il suo giustificativo e ovviamente tu non fai eccezione. Però mi conferma una volta di più che quelle quotazioni e i relativi comitati non servono a niente e a nessuno...salvo probabilmente a quelli che li frequentano.

Scusa mi fai capire il tuo ragionamento ? Perché a questo punto sono curioso....

Da quando le quotazioni IMPEDISCONO la messa in vendita di un'automobile a prezzi più alti ?
Cosa dovrebbero fare le quotazioni per servire a qualcosa, secondo te ?

Giusto per parlare eh ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18659 il: Luglio 03, 2020, 12:02:32 pm »
Qualsiasi mezzo è originale una volta sola.... [o:o:]
Anche solo riverniciargli i cerchi non si puo' piu' considerare tale....

D   [:hello]