spione acceso

  • 39 Risposte
  • 7605 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
spione acceso
« il: Marzo 29, 2013, 06:54:57 pm »
ciao ragazzacci,

pocanzi nel sentire Davide 2009 per gli auguri, mi ha posto un quesito al quale nn ho saputo rispondere, affrontando le rotatorie e le curve a 90gradi, gli accende l'occhio di dio e gli si indurisce lo sterzo!!

Controllato la linfa vitale, dopo più di un anno ne ha dovuto aggiungere poco più di lt, e mi pare normale, infatti nn trova chiazze a terra, cosa succede?


 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: spione acceso
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2013, 07:26:09 pm »
Curvando sia a destra che a sinistra?
Non è che ha davvero poco olio e la pompa non pesca più?
Oppure il filtro idraulico intasato per metà?
Altrimenti non vedo ragioni (ma , parlando di DS, spesso ragioni non ce ne sono!!!)
Ciao,
Emanuele

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: spione acceso
« Risposta #2 il: Marzo 29, 2013, 07:32:14 pm »
Curvando sia a destra che a sinistra?
Non è che ha davvero poco olio e la pompa non pesca più?
Oppure il filtro idraulico intasato per metà?
Altrimenti non vedo ragioni (ma , parlando di DS, spesso ragioni non ce ne sono!!!)
Ciao,
Emanuele

ciao Emanuele, sia a dx che a sx, come ho scritto prima ha rabboccato l'LHM ricevendone poco più di un LT, ecco al filtro nn avevo pensato!!!!!

p.s. riflessione, la dea si alza velocemente come prima di arrivare il problema dell'accensione dello spione, quindi il filtro dovrebbe essere a posto, o no?


 [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: spione acceso
« Risposta #3 il: Marzo 29, 2013, 07:42:15 pm »

Curvando sia a destra che a sinistra?


Scara direbbe: prova a prendere la rotonda al contrario e vedi se lo fa ancora... [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: spione acceso
« Risposta #4 il: Marzo 29, 2013, 07:45:03 pm »
Io so il perché !

Ai tempi delle DS le rotonde non c'erano.
Probabilmente si sarebbero accese le spie anche all'epoca


P.S. :   Sicuro di non essere solamente basso di livello olio ?
            Non quello idraulico. Quello del motore !!!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: spione acceso
« Risposta #5 il: Marzo 29, 2013, 07:46:17 pm »
Mi stupisci...!  ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: spione acceso
« Risposta #6 il: Marzo 29, 2013, 08:24:26 pm »
i soliti spiritosi.............. [:hap] [:hap] [:hap]

p.s. ho girato la tua domanda a Davide, però riflettendo mi dice che gli si indurisce lo sterzo!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: spione acceso
« Risposta #7 il: Marzo 29, 2013, 08:52:45 pm »
Buonasera a Lor Siori! :)
Ringrazio Ado per la premura avuta nel postare il mio problema.  [:inch] [:inch] e gli amici che hanno dato i loro consigli nel cercare di capirlo
In effetti proprio adesso parlandone con Ado al tel. l'unica spiegazione plausibile dovrebbe (ribadisco... dovrebbe) e speriamo che lo è, il filtro intasato.
Perchè sto problema mi capita sempre quando lo sterzo ritorna in posizione. Ogni sterzata che faccio, o nel dover effettuare un parcheggio (quindi a bassi giri di motore e ad alto "sforzo" idraulico), si accende l'occhio del ciclope e lo sterzo diventa un macigno.
Cmq domattina provo a pulire il filtro e vediamo cosa ne esce fuori.
Vi terrò informati!
« Ultima modifica: Marzo 29, 2013, 09:01:22 pm da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: spione acceso
« Risposta #8 il: Marzo 29, 2013, 09:48:11 pm »
Buonasera a Lor Siori! :)
Ringrazio Ado per la premura avuta nel postare il mio problema.  [:inch] [:inch] e gli amici che hanno dato i loro consigli nel cercare di capirlo
In effetti proprio adesso parlandone con Ado al tel. l'unica spiegazione plausibile dovrebbe (ribadisco... dovrebbe) e speriamo che lo è, il filtro intasato.
Perchè sto problema mi capita sempre quando lo sterzo ritorna in posizione. Ogni sterzata che faccio, o nel dover effettuare un parcheggio (quindi a bassi giri di motore e ad alto "sforzo" idraulico), si accende l'occhio del ciclope e lo sterzo diventa un macigno.
Cmq domattina provo a pulire il filtro e vediamo cosa ne esce fuori.
Vi terrò informati!

sono quasi certo che stavolta la ciambella verrà fuori col buco perfetto!!!!

  [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: spione acceso
« Risposta #9 il: Marzo 29, 2013, 10:49:08 pm »
Non lo avete specificato:lo spione si accende insieme a quale altra spia?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: spione acceso
« Risposta #10 il: Marzo 29, 2013, 11:06:29 pm »
Non lo avete specificato:lo spione si accende insieme a quale altra spia?

Pietrooooooooooooooooo tu a quale spia pensi, visto dove ci troviamo?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: spione acceso
« Risposta #11 il: Marzo 29, 2013, 11:21:27 pm »
Pietrooooooooooooooooo tu a quale spia pensi, visto dove ci troviamo?
Assieme allo spione si possono accendere 3 spie,quella dell'impianto idraulico, della temperatura acqua o della pressione olio motore, dato che il fenomeno si verifica nelle rotatorie io penso sia la spia dell'olio motore.Se pero' magari lo specificaste , sarebbe piu' semplice aiutarvi a risolvere il problema

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: spione acceso
« Risposta #12 il: Marzo 29, 2013, 11:39:54 pm »
Pietroooooooooooooooo, spia IMPIANTO IDRAULICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: spione acceso
« Risposta #13 il: Marzo 29, 2013, 11:48:09 pm »
Pietroooooooooooooooo, spia IMPIANTO IDRAULICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOHHHHHH, Habemus papam,  concordo con filtro lhm intasato o pompa a.p. spompata
« Ultima modifica: Marzo 29, 2013, 11:52:29 pm da Pietro Diabolik »

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: spione acceso
« Risposta #14 il: Marzo 30, 2013, 12:11:10 am »
Buonasera a Lor Siori! :)
Ringrazio Ado per la premura avuta nel postare il mio problema.  [:inch] [:inch] e gli amici che hanno dato i loro consigli nel cercare di capirlo
In effetti proprio adesso parlandone con Ado al tel. l'unica spiegazione plausibile dovrebbe (ribadisco... dovrebbe) e speriamo che lo è, il filtro intasato.
Perchè sto problema mi capita sempre quando lo sterzo ritorna in posizione. Ogni sterzata che faccio, o nel dover effettuare un parcheggio (quindi a bassi giri di motore e ad alto "sforzo" idraulico), si accende l'occhio del ciclope e lo sterzo diventa un macigno.
Cmq domattina provo a pulire il filtro e vediamo cosa ne esce fuori.
Vi terrò informati!

Mahhhh...........se si è appurato che succede quando si fa ritornare lo sterzo.............forse è proprio lo sterzo!!!
Esistono i manometri da collegare e si visualizza subito se vi è tenuta di pressione in impianto: si chiude l'alimentazione scatola guida con una placchetta cieca (si isola lo sterzo) e si verifica cosa succede..............si agisce poi in maniera analoga sulla valvola di sicurezza (o priorità a seconda sia ID o DS) isolando le sospensioni ed esce, o meglio si localizza l'arcano.
Parere personale ovviamente..............non ho la sicurezza data probabilmente dall'esperienza, di affermare con matematica certezza cosa sia: si testa, si capisce, si decide cosa fare.............ma sicuramente sbaglio [:fiu]
 [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 30, 2013, 12:29:06 am da haiede »
Dodo