Prendi tre e paghi UNO

  • 33 Risposte
  • 5749 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Prendi tre e paghi UNO
« Risposta #15 il: Novembre 14, 2008, 10:40:55 am »
Ho appena acquistato questo bel cruscotto con angoli intonsi  indicatori di livello dritti e cromature giro strumento molto belle. Ho cominciato con spazzolino e acqua distillata ma all'asciugatura(lato destro) riviene un colore non più fresco. Esiste anche un rimedio per "annerire" la plastica tra le innumerevoli chicche che ci proponi  caro IDcronio?  [:kiss]
fischer

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.883
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Prendi tre e paghi UNO
« Risposta #16 il: Novembre 14, 2008, 11:04:57 am »

risposta per fischer............utilizza dopo averlo sgrassato bene o uno spray al silicone se vuoi un effetto lucido  ne vendono ai centri commerciali,poi passaci sopra uno straccio asciutto,se invece vuoi un effetto opaco utilizza il nero gomme........per cronio,ho utilizzato un aggrappante di quelli che si usano per la plastica,la vernice è a smalto marca dupont molto elastica,molto vaporizzata e una sola mano,colore bianco opaco ........verniciato circa due anni fa nessuna"sorpresa"...........è anche pizzicabile  ;D  ;D  ;D  ;D ;D [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.339
Re: Prendi tre e paghi UNO
« Risposta #17 il: Novembre 14, 2008, 11:27:14 am »
Ho appena acquistato questo bel cruscotto con angoli intonsi  indicatori di livello dritti e cromature giro strumento molto belle. Ho cominciato con spazzolino e acqua distillata ma all'asciugatura(lato destro) riviene un colore non più fresco. Esiste anche un rimedio per "annerire" la plastica tra le innumerevoli chicche che ci proponi  caro IDcronio?  [:kiss]
fischer

Caro fisch ;D, il consiglio dell'oxidato è sicurmente valido.....se non altro perchè lo ha già collaudato.

Io non ho avuto questa esigenZa ma se dovessi proverei il magnifico, lo stupefacente, l'incrediiiiiiiBBile POLYTROL (mi dispiace per Andrea :P) perchè specifico per ravvivare e proteggere le plastiche [:fiu] [:fiu] [:hello] [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.339
Re: Prendi tre e paghi UNO
« Risposta #18 il: Novembre 14, 2008, 11:34:14 am »
risposta per fischer............utilizza dopo averlo sgrassato bene o uno spray al silicone se vuoi un effetto lucido  ne vendono ai centri commerciali,poi passaci sopra uno straccio asciutto,se invece vuoi un effetto opaco utilizza il nero gomme........per cronio,ho utilizzato un aggrappante di quelli che si usano per la plastica,la vernice è a smalto marca dupont molto elastica,molto vaporizzata e una sola mano,colore bianco opaco ........verniciato circa due anni fa nessuna"sorpresa"...........è anche pizzicabile  ;D  ;D  ;D  ;D ;D [:hello]

 [A:slurp] [A:slurp]..... [:hello]

Re: Prendi tre e paghi UNO
« Risposta #19 il: Novembre 14, 2008, 11:47:51 am »
Ecco .....prototto al silicone è proprio da non usare in quasto dopo poco tempo spacca la plastica..... se ne è parlato tanto anche qui su qualche veccho topic ,ma il silicone dopo il bell'effetto lucido e fresco praticamente distrugge i cruscotti...
Nutrilo e puliscilo , vai in coloreria acqusta un  litro di olio paglierino, è di colore giallognolo ed è un olio naturale, poi acquista un litro di petrolio denaturalizzato, è trasparente e odora di petrolio. Prendi una bottiglia e riempila per metà di olio e per l'altra metà di petrolio. Scekera il tutto per bene qualche secondo....
Quello che otterrai è una pozione miracolosa capace di nutrire proteggere  e lucidare olrte al cruscotto della DS anche tutti i mobili antichi. E' segreto di antiche tradizioni artigiani e restauratori di una volta. Ora è a servizio di chi vorrà carpirne l'essenza.
Passalo con uno straccio e dopo qualche minuto tiralo a lucido con uno straccio pulito.
Risultato garantito !
 [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.339
Re: Prendi tre e paghi UNO
« Risposta #20 il: Novembre 14, 2008, 12:43:32 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap]..........Credo che in fondo il polytrol sia qualcosa del genere con l'aggiunta di altri componenti [;)]
Ecco .....prototto al silicone è proprio da non usare in quasto dopo poco tempo spacca la plastica..... se ne è parlato tanto anche qui su qualche veccho topic ,ma il silicone dopo il bell'effetto lucido e fresco praticamente distrugge i cruscotti...
Nutrilo e puliscilo , vai in coloreria acqusta un  litro di olio paglierino, è di colore giallognolo ed è un olio naturale, poi acquista un litro di petrolio denaturalizzato, è trasparente e odora di petrolio. Prendi una bottiglia e riempila per metà di olio e per l'altra metà di petrolio. Scekera il tutto per bene qualche secondo....
Quello che otterrai è una pozione miracolosa capace di nutrire proteggere  e lucidare olrte al cruscotto della DS anche tutti i mobili antichi. E' segreto di antiche tradizioni artigiani e restauratori di una volta. Ora è a servizio di chi vorrà carpirne l'essenza.
Passalo con uno straccio e dopo qualche minuto tiralo a lucido con uno straccio pulito.
Risultato garantito !
 [:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Prendi tre e paghi UNO
« Risposta #21 il: Novembre 14, 2008, 01:17:20 pm »
Non dubito delle virtù terapeutiche del Polytrol, ci mancherebbe ... [:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Prendi tre e paghi UNO
« Risposta #22 il: Novembre 14, 2008, 01:18:35 pm »
Ecco .....prototto al silicone è proprio da non usare in quasto dopo poco tempo spacca la plastica..... se ne è parlato tanto anche qui su qualche veccho topic ,ma il silicone dopo il bell'effetto lucido e fresco praticamente distrugge i cruscotti...
Nutrilo e puliscilo , vai in coloreria acqusta un  litro di olio paglierino, è di colore giallognolo ed è un olio naturale, poi acquista un litro di petrolio denaturalizzato, è trasparente e odora di petrolio. Prendi una bottiglia e riempila per metà di olio e per l'altra metà di petrolio. Scekera il tutto per bene qualche secondo....
Quello che otterrai è una pozione miracolosa capace di nutrire proteggere  e lucidare olrte al cruscotto della DS anche tutti i mobili antichi. E' segreto di antiche tradizioni artigiani e restauratori di una volta. Ora è a servizio di chi vorrà carpirne l'essenza.
Passalo con uno straccio e dopo qualche minuto tiralo a lucido con uno straccio pulito.
Risultato garantito !
 [:hello]

Un bel collaudo sul vecchio cruscotto ...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Prendi tre e paghi UNO
« Risposta #23 il: Novembre 14, 2008, 01:19:50 pm »
Ecco .....prototto al silicone è proprio da non usare in quasto dopo poco tempo spacca la plastica..... se ne è parlato tanto anche qui su qualche veccho topic ,ma il silicone dopo il bell'effetto lucido e fresco praticamente distrugge i cruscotti...


quoto  [:cont]

ci sono in commercio spray appositi per cruscotti senza silicone che sono "innocui" per la plastica
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Prendi tre e paghi UNO
« Risposta #24 il: Novembre 14, 2008, 01:22:27 pm »
Un bel collaudo sul vecchio cruscotto ...

non basta una volta, ci vuole il sole ed altri fattori ....... a mè era capitato ed è rimasto indelebilmente "pezzato" ....non con la ds
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Prendi tre e paghi UNO
« Risposta #25 il: Novembre 14, 2008, 01:26:35 pm »
E lo so, manca il risultato sul lungo periodo. Io, nei limiti del possibile, evito di manipolare troppo le componenti della mia auto che, essendo piuttosto "conservata", risulta essere più delicata di una vettura restaurata e quindi "rigenerata".

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.339
Re: Prendi tre e paghi UNO
« Risposta #26 il: Novembre 14, 2008, 01:27:13 pm »
Se la DS di ficsh viene fuori pezzata....la mandiamo in Svizzera come dama di compagnia di SCARABBBEO   [:fiu] [:fiu]
non basta una volta, ci vuole il sole ed altri fattori ....... a mè era capitato ed è rimasto indelebilmente "pezzato" ....non con la ds
;D [8D]

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Prendi tre e paghi UNO
« Risposta #27 il: Novembre 14, 2008, 03:22:57 pm »
Ho appena acquistato questo bel cruscotto con angoli intonsi  indicatori di livello dritti e cromature giro strumento molto belle. Ho cominciato con spazzolino e acqua distillata ma all'asciugatura(lato destro) riviene un colore non più fresco. Esiste anche un rimedio per "annerire" la plastica tra le innumerevoli chicche che ci proponi  caro IDcronio?  [:kiss]
fischer


aggiungo fregatomi all'asta ebay 2 domeniche per caso???
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

Re: Prendi tre e paghi UNO
« Risposta #28 il: Novembre 14, 2008, 03:28:35 pm »
attenzione, il polytrol può dare dipendenza!!!!!!( ai proprietari dell'auto, eh ) ( collaudato sul lungo periodo sugli scafi delle barche dove lavoro rifiniti in gel-coat, finitura alquanto sensibile alla chimica )

cosa ci sia dentro non lo so e non lo voglio sapere, però è magico.

al massimo si rinfresca ogni tanto.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.339
Re: Prendi tre e paghi UNO
« Risposta #29 il: Novembre 14, 2008, 04:43:34 pm »
attenzione, il polytrol può dare dipendenza!!!!!!( ai proprietari dell'auto, eh ) ( collaudato sul lungo periodo sugli scafi delle barche dove lavoro rifiniti in gel-coat, finitura alquanto sensibile alla chimica )

cosa ci sia dentro non lo so e non lo voglio sapere, però è magico.

al massimo si rinfresca ogni tanto.


 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]....... mio eroe!! [:inch] [:inch] [:inch] [:inch].......