urge parere di esperto

  • 58 Risposte
  • 14908 Visite
urge parere di esperto
« il: Agosto 21, 2012, 03:18:27 pm »
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qua, di solito sono sul riasc sezione gs e cx: avrei bisogno di un aprere urgentemente  su una ds che vorrei acquistare e sicco me sarebbe la prima dea volevo un parere da qualche esperto: vi posto il link dell'annuncio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214675503

oltre ai difetti visibili dalle foto dell'annuncio ve ne elenco qualcun'altro che mi è stato riferito dal proprietario e che ho ptuto vedere da un'altra serie di foto che mi ha inviato: cavo contakm da sostituire-motorino avviamento sgranato-cruscotto strumentazione ho visto da foto che il contagiri praticamente non è allineato agli alri strumenti ma posizionato storto-gommini fine corsa ammortizzatori posteriori da rimettere (quando è parcheggiata da tanto praticamente la marmitta tocca per terra non so se è normale) consumo olio 1 kg ogni 1000 km-fanaleria posteriore una diversa dall'altra-tapezzeria interna da rifarequalche botta qua e la.ecc

aspetto un vostro consiglio se ne vale la pena o meno, o se da trattare e di quanto, perchè devo chiudere l'acquisto, grazie

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: urge parere di esperto
« Risposta #1 il: Agosto 21, 2012, 03:35:55 pm »
Io lascerei perdere, mi sa che di lavoro da fare ce n'è tantino...a quel prezzo poi. La marmitta non deve toccare a terra (a meno che non ha parcheggiato sopra un rialzo).

3.000 euro mi sembrano troppi, qualche mese fa era in vendita a 5.500, poi 4.500, ora 3.000 mi sa che il proprietario ha fretta di vendere...


boh, a me non entusiama troppo, volgio dire ora in giro ce ne sono diverse a prezzi più che abbordabili e in condizioni decisamente migliori.

 [:hello]

Re: urge parere di esperto
« Risposta #2 il: Agosto 21, 2012, 03:36:48 pm »
Per me personalmente e' un rottame: se me la regalasse non so neanche se la accetterei.SE te la desse a 500 euro magari potresti anche prenderla per farti un po' di esperienza con le ds, a 3000 euro non esiste ne' in cielo ne' in terra.Comunque per me e' meglio spendere di piu' ed avere un mezzo discreto, se magari mi dici di che zona sei, ti posso segnalare qualche ds.

Re: urge parere di esperto
« Risposta #3 il: Agosto 21, 2012, 03:40:06 pm »
grazie delle risposte: il prezzo l'ho trattato ancora di qualche centinaia di euro ma è come pensavo.......
io sono di milano ma ho un amico che dispone di carroattrezzi e quindi diciamo che in un raggio di 300/400 km posso ancora guardare.

Re: urge parere di esperto
« Risposta #4 il: Agosto 21, 2012, 03:46:32 pm »
Se sei a Milano, ce ne sono di molto meglio, comunque ti ho mandato un messaggio

Re: urge parere di esperto
« Risposta #5 il: Agosto 21, 2012, 03:50:47 pm »
Comunque ti consiglio di vedere prima quelle che sono nei paraggi, per evitare di spararti centinaia di km a vuoto, per esempio su autoscout c'e' un d super5  a Triuggio a 8000 euro, secondo me scende, dato che e' in vendita da parecchio

Re: urge parere di esperto
« Risposta #6 il: Agosto 21, 2012, 03:51:53 pm »
ti ho mandato mail

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: urge parere di esperto
« Risposta #7 il: Agosto 21, 2012, 04:15:16 pm »
[size=09pt]concordo con gli altri fratelloni   [(su)]

lassa perde il rottame e accetta il preziosissimo aiuto del grande Diabolik   [;)] [/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: urge parere di esperto
« Risposta #8 il: Agosto 21, 2012, 06:32:00 pm »
grazie a tutti per la tempestività nelle risposte. vi tengo informati. ciao

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: urge parere di esperto
« Risposta #9 il: Agosto 21, 2012, 07:15:14 pm »
ciao, è da vedere a mio parere, di certo 3000 euro se li può scordare. Anche se, se realmente ha fatto i lavori menzionati alla meccanica, diciamo che in buona parte sei già avantaggiato. Per me è una macchina da dargli sui 1500 euro o poco più al massimo. Vedo che ha l'impianto a gas ma non dice se è ancora valido, mentre il telaio così dalle foto non sembra male, ma ripeto, è da vedere, e di sicuro c'è da spenderci veramente tanti soldi

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: urge parere di esperto
« Risposta #10 il: Agosto 21, 2012, 07:27:03 pm »
Però mettiamoci anche nei panni del venditore! Non è che la può regalare....

Alla fine, dalle foto e da ciò che afferma, non è proprio da buttare; ovvio che c'è da lavorarci, ma almeno ti farai un pò "le ossa" e poi al giorno d'oggi, cosa si vorrebbe con 2000-3000€???

P.S. la mia Dluxe la comprai circa 14 anni fa, la pagai 2,5 milioni di lire ed era messa MOLTO peggio di questa qui!!!
Ho LHM nel sangue!

Re: urge parere di esperto
« Risposta #11 il: Agosto 21, 2012, 07:58:14 pm »
ma ad occhio e croce per buttare una cifra indicativa secondo voi per un risultato buono ( non dico ottimo ) a che cifre andrei in contro?

Re: urge parere di esperto
« Risposta #12 il: Agosto 21, 2012, 07:58:55 pm »
intendo per rimetterla in ordine

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: urge parere di esperto
« Risposta #13 il: Agosto 21, 2012, 08:17:46 pm »
per esperienza personale  (restauro ancora in corso ) direi oltre i 20.000 euro
mimmo

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: urge parere di esperto
« Risposta #14 il: Agosto 21, 2012, 08:31:14 pm »
intendo per rimetterla in ordine

dai 12 ai 15.000 euro