tubo olio idraulico sospensione posteriore

  • 9 Risposte
  • 2802 Visite
tubo olio idraulico sospensione posteriore
« il: Maggio 11, 2010, 08:41:32 pm »
Ciao a tutti,
chiedo come sempre lumi.. nella mia affannosa battaglia contro le perdite lhm mi sono imbattuto in un oggetto mai notato prima color verde smeraldo che perde olio!!!

nella parte posteriore, per intenderci dove c'è il braccio della sospensione, perde olio da una capsulina..
ora secondo voi cosa devo fare?
esiste un ricambio o kit per risolvere il problema? :-\
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: tubo olio idraulico sospensione posteriore
« Risposta #1 il: Maggio 11, 2010, 08:51:52 pm »
Ciao, l'ogettino verde smeraldo è uno snodo...non ricordo bene sinceramente, ma è lo snodo che alimenta i freni o la sospensione...oppure tutte e due, comunque...tranquillo, il ricambio dovrebbe certamente esistere!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: tubo olio idraulico sospensione posteriore
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2010, 10:20:51 am »
Ciao Fabio, si è lo snodo che alimenta il freno posteriore.
In giro sul web ho visto che vendono il kit per bipassare lo snodo con un tubo flessibile.
Appena trovo altro tempo da dedicare faccio le modifiche.
Grazie e e a presto!


Ciao, l'ogettino verde smeraldo è uno snodo...non ricordo bene sinceramente, ma è lo snodo che alimenta i freni o la sospensione...oppure tutte e due, comunque...tranquillo, il ricambio dovrebbe certamente esistere!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: tubo olio idraulico sospensione posteriore
« Risposta #3 il: Maggio 12, 2010, 10:40:12 am »
Si, in effetti se non ricordo male, i modelli piu' recenti non montano piu' lo snodo ma il tubo flessibile.....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: tubo olio idraulico sospensione posteriore
« Risposta #4 il: Maggio 17, 2010, 09:56:14 am »
Ciao a tutti,
venerdì ho fatto la modifica (eliminazione giunto verde smeraldo) con il tubo flessibile.
Alla prova dei freni risulta ok!!!
Grazie a tutti e forse almeno per il momento  :) brigitte non ha + perdite di lhm....


Si, in effetti se non ricordo male, i modelli piu' recenti non montano piu' lo snodo ma il tubo flessibile.....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re: tubo olio idraulico sospensione posteriore
« Risposta #5 il: Maggio 17, 2010, 12:42:15 pm »
Ciao a tutti,
venerdì ho fatto la modifica (eliminazione giunto verde smeraldo) con il tubo flessibile.
Alla prova dei freni risulta ok!!!
Grazie a tutti e forse almeno per il momento  :) brigitte non ha + perdite di lhm....



 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
ora quindi puoi venire a trovarmi.... ;D ;D ;D
STEFANO

Re: tubo olio idraulico sospensione posteriore
« Risposta #6 il: Maggio 20, 2010, 12:16:17 am »
siii!!!
Geande mambo prepara la piadina che arrivo!! :)

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
ora quindi puoi venire a trovarmi.... ;D ;D ;D
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: tubo olio idraulico sospensione posteriore
« Risposta #7 il: Maggio 20, 2010, 01:41:58 pm »
C'è qualcun altro qui che aspetta che si compia la promessa di una visita...  [:fiu]

Re: tubo olio idraulico sospensione posteriore
« Risposta #8 il: Maggio 30, 2010, 10:02:35 am »
Admin!!!!!
Verrò a trovarti presto in quel di lomellinaaa.
+ che una promessa è un piacere.  :)
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.137
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: tubo olio idraulico sospensione posteriore
« Risposta #9 il: Giugno 04, 2010, 06:53:20 pm »
e io no ?
vengo anch'io......