urge parere di esperto

  • 58 Risposte
  • 14847 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: urge parere di esperto
« Risposta #45 il: Agosto 23, 2012, 07:50:09 pm »


purtroppo di gente disonesta ce n'è: a giugno stavo prendendo una DS sotto casa che a detta del proprietario era perfetto di meccanica, bastava solo una batteria nuova e insisteva per fare trapasso prima di andarla a vedere di persona perchè non poteva allontanarsi dal lavoro ( era distante dal luogo della macchina 8 km) : conclusione sono andato prima con un suo operaio e la macchina aveva il motore bloccato. eppure sull'annuncio c'era scritto meccanica perfetta

Hai segnalato la cosa?...

Re: urge parere di esperto
« Risposta #46 il: Agosto 23, 2012, 08:11:53 pm »
questa invece è parecchio che gira , poi era sparita ed ora è ricomparsa: a vederla così non è male

http://www.subito.it/auto/citroen-ds-bologna-47463821.htm
Questa, secondo me , perlomeno una visita la vale

Re: urge parere di esperto
« Risposta #47 il: Agosto 23, 2012, 09:35:51 pm »
beh sta di fatto che è piu vicina di grosseto....puoi benissimo andare a vedere di persona...e se merita come dimostrano le foto....facci un pensiero  [:cont] [:cont] e comunque io e ANDY la pensiamo uguale sull altra...LASSA PERDE. [:D] [:D]

Re: urge parere di esperto
« Risposta #48 il: Agosto 23, 2012, 10:07:34 pm »
Questa bordeaux mi aveva incuriosito circa 1 anno fà (correggetemi se sbaglio, ma mi pare che fosse in vendita parecchio tempo fà), ed avevo chiamato.
Il venditore mi spiegò che vendevano per motivi familiari (non approfondii, forse si trattava di un decesso) e mi ricordo che mi disse che per accenderla bisognava fare "cicchetto" dal carburatore smontando il raccordo della padella del filtro.
Se non ricordo male era proposta a 5.000€, e mi interessava perchè è il modello ed il colore che aveva mio padre molti anni fà, in più quei fendinebbia non sono proprio orribili...ed in Italia sono abbastanza difficili da trovare.
Mi ricordo però bene che dalla telefonata mi parve una persona corretta e sincera, e che vendeva con tristezza; poi per varie ragioni non se ne fece nulla, a me interessava un'auto che tornasse a casa sulle sue ruote fin da subito, male, ma sulle sue ruote.

Detto questo, mi sembra che nel primo annuncio vi fosse una foto in più, degli interni.
Oggi degli interni se ne vede una sola, comunque sono immagini sufficienti per notare qualche stranezza:

- quell'oggetto verde sotto l'orologio
-le ruote anteriori sembrano o da neve o da furgone
-un cavo arrotolato sotto la bocchetta dx
-il tappeto anteriore di foggia artigianale (lana?)
-il rivestimento dei sedili in ...?
-la corona del volante è rivestita, quindi la schiuma farà pietà
C'è comunque da pensare/sperare che con tutto lo spazio a disposizione, abbia sempre dormito nei casolari...ed i lamierati vari dentro e fuori dovrebbero essere molto sani...

Ora veniamo alla parte inaspettata [:ouch] : inserendo i dati sia nel sito dell'ACI, che in quello dell'Agenzia delle Entrate, emergono 2 profili differenti; per i secondi l'auto paga un bollo normale(227€), poichè considerano la vettura come "nata" il giorno della ritargatura, ovvero il 18-11-1992, anzichè il 01-01-1973 come correttamente riportato dall'ACI. (basta cercare su Google "bollo auto" ) [:hello]
« Ultima modifica: Agosto 23, 2012, 10:09:50 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: urge parere di esperto
« Risposta #49 il: Agosto 23, 2012, 11:04:12 pm »
ma con 4500 euro vuoi anche il gelato,ma solo quello alla fragola di bosco.. [:)]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: urge parere di esperto
« Risposta #50 il: Agosto 23, 2012, 11:29:45 pm »
tanto per dire un esempio a caso,il mio.
cercavo una DS pallas semi,sono andato fino in sicilia per verificarne uno,farlocco.
insomma per avere una auto ''sufficente'' che fosse un pò affidabile ho girato mesi e alla fine sono andato in francia vicino  [:crazy]sull'oceano, l'ho trovata e sono rientrato con le sue ruote.
spesa totale circa 10.000 euro.
poi ho cominciato a spendere......
per cui ,secondo me,se credi di poter fare da solo il problema dei ricambi,se pur cari,non c'è.
ma devi spendere il giusto.nè ieri nè oggi nessuno regala.
pupoi,se lo trovi strozzare un bisognoso,al limite ma occhio che magari lo strozzato resti tu.
dipende da cosa vuoi,dal tempo,da quanto vuoi spendere subito e quanto ti costerà nel tempo.
ma non c'è visione che tenga,non puoi smontare tutto e vedere,ti accontenti delle ''impressioni''che una visita e un collaudo di due o tre ore,se va bene.
certo una attenta verifica aiuta.
ma aiuta solo.
una vettura con oltre 40 anni,come si costruiva allora,bella,funzionante,originale,priva di grandi difetti,affidabile,ma dove la trovi a certi prezzi?
oggi un'auto qualunque,usata,con garanzia assicurativa che vale quel che vale,spendi 10.000 euro.
la panda nuova anche di piu.
con quelle cifre prendi ciò che trovi.... [:hello]
e le citroen non sono auto facili.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: urge parere di esperto
« Risposta #51 il: Agosto 24, 2012, 12:50:52 am »
tanto per dire un esempio a caso,il mio.
cercavo una DS pallas semi,sono andato fino in sicilia per verificarne uno,farlocco.
insomma per avere una auto ''sufficente'' che fosse un pò affidabile ho girato mesi e alla fine sono andato in francia vicino  [:crazy]sull'oceano, l'ho trovata e sono rientrato con le sue ruote.
spesa totale circa 10.000 euro.
poi ho cominciato a spendere......
per cui ,secondo me,se credi di poter fare da solo il problema dei ricambi,se pur cari,non c'è.
ma devi spendere il giusto.nè ieri nè oggi nessuno regala.
pupoi,se lo trovi strozzare un bisognoso,al limite ma occhio che magari lo strozzato resti tu.
dipende da cosa vuoi,dal tempo,da quanto vuoi spendere subito e quanto ti costerà nel tempo.
ma non c'è visione che tenga,non puoi smontare tutto e vedere,ti accontenti delle ''impressioni''che una visita e un collaudo di due o tre ore,se va bene.
certo una attenta verifica aiuta.
ma aiuta solo.
una vettura con oltre 40 anni,come si costruiva allora,bella,funzionante,originale,priva di grandi difetti,affidabile,ma dove la trovi a certi prezzi?
oggi un'auto qualunque,usata,con garanzia assicurativa che vale quel che vale,spendi 10.000 euro.
la panda nuova anche di piu.
con quelle cifre prendi ciò che trovi.... [:hello]
e le citroen non sono auto facili.

quoto!
ps
quella Dsuper rossa era già in vendita nel 2010 ed anche allora c'èra scritto ferma da due anni..

Re: urge parere di esperto
« Risposta #52 il: Agosto 24, 2012, 01:16:10 pm »
Hai segnalato la cosa?...

certo infatti doveva prenderla un altro del riasc e ha lasciato stare anche lui.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: urge parere di esperto
« Risposta #53 il: Agosto 24, 2012, 01:37:36 pm »
Non voglio difendere nessuno.................................                           ma dalla mia esperienza + che ventennale sulle ds posso affermare che le valutazioni di Ivo sono in linea di massima veritiere,ovviamente ogni auto va giudicata sul posto possibilmente da persone esperte, gia' da una prima indagine pero' si puo' valutare se vale o meno la pena di imbarcarsi in un lungo viaggio x andarla a vedere.........                                           sul fatto che nn si possa trovare ancora l'occasione sull'acquisto di una ds,nn ci scommetterei,  sicuramente oggi è + difficile di ieri ma nn impossibile CRONIO  DESSEX (i primi che mi vengono in mente  [:hello])  docet       [:hello]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: urge parere di esperto
« Risposta #54 il: Agosto 24, 2012, 03:48:02 pm »
certo oxi
ma tutto dipende da cosa cerchi e cosa pretendi in cambio dei tuoi soldi.
quando cercavo io una pallas ie semi in buone condizioni,in italia a un prezzo decente,diciamo 10000 euro non ce n'erano.
forse non ho cercato bene,ma insomma.si partiva da prezzi piu alti.
da torino in aereo sono andato pure a vedere una vettura in sicilia,dichiarata bella.
realtà irrecuperabile nà cosa.....
eppure anche quella col tempo è stata venduta....
tu dai molta esperienza,anche io non scherzo....mai trovato cose che valgono di piu del prezzo richiesto.
forse una volta ma la moto in oggetto era venduta malamente raddrizzata dalla famiglia in lacrime per la scomparsa prematura del proprietario causa uscita di strada.li' forse,nonostante tutto il lavoro richiesto per rimetterla bene avrei fatto un affare. [:)]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: urge parere di esperto
« Risposta #55 il: Agosto 24, 2012, 04:33:44 pm »
Non voglio difendere nessuno.................................                           ma dalla mia esperienza + che ventennale sulle ds posso affermare che le valutazioni di Ivo sono in linea di massima veritiere,ovviamente ogni auto va giudicata sul posto possibilmente da persone esperte, gia' da una prima indagine pero' si puo' valutare se vale o meno la pena di imbarcarsi in un lungo viaggio x andarla a vedere.........                                           sul fatto che nn si possa trovare ancora l'occasione sull'acquisto di una ds,nn ci scommetterei,  sicuramente oggi è + difficile di ieri ma nn impossibile CRONIO  DESSEX (i primi che mi vengono in mente  [:hello])  docet       [:hello]

[size=09pt]quoto parola per parola il nostro oxi   [(su)]

ciao paesà  [:hello] [/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: urge parere di esperto
« Risposta #56 il: Agosto 24, 2012, 09:35:08 pm »
certo oxi
ma tutto dipende da cosa cerchi e cosa pretendi in cambio dei tuoi soldi.
quando cercavo io una pallas ie semi in buone condizioni,in italia a un prezzo decente,diciamo 10000 euro non ce n'erano.
forse non ho cercato bene
               è vero cio' che dici,       specialmente se cerchi un modello particolare(ie,semi,) alto di gamma (21 , 23 pallas)                    in generale la ricerca pero' si basa quasi sempre sul modello "squalo" ID o DS che sia e le possibilita' di trovare l'occasione è molto + probabile,                sicuramente il canale del passaparola è quello da preferire se si cerca l'affare in quanto quando arrivano sui vari siti di annunci il prezzo minimo è quello di mercato    [:hello]

Re: urge parere di esperto
« Risposta #57 il: Agosto 25, 2012, 09:40:37 am »
Citazione
quella Dsuper rossa era già in vendita nel 2010 ed anche allora c'èra scritto ferma da due anni..
verissimo, era già in vendita almeno due anni fa, prima di comperare la mia attuale Dsuper mi aveva incuriosito ma non mi sono mai informato, stesse foto di adesso e già allora diceva che era ferma da due anni (ora quindi è ferma da almeno 4) e il prezzo era 5000....tra l'altro monta i fendinebbia nei vasconi anteriori, erano previsti anche in Italia? non ne ho mai viste altre se non su annunci francesi
Omar

Re: urge parere di esperto
« Risposta #58 il: Agosto 26, 2012, 01:42:02 pm »

Tanti annunci sono tali che da soli rendono superfluo andare di persona a visionare la vettura, o almeno è così, secondo me.


Rileggendo questa mia frase mi sono accorto che è interpretabile in 2 modi, opposti.
Intendo dire che rendono superflua la visione di persona NON per comprare alla cieca, ma perchè non vale nemmeno la pena di prendere in considerazione l'annuncio.
Magari non era ovvio, volevo essere sicuro di farmi capire. [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche