fari anteriori

  • 7 Risposte
  • 1448 Visite
*

Offline lucio

  • *
  • 28
fari anteriori
« il: Settembre 01, 2020, 01:54:46 pm »
Buongiorno a tutti
mi sono accoro che la mia DS 20 Pallas ha i fari che guardano in alto (e non poco..)
ad un esame più attento ho visto che su entrambi i lati mancano totalmente i rimandi di collegamento tra i fari e l'asta collegata alle sospensioni.
In pratica l'asta che regola il su e giù e collegata alle sospensioni e funziona, ma manca sia il pezzo in gomma (Teflon?), sia il rimando che il pezzo in plastica sul faro...
Dove li trovo?
riesco a montarli una volta recuperati senza smontare ?
grazie
lucio

Re:fari anteriori
« Risposta #1 il: Settembre 01, 2020, 04:20:10 pm »
Ciao,
per fare un bel lavoro io ti consiglio di smontare (parafanghi e di conseguenza fari) in modo da poter controllare cosa manca, cosa è rotto e cosa è scollegato.
I ricambi si trovano, all' epoca mi ero servito da Sassen:
https://ds-sassen.de/onlineshop/it/82-fari-di-illuminazione

Sul sito di Othello trovi invece un paio di sezioni con immagini dettagliate utili per il restauro/riassemblaggio, tipo questo:
https://citrothello.net/blog/rafraichissement-des-phares-directionnels-ds-6875/


Buongiorno a tutti
mi sono accoro che la mia DS 20 Pallas ha i fari che guardano in alto (e non poco..)
ad un esame più attento ho visto che su entrambi i lati mancano totalmente i rimandi di collegamento tra i fari e l'asta collegata alle sospensioni.
In pratica l'asta che regola il su e giù e collegata alle sospensioni e funziona, ma manca sia il pezzo in gomma (Teflon?), sia il rimando che il pezzo in plastica sul faro...
Dove li trovo?
riesco a montarli una volta recuperati senza smontare ?
grazie
lucio

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:fari anteriori
« Risposta #2 il: Settembre 01, 2020, 07:35:22 pm »
Così già che che hai tolto i parafanghi, i fari e il resto potrai approfittarne per sostituire la frizione, il radiatore e magari i dischi freno......  [:ouch]

Oppure montare i merdacchi bianchi e basta. Se son solo quelli rotti. E lo sono di sicuro....    [:crazy] [:crazy]

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:fari anteriori
« Risposta #3 il: Settembre 01, 2020, 08:35:47 pm »
 Cerca i pezzi mancanti nel vascone, spesso cadono lì dentro. Togliendo il coperchio ispezione fari si riesce ad infilare un braccio (magro!) e a ravanare sul fondo....
Ciao, Emanuele

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:fari anteriori
« Risposta #4 il: Settembre 02, 2020, 07:06:14 am »
Così già che che hai tolto i parafanghi, i fari e il resto potrai approfittarne per sostituire la frizione, il radiatore e magari i dischi freno......  [:ouch]



 ;D

*

Offline lucio

  • *
  • 28
Re:fari anteriori
« Risposta #5 il: Settembre 02, 2020, 08:30:34 am »
ieri sera, dopo l'ennesimo litigio col faro, ho messo il mio bel braccino (magro) nel buco di ispezione della vasca dei fari e ho trovato brandelli dei supporti di gomma/teflon....
praticamente è tutto distrutto e il faro sta su ... ma basta un colpo di tosse che cade.
vanno sostituiti i supporti di gomma/teflon
mi viene la febbre al pensiero di smontare parafango e tutto quello che ne consegue (fari girevoli...)
azzzzz

Re:fari anteriori
« Risposta #6 il: Settembre 02, 2020, 09:44:35 am »
Quello di gomma lo rimonti facile facile senza smontare niente. Quelli piccoli rotondi nel supporto del faro... col cavolo  :)

Smontare i parafanghi, è un po' una palla, ma non terribile.
In fondo sono otto viti per la barra quadrata, altre quattro per quella tonda - facili facili, sganci i cavetti di apertura del cofano, allenti e sganci l'arridatoio centrale dei girevoli, vitone da 14 davanti, altro sotto, dietro la ruota ma ci si arriva facile... i connettori elettrici... se vedi che ce ne sono che si confondono di colore (ce ne sono ;·) marcali prima di staccarli con scotch di carta e pennarello.

Re:fari anteriori
« Risposta #7 il: Settembre 02, 2020, 06:30:36 pm »
boh sarà che l' ho fatto un sacco di volte ma per me smontare/rimontare un parafanghi sulla DS non è un operazione così lunga, segui i suggerimenti del Capitano sui connettori e riesci a fare un bel lavoro in poco tempo.
Sulla mia i fari li ho trovati piantati con un paio di parker, era qualcuno che aveva paura di rifare il radiatore probabilmente :)